CANNES CANNES: dal 17 al 19 maggio e dal 24 al 26 maggio su Sky Cinema Due in onda oltre 30 film premiati sulla Croisette.

Nelle ore in cui si alza il sipario sulla 75° edizione del festival di Cannes, che si svolgerà da oggi a sabato 28 maggio sulla più famosa delle Croisette, su Sky Cinema Due prende il via una rassegna dedicata ai titoli premiati nelle precedenti edizioni della kermesse. Si chiamerà inequivocabilmente Cannes Cannes e proprio stasera, in occasione dell’apertura, prima di dare spazio ad un ricco palinsesto, proporrà il primo film in anteprima: A Chiara di Jonas Carpignano, trionfatore nel 2021 alla Quinzaine des Réalisateurs (e fresco vincitore, con Swamy Rotolo, del David di Donatello come Migliore attrice protagonista).

A CHIARA di Jonas Carpignano - Il film italiano che ha trionfato a Cannes 2021 | Trailer Italiano HD

Saranno ben trenta le pellicole che si potranno ri-vedere in questi giorni sul canale Sky Cinema Due, on demand e in streaming su NOW.

Dietro la macchina da presa ci saranno tra i nomi più importanti dei panorama cinematografico internazionale. Dagli italiani Paolo Sorrentino (con il Divo – Premio della giuria 2008 – e This Must be the Place – Premio della giuria ecumenica 2011) a Matteo Garrone con Gomorra, Reality e Dogman (premiati rispettivamente nel 2008, 2012 e 2018). Ma anche Yorgos Lanthimos (si potranno scoprire Dogtooth, Il sacrificio del Cervo sacro), Pedro Almodóvar con Tutto su Mia madre, Volver – Tornare e Dolor y Gloria; Quentin Tarantino (impossibile non includere Pulp Fiction e Bastardi senza Gloria) e ben quattro film firmati da Ken Loach (Il vento che accarezza l’erba, Il mio amico Eric, La parte degli angeli e Io, Danile Blake).

Io, Daniel Blake - Trailer HD

Senza dimenticare Joachim Trier (La persona peggiore del mondo), Abdellatif Kechiche (La vita di Adele), Jacques Audiard (Il Profeta) e gli autori in arrivo dal Far East come Park Chan-Woo (Old Boy) e Ryusuke Hamaguchi (Drive my Car).

Ma non è finita qui…

L’appuntamento, infatti, sarà doppio: da martedì 17 a giovedì 19 maggio e poi da martedì 24 a giovedì 26 maggio quindi le sorprese non mancheranno. E proprio a proposito di sorprese è da notare che martedì 24 maggio alle 21.15 sarà la volta dell’anteprima di Un Eroe di Asghar Farhadi, il regista due volte premio Oscar® per Una Separazione e Il Cliente (pellicola, Gran premio della giuria al Festival di Cannes 2021, anch’essa presente in rassegna).

Un Eroe - il nuovo film di Asghar Farhadi candidato all'Oscar | Trailer ITA HD

Siete curiosi e/o pronti a rivedere pezzi di storia del cinema recente? Allora sintonizzatevi da stasera su Sky Cinema Due oppure andate su NOW!

Fonte e foto: ufficio stampa Sky