Qualche suggerimento per trascorrere la giornata di Pasqua su Netflix in compagnia del mondo orientale.

serie netflix pasqua

Le serie tv asiatiche da vedere su Netflix a Pasqua? Ecco i nostri suggerimenti!

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi.

Tutti conosciamo questo celebre proverbio, anche se non sono molti oramai coloro che lo seguono. E non solo perché in generale al giorno d’oggi le feste sono diventate momenti di famiglia da sfoggiare sui social (già attendo con ansia le innumerevoli foto di casatielli e pasqualine che inonderanno le bacheche di Facebook, Instagram, Whatsapp e altri social, che purtroppo o per fortuna, mi sfuggono), ma anche perché la Pasqua se non sei cattolico praticante non è una festa granché sentita.

Sì, va bene, ci sono le uova, c’è la colomba. Ma volete mettere con l’incredibile apparato consumistico di cui si avvale il Natale? La Pasqua ha già perso senza neppure scendere in campo.

Tuttavia, essendo comunque nel pensiero comune (o più che altro mediatico e/o socialmediatico) una festa, la mia mente va a quei cuori solitari che nella giornata di oggi (e domani) potrebbero soffrire maggiormente di solitudine.

Perché anche se si sceglie la compagnia di sé stessi (che a volte potrebbe essere migliore di quella degli altri), passarci un giorno intero potrebbe essere alquanto pesante.

Proprio per questo ho pensato di stilare una lista di serie tv asiatiche Netflix, che so molto amate da parecchi lettori, affinché possano accompagnare soprattutto costoro nel loro solitario giorno di festa.

Tuttavia, in nome di quell’inclusione che si sbandiera a destra e a manca, certe volte persino a sproposito, questi consigli sono anche per coloro che festeggeranno in compagnia.

Chiuso questo, come sempre, lungo preambolo, a me i titoli!
  1. Alchemy of Souls

Composto da due parti, rispettivamente di 20 e 10 episodi ciascuna, Alchemy of Souls è un k-drama fantasy, i cui protagonisti sono una giovane assassina, Nak-su (Go Youn-jung), intrappolata nel corpo di una ragazza cieca, Mu-deok (Jung So-min), dopo aver praticato l’alchimia delle anime, e un mago con un destino misterioso e oscuro, Jang Uk (Lee Jae-wook). In un mondo dove la magia è possibile, i destini dei due si incrociano per salvare l’umanità da un grave pericolo.

Alchemy of Souls è una serie che vi lascerà a più riprese col fiato sospeso. All’interno della trama principale non mancheranno siparietti comici in stile coreano e momenti terribilmente romantici che vi faranno sobbalzare il cuore.

Dopo Lovers of Red Sky è il k-drama fantasy che mi è piaciuto di più. Consigliatissimo per gli inguaribili romantici.

Dolce da abbinare: biscotti al miele (se guarderete la serie, capirete il perché)

  1. Corso accelerato sull’amore

Serie tv di 16 episodi con al centro un professore star di matematica, Choi Chi-yeol (Jung Kyung-ho), e un’ex atleta di pallamano proprietaria di un negozio di contorni, Nam Haeng-seon (Jeon Do-yeon), Corso accelerato sull’amore non è la solita semplice commedia romantica. Certo, il romanticismo non manca, ma fa riflettere molto sul tema dell’educazione e sul rapporto genitori-figli. E poi, proprio, per non farci mancare nulla, la nostra suddetta commedia romantica avrà un risvolto thriller che un po’ ci farà ricordare un altro stupendo k-drama Netflix, I Misteri del Cafè Minamdang.

Consigliata per i romantici che amano anche il senso del brivido.

Dolce da abbinare: Pancake con il topping che più preferite (anche qui il dolce ha a che fare con la storia)

  1. Arrivare a te

Live action del manga giapponese Kimi Ni Todoke, di cui su Netflix sono approdate da poco le due serie dell’omonimo anime, Arrivare a Te racconta le vicissitudini di Sawako Kuronuma (Sara Minami), un’adolescente timida e introversa, il cui nome viene storpiato dai compagni in Sadako, personaggio del film horror Ring. Sawako, però, di terrificante non ha proprio nulla e grazie al suo buon cuore e alla sua determinazione riuscirà pian piano a creare dei legami e a trovare il suo posto non solo nel microcosmo della classe, ma anche del mondo.

Se siete degli amanti del genere shōjo e avete già letto il manga o visto l’anime, non potete perdervi questa serie dai toni dolci e delicati. Resterete davvero stupiti della somiglianza tra gli attori e i personaggi della storia.

Dolce da abbinare: cioccolato al latte (meglio se quello dell’uovo)

  1. The Glory

Gli anni della scuola superiore sono un periodo estremamente importante per la formazione di un individuo e lasciano un’impronta indelebile, ponendo le basi della persona che diventerà domani. Se questi anni sono segnati da violenza e bullismo come è per Moon Dong-eun (Song Hye-kyo), non c’è da stupirsi se portano a un tortuoso cammino fatto di vendetta. E se l’adulta vendicatrice non è poi così tanto spietata, perché mantiene in sé l’indole gentile dell’adolescente di ieri, i cattivi di oggi sono ancora più perfidi e senza scrupoli di quelli di ieri.

Questo k-drama è uno scottante thriller che vi terrà con gli occhi incollati allo schermo per ore e ore e da cui trarrete più di una riflessione.

Dolce consigliato: sorbetto al limone (perché si sa che la vendetta è un piatto che va servito freddo)

Francesca Meraviglia