Netflix ci regala un’altra incantevole storia romantica con il film La Stagione dei Matrimoni.

la stagione dei matrimoni-poster int-Netflix

La locandina internazionale del film La Stagione dei Matrimoni ora su Netflix.

SCHEDA DEL FILM

TITOLO ORIGINALE: Wedding Season
CAST: Pallavi Sharda, Suraj Sharma, Arianna Afsar, Rizwan Manji, Veena Sood
REGIA: Tom Dey
DURATA: 97 min.
DATA DI USCITA (streaming): 4 agosto 2022
PIATTAFORMA: Netflix


RECENSIONE

Siamo arrivati alla fine di agosto e si sa che questo sarà stato, come sempre, il mese delle vacanze estive per eccellenza. Il mese di file chilometriche in autostrada per raggiungere la meta designata cui avremo dedicato innumerevoli stories Instagram, ma anche il mese delle camminate sulla spiaggia, delle escursioni in montagna, dei gelati e dei pranzi nelle malghe.

Suraj Sharma e Pallavi Sharda in una scena della commedia La Stagione dei Matrimoni. Cr. Ken Woroner/Netflix © 2022.

Suraj Sharma e Pallavi Sharda in una scena della commedia La Stagione dei Matrimoni. Cr. Ken Woroner/Netflix © 2022.

Insomma, agosto avrà rappresentato un po’ per tutti il mese in cui ci siamo rilassati e lasciati andare. Ma… è ancora davvero così nel XXI secolo, in cui la parola controllo regna sovrana?

Eh no. E quindi la spensieratezza del mese del primo imperatore romano sarà stata per forza controbilanciata da un’ansia. L’ansia per la linea.

Perciò eccoci tutti lì pronti ad allenarci con i 30 e più gradi all’ombra per la prova più importante: il ritorno dalle vacanze. Perché per dimostrare che siamo stati bene è indispensabile nella società dell’apparire mostrarsi perfettamente in forma.

Anche per noi di MaSeDomani è indispensabile mantenerci allenati, ma il nostro è sicuramente un allenamento diverso che varia a seconda del periodo e dell’offerta da parte delle nostre piattaforme streaming preferite.

Già sapete quanto ami mantenermi in forma con i k-drama (state sereni: quest’estate ne ho visti e ne sto seguendo tantissimi!), ma ovviamente, come avrete constatato dal mio ultimo articolo sulla serie Netflix Che Fine Ha fatto Sara?, cerco di variare il tipo di attività in modo da far lavorare tutto il corpo (non è uno dei consigli d’oro dei personal trainer?).

In questi giorni, per esempio, mi sono preparata all’uscita della terza stagione di Non Ho Mai, disponibile su Netflix a partire dal 12 agosto 2022.

Pertanto, oltre al rewatch completo delle due stagioni precedenti, sono andata alla ricerca di serie e film indiani che mi aiutassero a entrare nel mood giusto.

Suraj Sharma e Pallavi Sharda in una scena del film La Stagione dei Matrimoni. Cr. Ken Woroner/Netflix © 2022.

Suraj Sharma e Pallavi Sharda in una scena del film La Stagione dei Matrimoni. Cr. Ken Woroner/Netflix © 2022.

Proprio qualche giorno fa mi è capitata sotto mano un’incantevole commedia indiana dal titolo La Stagione dei Matrimoni, tra l’altro uscita da poche settimane, perché disponibile in streaming su Netflix dal 4 agosto 2022.

TRAMA

Asha (Pallavi Sharda) è una ragazza indiana estremamente occidentalizzata, che lavora in una grande multinazionale nel campo dei microinvestimenti. Il suo più grande peccato, come i genitori non smettono mai di ricordarle, è il non essersi ancora sposata. Ecco perché la madre realizza a sua insaputa un finto profilo online, al fine di trovarle un fidanzato. Ma la ragazza non ci sta ad assecondare le trame materne, perciò fa un accordo con il suo “pretendente”, Ravi (Suraj Sharma): andranno assieme a tutti i matrimoni cui sono stati invitati fingendosi una coppia, così da non essere continuamente stressati da parenti e conoscenti. Matrimonio dopo matrimonio i due impareranno a conoscersi e tanti segreti verranno a galla.

COMMENTO

La Stagione Dei Matrimoni è una commedia volutamente leggera, in cui il rispetto e la conservazione delle tradizioni si fondono con l’apertura al nuovo e il desiderio di realizzare i propri sogni.

Molto spesso i matrimoni cui partecipano Rami e Asha sono matrimoni “misti”, tra persone di religione od origine differente. Certo, ancora qualcuno disapprova e storce il naso, tuttavia i più riescono ad andare oltre pregiudizi che ormai andrebbero superati e a cogliere la vera essenza di queste cerimonie, ovvero momenti in cui si festeggia l’unione di due persone che si amano.

La stessa protagonista, malgrado i suoi atteggiamenti da dura, la pensa allo stesso modo e fatica a celare il suo desiderio di vivere la stessa esperienza, mentre volteggia sulla pista da ballo con un vestito più variopinto dell’altro.

Suraj Sharma e Pallavi Sharda in una scena del film romantico La Stagione dei Matrimoni. Cr. Brendan Adam Zwelling/Netflix © 2022.

Suraj Sharma e Pallavi Sharda in una scena del film romantico La Stagione dei Matrimoni. Cr. Brendan Adam Zwelling/Netflix © 2022.

La stagione dei Matrimoni è uno di quei film che ci ricorda una delle più grandi lezioni di tutti i giorni:

Mai giudicare un libro dalla sua copertina!

E non importa se l’elefante con cui lo sposo arriva alla cerimonia, altro non è che un Ape car sapientemente camuffato!

Se ai tempi vi siete divertiti a vedere Matrimoni e Pregiudizi di Gurinder Chadha, riadattamento in stile bollywoodiano del romanzo di Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio, non potete perdervi anche questa pellicola in cui ancora una volta Occidente e Oriente si incontrano, e in modo più armonico del previsto.

E anche se non vedrete Paxton Hall Yoshida (Darren Barnet), sono certa che riuscirete comunque a passare un’ora e mezza in allegria. Quindi correte subito a vedere La Stagione dei Matrimoni (o, se l’avete già visto, scrivetemi il vostro parere!).

Francesca Meraviglia


TRAILER ORIGINALE

Wedding Season | Official Trailer | Netflix

Foto: courtesy of Netflix.