Prende il via giovedì 30 giugno la seconda edizione di Anteo nella città, il cinema itinerante organizzato da Anteo e Fuoricinema.
L’estate milanese sta entrando nel vivo. Qualche giorno fa vi abbiamo invitati ad alzarvi dal divano per trascorrere un fine settimana tra anteprime cinematografiche gratuite e incontri con i protagonisti del mondo del fumetto e del gaming. Oggi invece vi invitiamo a seguire un’altra iniziativa, questa volta che porterà la settima arte nei Municipi del capoluogo lombardo.
Rientra nel palinsesto culturale cittadino di Milano è Viva e si chiama Anteo nella città la rassegna che, dal 30 giugno, offrirà proiezioni sotto casa ai milanesi, in zone non sempre raggiunte dal cinema di qualità o in cui mancano del tutto le sale.
IL CINEMA SU QUATTRO RUOTE
Ciò che contraddistingue questa manifestazione è proprio il furgone che girerà per la città, trasportando 300 sedute e un proiettore 2k, simile a quelli usati normalmente al chiuso. E, per garantire che l’esperienza possa essere ottimale, lo schermo (gonfiabile!) avrà una base di ben 10 metri (!!), mentre l’audio sarà trasmesso in cuffia, così da essere ancor più avvolgente e non disturbare coloro che sono in zona ma interessanti ad altro.
LE LOCATION
Come accennato in apertura, Anteo nella città 2022 vuole coinvolgere tutti i Municipi – ad eccezione del Municipio 1, dove sono presenti le arene AriAnteo, diventate da anni imprescindibile rifugio delle nostre sere estive. E, proprio come piace a noi, dopo troppi mesi trascorsi sul divano di casa, ci potremo ritrovare a condividere con gli amici un film sotto le stelle recandoci semplicemente in piazza.
Per l’esattezza, i luoghi in cui darci appuntamento saranno, in ordine di programmazione:
- Anfiteatro Martesana, Largo Parco Martiri della Libertà Iracheni vittime del terrorismo (Municipio 2)
- Casa Jannacci, Viale Ortles, 69 (Municipio 5)
- l’area davanti a Liceo Scientifico Vittorio Veneto e a ITIS Ettore Conti, via Gavirate (Municipio 7)
- Giardini Oreste del Buono, viale Campania, 12 (Municipio 4)
- Barrio’s, Piazzale Donne Partigiane (Municipio 6)
- Piazzale Giulio Cesare, CityLife (Municipio 8)
- Villa Litta, Viale Affori, 21 (Municipio 9)
- Piazza Leonardo Da Vinci (Municipio 3)
- Cooperativa Labriola, Via Enrico Falck, 51 (Municipio 8)
- Piazza Anita Garibaldi (Municipio 7)
IL PROGRAMMA
La programmazione della rassegna prevede i titoli più apprezzati da pubblico e critica negli scorsi mesi e spazierà dai successi internazionali (House of Gucci di Ridley Scott, The Batman di Matt Reeves e Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, tra gli altri) a quelli italiani (potremo rivedere È stata la mano di Dio di Sorrentino, Freaks Out di Gabriele Mainetti ed Ennio di Tornatore) – per il calendario delle prime tre settimane di proiezioni potete cliccare QUI – e sarà arricchita da una serie di incontri con personaggi del mondo del cinema e della cultura.
E ora diteci, siete pronti a vedere i migliori lungometraggi au clair de lune?
INFORMAZIONI UTILI
I biglietti avranno un costo di 5€ (4€ i ridotti) e saranno acquistabili su www.spaziocinema.info o presso le biglietterie in loco. Per delucidazioni potete telefonare al numero 02 43912769 oppure visitare la pagina Facebook.
Fonte e foto: ufficio stampa Anteo nella città 2022.
Leave a Comment