Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 17 al 23 ottobre 2022. 

 i film da vedere in tv dal 17 al 23 ottobre 2022

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dal 17 al 23 ottobre 2022.

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 17 AL 23 OTTOBRE

LUNEDÌ 17 OTTOBRE alle ore 21.00 su Cine34

UN BOSS IN SALOTTO
di Luca Miniero con Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Marco Marzocca, Ale, Franz
(commedia)

Sinossi: Cristina (Paola Cortellesi) è un’energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso (Luca Argentero), e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo) – che non vede da 15 anni — è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco abituato alle buone maniere…

Un Boss in Salotto - Trailer ufficiale | HD

MARTEDÌ 18 OTTOBRE alle ore 21.30 in 1^TV su Canale 5

IL DIVIN CODINO
di Letizia Lamartire con Andrea Arcangeli, Valentina Bellè, Thomas Trabacchi, Andrea Pennacchi, Antonio Zavatteri
(biografico, sportivo)

Sinossi: Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo. Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo.

Il Divin Codino | Trailer Ufficiale | Netflix

MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE alle ore 21.00 su Iris 
FULL METAL JACKET
di Stanley Kubrick con Matthew Modine, Adam Baldwin, Vincent D’Onofrio, R. Lee Ermey, Dorian Harewood, Arliss Howard, John Terry, Kevyn Major Howard
(drammatico, guerra)

Sinossi: un soldato della marina statunitense osserva gli effetti della guerra del Vietnam sui propri colleghi. Questi ultimi vengono sottoposti ad allenamenti estenuanti da parte del sergente Hartman, con lo scopo di diventare strumenti di guerra.

FULL METAL JACKET | Trailer italiano

GIOVEDÌ 20 OTTOBRE alle ore 21.00 su Cine34

BUONGIORNO PAPÀ
di Edoardo Leo con Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta
(commedia)

Sinossi: Andrea è un trentottenne di successo, bello e immaturo. La sua vita trascorre tranquilla tra avventure di una notte e serate in discoteca. Tutto cambia quando si presenta alla sua porta la diciassettenne Layla che dichiara di essere sua figlia. La ragazza gli racconta di aver perso la madre da soli tre mesi e di essersi messa alla ricerca del padre per necessità.

Buongiorno Papà | TRAILER ITA

VENERDÌ 21 OTTOBRE alle ore 21.00 su 20 Mediaset

TRANSFORMERS 2 – LA VENDETTA DEL CADUTO
di Michael Bay con Shia LaBeouf, Megan Fox, John Turturro, Rainn Wilson, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Ramon Rodriguez
(fantascienza, azione)

Sinossi: Sam vorrebbe andare al college e farsi una vita normale, ma deve invece fermare gli antichi Decepticon, che non sono stati completamente sconfitti.

TRANSFORMERS - LA VENDETTA DEL CADUTO di Michael Bay - Trailer italiano ufficiale

SABATO 22 OTTOBRE alle 21.20 su Rete 4

DUNKIRK
di Christopher Nolan con Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, James D’Arcy, Harry Styles, Aneurin Barnard, Jack Lowden, Barry Keoghan, Fionn Whitehead, Charley Palmer Rothwell, Elliott Tittensor, Brian Vernel, Kevin Guthrie
(drammatico, guerra)

Sinossi: il film si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza.

Dunkirk - Trailer ufficiale italiano

DOMENICA 23 OTTOBRE alle 21.00 su Iris

ALEXANDER
di Oliver Stone con Colin Farrell, Jared Leto, Anthony Hopkins, Rosario Dawson, Angelina Jolie, Jonathan Rhys Meyers, Val Kilmer, Rory McCann, Gary Stretch, Ian Beattie, Raz Degan, Laird Macintosh, Francisco Bosch, Christopher Plummer, Joseph Morgan, Brian Blessed, Erol Sander, Connor Paolo, Monica Zamora, Matthew Powell, Tania Matos, Anjali Mehra, Michelle Lukes, Kate Eloise, Marta Baronha, Suzanne Bullock, Antoine Kurt, Benny Maslov, Gillian Grueber, Monica Perego, Isaac Mullins, Leighton Morrison, Elliot Cowan
(drammatico, guerra)

Sinossi: le gesta del grande condottiero macedone Alessandro Magno vengono narrate attraverso le parole dell’anziano Timoteo.

ALEXANDER (film 2004) TRAILER ITALIANO

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 17 al 23 ottobre