film in uscita al cinema il 7 aprile 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 7 aprile 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal nuovo film con Olivia Colman, La Figlia Oscura tratto dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, all’attesa nuova performance di Joaquin Phoenix in C’Mon C’mon, in totale sono sette, salvo modifiche dell’ultim’ora, i titoli al cinema dal 7 aprile 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 7 APRILE 2022

SWORD ART ONLINE PROGRESSIVE: ARIA OF STARLESS NIGHT (in sala dal 4 aprile)
di Ayako Kōno
(anime)

Sinossi: questa storia si svolge molto tempo prima che la “Saetta” e lo “Spadaccino Nero” fossero conosciuti con questi nomi… Il giorno in cui Asuna Yuuki indossò il NerveGear era solo una studentessa del terzo anno che non aveva mai toccato un videogioco prima.
Il 6 novembre 2022 viene lanciato ufficialmente il primo VRMMORPG al mondo, Sword Art Online.

Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night (Trailer 120")

C’MON C’MON
di Mike Mills con Joaquin Phoenix, Woody Norman
(drammatico)

Sinossi: dopo Joker, il premio Oscar Joaquin Phoenix torna sul grande schermo con un film profondo ed emozionante. Johnny è un produttore radiofonico che gira di città in città intervistando i bambini sulle loro speranze e i loro sogni. Un giorno viene chiamato dalla sorella Viv, che non sentiva da tempo, per aiutarla con suo figlio Jesse di 9 anni mentre lei deve prendersi cura del marito affetto da disturbo bipolare. Non abituato a gestire bambini, Johnny decide di portare il nipote in viaggio con sé per lavoro, da New York alle periferie degli stati del sud. Grazie a questo viaggio ed al confronto con la realtà quotidiana, i due instaureranno un legame profondo e inaspettato, capace di cambiarli per sempre.

C'mon C'mon - Payoff Trailer - Dal 7 Aprile al cinema

LA FIGLIA OSCURA
di Maggie Gyllenhaal con Olivia Colman, Jessie Buckley, Dakota Johnson, Ed Harris, Peter Sarsgaard, Paul Mescal, Dagmara Dominczyk, Alba Rohrwacher
(drammatico)

Sinossi: durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre (Dakota Johnson) e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, oltre che dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata, Leda è sopraffatta dai suoi ricordi personali legati alle prime fasi della maternità. LA FIGLIA OSCURA è il film d’esordio alla regia cinematografica di Maggie Gyllenhaal premiato a Venezia per la migliore sceneggiatura e candidato a tre premi Oscar, tratto dal romanzo LA FIGLIA OSCURA di Elena Ferrante.

LA FIGLIA OSCURA | Teaser Trailer Italiano | Da aprile al cinema

VETRO
di Domenico Croce con Carolina Sala, Tommaso Ragno, Marouane Zotti
(thriller)

Sinossi: LEI è una ragazza che da un tempo indefinito non esce dalla propria stanza. Vive con il suo cane e con suo padre, al quale però non è concesso di varcare la soglia della sua stanza. La rigida routine che scandisce le sue giornate viene interrotta quando, osservando dalla finestra, si convince che nel palazzo di fronte una donna sia tenuta segregata, e inizia così a combattere tra il desiderio di salvarla e l’impossibilità di uscire dalla propria prigione. Durante la sua indagine conosce Dev, un ragazzo più grande con il quale inizia una relazione on-line, fatta di chat e videochiamate, e che sarà suo complice nel capire cosa stia succedendo realmente nel palazzo di fronte. Ma dietro un Vetro non tutto è davvero come appare.

Vetro un film di Domenico Croce - Trailer

SONIC 2 – IL FILM
di Jeff Fowler con James Marsden, Ben Schwartz, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Adam Pally, Shemar Moore, Colleen O’Shaughnessey, Idris Elba, Jim Carrey
(animazione)

Sinossi: il porcospino blu più amato del mondo è tornato per una nuova e spettacolare avventura in SONIC 2 – IL FILM. Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic non vede l’ora di dimostrare che ha tutto ciò che serve per essere un vero eroe.
La nuova sfida non si fa attendere: il Dr. Robotnik è tornato con un nuovo alleato, Knuckles, che lo aiuterà nella ricerca di uno smeraldo che ha il potere di distruggere la civiltà. Con il suo nuovo compagno d’avventura Tails, Sonic intraprende un viaggio in giro per il mondo per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate.

SONIC IL FILM 2 | Trailer Ufficiale

TRA DUE MONDI
di Emmanuel Carrère con Juliette Binoche
(drammatico)

Sinossi: Marianne, una scrittrice affermata che per preparare un libro sul lavoro precario prende una decisione radicale: senza rivelare la propria identità, si presenta all’ufficio di collocamento e viene assunta come donna delle pulizie sul traghetto che attraversa la Manica. Riesce così a toccare con mano i ritmi massacranti e le umiliazioni che affronta chi è costretto a quella vita, ma anche l’incrollabile solidarietà che unisce le sue compagne, tra cui spicca Christèle, madre single che non si dà mai per vinta. La vera identità di Marianne, però, non può restare nascosta per sempre…

TRA DUE MONDI Trailer ITA HD - Dal 7 aprile al cinema

BLA BLA BABY
di Fausto Brizzi con Alessandro Preziosi, Matilde Gioli, Massimo De Lorenzo, Maria Di Biase, Chiara Noschese, Cristiano Caccamo, Nicolas Vaporidis, Nina Torresi, Pablo&Pedro
(commedia)

Sinossi: Luca è costretto a quarantacinque anni a lavorare in un asilo nido aziendale, dopo una vita a inseguire il successo senza alcun risultato. Con lui le colleghe Celeste e Doriana.
I tre, ogni giorno, si trovano ad affrontare i piccoli dei dipendenti della Green Light, tra continui pianti, urla e l’impossibilità di instaurare un vero rapporto di comunicazione con i bambini, incapaci di parlare.
O almeno così, fino al giorno in cui Luca, a casa dell’amico e scienziato Ivano, mangia un omogeneizzato alla platessa “contaminato” e appena ritirato dal commercio. Il giorno dopo, tornato all’asilo dopo una notte insonne, le voci incomprensibili dei bambini diventano per Luca parole di senso compiuto: con suo grande stupore, li sente parlare…

BLA BLA BABY di Fausto Brizzi (2022) - Clip dal Film "I Bambini"

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 7 aprile 2022.