i film in uscita solo al cinema il 25 gennaio 2024

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 25 gennaio 2024? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i nove nuovi titoli in uscita al cinema il 25 gennaio 2024.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 25 GENNAIO 2024

IL CACCIATORE (in sala il 22-23-24 gennaio)
Di Michael Cimino con Robert De Niro, Christopher Walken, John Savage, John Cazale, Meryl Streep
(guerra)

Sinossi: Mike (De Niro), Nick (Walken) e Steven (Savage) lavorano in un’acciaieria di Clayton, Pennsylvania, e nel tempo libero cacciano cervi. Quando Steven sta per sposarsi e gli amici vengono chiamati alle armi per prestare servizio in Vietnam, organizzano una festa combinata di matrimonio e addio. La guerra sarà per loro un’esperienza terribile. Riusciranno a fuggire, ma niente sarà più come prima.

POVERE CREATURE! (in sala dal 25 gennaio)
Di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Christopher Abbott, Jerrod Carmichael, Hanna Schygulla, Kathryn Hunter e Margaret Qualley
(sentimentale)

Sinossi: la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita da un brillante e poco ortodosso scienziato, il Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è ansiosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti.Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione

Povere Creature! | Trailer Ufficiale

DIECI MINUTI (in sala dal 25 gennaio)
Di Maria Sole Tognazzi con Barbara Ronchi, Fotinì Peluso e con Margherita Buy, Alessandro Tedeschi, Anna Ferruzzo, Marcello Mazzarella, Mattia Garaci, Matteo Cecchi e con la partecipazione di Barbara Chichiarelli
(dramma)

Sinossi: dieci minuti al giorno possono cambiare il corso della giornata. Dieci minuti facendo qualcosa di completamente nuovo, possono cambiare il corso di una vita. Questo è quello che scoprirà Bianca nel pieno di una crisi esistenziale. Nuovi incontri, la scoperta di legami speciali e l’ascolto di chi ci ha sempre voluto bene. A volte basta poco per ricominciare e questo film ce lo insegna, attraverso un racconto caldo e appassionante di rinascita.

Dieci minuti (2023) - Trailer ufficiale - Dal 25 gennaio al cinema

APPUNTAMENTO A LAND’S END (in sala dal 25 gennaio)
Di Gilles MacKinnon con Timothy Spall
(dramma)

Sinossi: Il novantenne pensionato Tom lascia la casa dove ha vissuto sessant’anni, nell’estremo Nord Est, a John O’Groats, per mantenere una promessa fatta alla moglie: percorrere tutta la Gran Bretagna fino al punto più a sud ovest, Land’s End. Con gli acciacchi dell’età, a Tom non resta che viaggiare con l’autobus: sarà l’occasione per scoprire e meravigliarsi di un intero Paese che non ha mai vissuto.

"Appuntamento a Land's End" di Gillies MacKinnon | Trailer ufficiale | Dal 25 Gennaio al cinema!

TUTTI TRANNE TE (in sala dal 25 gennaio)
Di Will Gluck con Sydney Sweeney, Glen Powell
(commedia)

Sinossi: Bea (Sydney Sweeney) e Ben (Glen Powell) sembrano la coppia perfetta, ma dopo un primo appuntamento fantastico succede qualcosa che spegne la loro infuocata attrazione. Quando si ritrovano inaspettatamente allo stesso matrimonio in Australia, decidono di fingere di essere una coppia, ognuno con uno scopo diverso.

Tutti Tranne Te - Dal 25 gennaio al cinema - Trailer Ufficiale

LA QUERCIA E I SUOI ABITANTI (in sala dal 25 gennaio)
Di Laurent Charbonnier, Michel Seydoux
(documentario)

Sinossi: c’era una volta e c’è tuttora… una grande quercia, vecchia ben 210 anni, diventata pilastro e punto di riferimento per un intero microuniverso di piccoli abitanti. Qui, lo scoiattolo raccoglie le sue provviste, le formiche edificano i loro regni e il topo selvatico trova riparo dal famelico rapace. Loro e molti altri sono i teneri protagonisti di una vibrante avventura per tutta la famiglia, una poetica ode alla vita in cui la natura racconta se stessa: la propria bellezza, le proprie sfide e le splendide giornate di sole che sempre seguono i più violenti acquazzoni.

LA QUERCIA E I SUOI ABITANTI | Trailer italiano ufficiale HD

I SOLITI IDIOTI 3 – IL RITORNO (in sala dal 25 gennaio)
Di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Andrea Delogu, Guè Pequeno, Sabrina Ferilli, Fabio Bartolo Rizzo
(comico)

Sinossi: il racconto della contemporaneità, attraverso cinque storie parallele che hanno come comun denominatore il tema della famiglia, sempre al centro del dibattito sociale e culturale del nostro Paese.

I Soliti Idioti 3 - il ritorno | Trailer Ufficiale | Dal 25 gennaio al cinema

ARF (in sala dal 25 gennaio)
Di Simona Cornacchia, Anna Russo
(animazione)

Sinossi: questa è la storia di un bambino abbandonato in tenerissima età e adottato da una cagna di nome Bianca che lo chiamerà Arf e lo farà crescere come un cane. Arf viene poi imprigionato in un lager dove porterà scompiglio, lo renderà un campo di giochi e ci incontrerà anche Hitler.

ARF - OFFICIAL TRAILER HD 60 sec | Genoma Films

LALA (in sala dal 25 gennaio)
Di Ludovica Fales con Samanta Paunkovic, Zaga Jovanovic, Ivana Nikolic, Rasid Nikolic
(dramma)

Sinossi: se sei una ragazza madre rom e non hai i documenti, sei decisamente nei guai. Lala però è ostinata e farà di tutto per riavere con sé suo figlio.

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 25 gennaio 2024.