Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal  25 al 31 luglio.

 i film da vedere in tv dal 25 al 31 luglio 2022.

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dal 25 al 31 luglio 2022.

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 25 AL 31 LUGLIO

LUNEDÌ 25 LUGLIO alle ore 21.00 su Cine34 

LA FIDANZATA DI PAPÀ
di Enrico Oldoini con Massimo Boldi, Simona Ventura, Biagio Izzo, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, Bruno Arena, Max Cavallari, Natalia Bush, Loredana De Nardis, Nino Frassica, Teresa Mannino, Aurora Quattrocchi, Martina Pinto, Davide Silvestri
(commedia)

Sinossi: rimasto da poco vedovo, Massimo Bondi gestisce una struttura alberghiera a Cortina. Uno dei due figli, Matteo, che studia a Miami con la fidanzata Barbara, gli annuncia l’attesa di un bambino che, con grande sorpresa di tutti, nasce di colore. Intanto Angela, nonna materna del pargoletto, si accorge di provare qualcosa per il padre del futuro genero.

La fidanzata di papà - Trailer

MARTEDÌ 26 LUGLIO alle ore 21.00 su Cine34

MEDITERRANEO
di Gabriele Salvatores con Claudio Bigagli, Diego Abatantuono, Giuseppe Cederna, Ugo Conti, Gigio Alberti, Vanna Barba, Claudio Bisio, Antonio Catania, Memo Dini, Luigi Montini, Vasco Mirandola
(commedia, guerra)

Sinossi: Seconda guerra mondiale. Un gruppo di soldati italiani, stremati dai combattimenti, finisce su un’idilliaca isola greca, e dopo aver ottenuto la fiducia della popolazione entrano a far parte della comunità.

Mediterraneo - Trailer

MERCOLEDÌ 27 LUGLIO alle ore 21.00 su 27 TwentySeven

SUPERMAN
di Richard Donner con Marlon Brando, Gene Hackman, Christopher Reeve, Ned Beatty, Jackie Cooper, Glenn Ford, Margot Kidder, Jack O’Halloran, Valerie Perrine, Maria Schell, Terence Stamp, Phyllis Thaxter, Susannah York, Marc McClure, Sarah Douglas, Jeff East, Larry Hagman, Trevor Howard, Kirk Alyn, Diane Sherry
(azione, fantasy)

Sinossi: un neonato proveniente da una galassia remota viene inviato a vivere sulla Terra. Con il passare degli anni, Clark Kent scopre di possedere dei super poteri e inizia a utilizzarli per lottare contro le forze del male.

Superman (film 1978) TRAILER ITALIANO

GIOVEDÌ 28 LUGLIO alle ore 21.30 in 1^TV su Canale 5

SCAPPO A CASA
di Enrico Lando con Aldo Baglio, Jacky Ido, Angela Finocchiaro, Benjamin Stender, Fatou N’Diaye, Hassani Shapi
(commedia)

Sinossi: per Michele (Aldo), quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perché ne sia proprietario ma perché lavora come meccanico nella concessionaria che le vende) e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore e la propria energia psicofisica (anche con l’aiuto di un parrucchino e di qualche farmaco stimolatore). È quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l’immagine desiderata ma irreale di sé.

La sua vita superficiale lo rende solo, concentrato su se stesso e intollerante verso qualsiasi forma di diversità: è il classico italiano medio schiavo degli status symbol, che disprezza tutto ciò che non appartiene al suo (seppur falsificato) mondo.
Per Michele, se non sei un italianissimo maschio alfa abbronzato, con capelli foltissimi e fisico palestrato, se non frequenti donne bellissime e non hai un Rolex (anche finto) e una macchina di lusso, sei disprezzabile e da allontanare come la peste. Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima.

Scappo a casa - Trailer - Il nuovo film di Aldo Baglio

VENERDÌ 29 LUGLIO alle ore 21.00 su Iris 

TERMINATOR 2: IL GIORNO DEL GIUDIZIO
di James Cameron con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton, S. Epatha Merkerson, Jim Palmer, Shane Wilder, Lisa Brinegar, Dalton Abbott, Xander Berkeley, Ennalls Berl, Leslie Hamilton Gearren, Michael Edwards, Noel Evangelisti, Ken Gibbel, Casey Chavez, Danny Cooksey, Nikki Cox, Nixon De Vaughn, Gwenda Deacon, Colin Patrick Lynch, Diane Rodriguez, Peter Schrum, Don Stanton, Tony Simotes, Richard Vidan, Robert Winley, Jenette Goldstein, Castulo Guerra, Don Lake, Tom McDonald, Jared Lounsbery
(azione, fantascienza)

Sinossi: il figlio di Sarah Connor, futuro capo della resistenza del genere umano contro le macchine, è nel mirino di un assassino indistruttibile proveniente dal futuro. Un vecchio modello di Terminator, però, è pronto ad aiutarlo.

Terminator 2 - Il giorno del giudizio 1991 Trailer Ita HD

SABATO 30 LUGLIO alle 21.00 su Iris

DANKO
di Walter Hill con Arnold Schwarzenegger, James Belushi, Peter Boyle, Ed O’Ross, Laurence Fishburne, Gina Gershon, Richard Bright, J.W. Smith, Brent Jennings
(poliziesco)

Sinossi: il capitano della polizia sovietica va a Chicago per arrestare un trafficante di droga che gli ha ucciso un collega a Mosca.

Danko (film 1988) TRAILER ITALIANO

DOMENICA 31 LUGLIO alle 21.20 su Rete 4

VACANZE AI CARAIBI
di Neri Parenti con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Dario Bandiera, Ilaria Spada, Luca Argentero
(commedia)

Sinossi: il film racconta tre storie incrociate: due genitori scoprono che la figlia vuole sposare un uomo maturo; La passione di una coppia viene frenata da incompatibilità caratteriali; un individuo ossesso dalla tecnologia deve sopravvivere su di un’isola senza wifi.

Vacanze ai Caraibi - Trailer Ufficiale

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 25 al 31 luglio.