film in uscita al cinema l’11 novembre

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema l’11 novembre 2021?

I cinema sono tornati ad ospitare il pubblico a piena capienza. Anche questa settimana torna quindi puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dall’attesissimo nuovo lavoro di Wes Anderson, The French Dispatch, presentato in anteprima all’ultimo Festival di Cannes, al sequel dell’horror Man in the Dark diretto da Royo Sayagues, in totale sono undici, salvo aggiunte dell’ultim’ora, i titoli che debuttano al cinema l’11 novembre 2021. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA L’11 NOVEMBRE 2021

NAPOLEONE. NEL NOME DELL’ARTE (in sala dall’8 novembre)
di Giovanni Piscaglia con Jeremy Irons
(documentario)

A duecento anni dalla morte del Bonaparte Nexo Digital presenta l’esclusivo doc-film NAPOLEONE. NEL NOME DELL’ARTE, con la guida eccezionale del Premio Oscar® Jeremy Irons e la colonna sonora originale del compositore e pianista Remo Anzovino. Punto di partenza del film è l’incoronazione di Napoleone a re d’Italia nel Duomo di Milano il 26 maggio 1805 e Milano, scelta come prima capitale del regno d’Italia, città di forti simpatie napoleoniche, è luogo fondamentale del film.

NAPOLEONE. NEL NOME DELL’ARTE al cinema l’8, 9, 10 novembre

CARLA (in sala dall’8 novembre)
di Emanuele Imbucci con Alessandra Mastronardi, Stefano Rossi Giordani
(biografico)

Sinossi: liberamente ispirato all’autobiografia di Carla Fracci “Passo dopo passo – La mia storia” e realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei, il film ripercorre il percorso umano e professionale di un’icona della danza mondiale, universalmente riconosciuta come una delle più grandi étoile del XX secolo e definita nel 1981 dal New York Times “prima ballerina assoluta”.

Il racconto parte dalla storia di Carla bambina nell’immediato dopoguerra, poi adolescente e giovane donna nella Milano degli anni ‘50-‘60, ne racconta l’ascesa al successo e la difficile scelta di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera. Istinto, passione e sfida, gli elementi che caratterizzano la storia di una grande eccellenza femminile del nostro Paese.

Carla (Il Film): 8, 9 e 10 novembre al cinema. Con Alessandra Mastronardi, Stefano Rossi Giordani.

NON CADRÀ PIÙ LA NEVE (in sala dal 9 novembre)
di Małgorzata Szumowska e Michał Englert con Alec Utgoff, Maja Ostaszewska, Agata Kulesza
(commedia drammatica)

Sinossi: Zenia è un uomo misterioso, con un lavoro che gli permette di fare l’ingresso in una comunità alto-borghese formata da persone facoltose e chiuse, che conducono un’esistenza priva di stimoli. Annoiate da tutto e apatiche, vedono nell’arrivo dell’uomo una novità salvifica. Ognuno di loro ha una storia che confida a Zenia, terapista del corpo e dell’anima. Un guru, forse un falso profeta, oppure più semplicemente un appiglio per chi non riesce a fare i conti con questa strana vita.

NON CADRÀ PIÙ LA NEVE | Trailer Italiano Ufficiale HD

THE FRENCH DISPATCH
di Wes Anderson con Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Lyna Khoudri, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Stephen Park, Bill Murray, Owen Wilson
(commedia)

Sinossi: il film dà vita a una raccolta di articoli tratti dal numero finale di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del Ventesimo secolo.

The French Dispatch - Trailer Ufficiale

L’UOMO NEL BUIO – MAN IN THE DARK
di Rodo Sayagues con Stephen Lang, Brendan Sexton III, Madelyn Grace
(horror)

Sinossi: il sequel di Man in the Dark è ambientato negli anni successivi all’iniziale sanguinolenta irruzione in casa, dove ora Norman Nordstrom (Stephen Lang) vive in pace e tranquillità finché i suoi vecchi peccati non lo raggiungeranno.

L' Uomo nel Buio: Man In The Dark - Trailer Ufficiale | Dall'11 novembre al Cinema

UN ANNO CON SALINGER
di Philippe Falardeau con Margaret Qualley, Sigourney Weaver
(commedia)

Sinossi: New York, anni ’90: dopo aver lasciato gli studi di specializzazione universitaria per diventare scrittrice, Joanna viene assunta come assistente di Margaret, l’agente letteraria impassibile e un po’ rétro di J.D. Salinger. Il compito principale di Joanna è rispondere, con un messaggio formale dell’agenzia, alle migliaia di lettere inviate dagli ammiratori di Salinger. Ma leggendo le parole struggenti che arrivano da tutto il mondo, Joanna diventa sempre più riluttante a rispondere con la lettera impersonale dell’agenzia e d’impulso inizia a personalizzare le risposte.

UN ANNO CON SALINGER | TRAILER UFFICIALE | DALL'11 NOVEMBRE AL CINEMA

3/19
di Slivio Soldini con Kasia Smutniak, Francesco Colella, Caterina Forza, Paolo Mazzarelli
(drammatico)

Sinossi: la vita di Camilla, avvocatessa di successo e una figlia ormai grande, viene sconvolta in una notte di pioggia a Milano. Un incidente stradale, di cui forse è responsabile, la coinvolge in un’indagine che la porterà molto lontana dai luoghi e dai paesaggi che è abituata a frequentare. Al suo fianco in questa strada misteriosa e incerta, c’è Bruno, direttore dell’obitorio, con cui Camilla mentre cerca di ricostruire la vita di un estraneo scopre sé stessa.

3 / 19 (2021) - Trailer Ufficiale 90''

CHI E’ SENZA PECCATO – THE DRY
di Robert Connolly con Eric Bana, Genevieve O’Reilly, Keir O’Donnell, John Polson, Julia Blake, Bruce Spence, Matt Nable, William Zappa, James Frecheville, Joe Klocek
(thriller)

Sinossi: è la storia di Aaron Falk (Eric Bana), un detective di polizia, che dopo 20 anni fa ritorno nella sua città natale in occasione del funerale del suo vecchio amico d’infanzia Luke. La polizia locale ritiene che Luke prima di togliersi la vita abbia ucciso sua moglie e suo figlio. Falk accetta con riluttanza d’indagare sul caso per capire se si tratta di qualcosa di più di un omicidio-suicidio. Le ricerche porteranno alla luce una vecchia e profonda ferita che ha coinvolto il detective diversi anni prima, quella della morte di una ragazza di 17 anni, che era anche un’amica di Luke. Falk sospetta che ci sia un collegamento tra questi due crimini e mentre si batte per dimostrare l’innocenza del suo amico Luke e la sua famiglia, sarà costretto ad affrontare il pregiudizio e la rabbia dell’intera comunità.

CHI È SENZA PECCATO - THE DRY - Trailer Ufficiale - Dall'11 Novembre al cinema

PER TUTTA LA VITA
di Paolo Costella con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Fabio Volo
(commedia)

Sinossi: “Finché morte non vi separi…” E se invece della morte a separarvi fosse un giudice che dichiara nullo il vostro matrimonio dopo aver scoperto che il prete che vi ha sposato non era un vero prete? Se vi capitasse di dover dire di nuovo ‘sì’, dopo anni dalla prima volta, come vi comportereste? È quello che succede a tante coppie che scoprono di non essere mai state sposate. Quattro, in particolare, sono le coppie le cui vicende, intrecciate tra loro, seguiamo con maggiore interesse, con la tensione che cresce mano a mano che il fatidico giorno in cui ripromettersi amore eterno si avvicina. Il secondo fatidico ‘sì’ segnerà per tutti l’inizio di una nuova vita.

PER TUTTA LA VITA di Paolo Costella (2021) - Trailer Ufficiale HD

AGENTE SPECIALE 117 AL SERVIZIO DELLA REPUBBLICA – ALLERTA ROSSA IN AFRICA NERA
di Nicolas Bedos con Jean Dujardin, Pierre Niney, Natacha Lindinger
(commedia)

Sinossi: il tempo passa, ma non per l’Agente Speciale 117. Siamo nel 1981 e la (peggior) miglior spia di Francia deve sventare un nuovo complotto internazionale. Il palcoscenico della crisi è il Continente Nero e il Presidente della Repubblica non può che affidare a lui una missione in cui ogni parola deve essere pesata e ogni gesto ponderato. Per aiutarlo a portare a termine il compito gli viene affiancato un giovane e promettente collega, l’Agente Speciale 1001. 

Agente Speciale 117 - ALLERTA ROSSA IN AFRICA NERA | Trailer Italiano Ufficiale HD

ZLATAN
di Jens Sjögren
(biografico)

Sinossi: la storia di crescita e trasformazione di un uomo che è partito dai sobborghi fino ad arrivare al successo.
Il calcio è stato la liberazione di Zlatan Ibrahimovic da un ambiente difficile: il suo notevole talento e la fiducia in se stesso lo hanno catapultato contro ogni probabilità ai vertici del calcio internazionale, portandolo a giocare in squadre come l’Ajax Amsterdam, la Juventus, l’Inter, il Milan, il Barcellona, il Paris Saint-Germain e il Manchester United.

ZLATAN, il film sulla Leggenda di Zlatan Ibrahimović | Trailer Italiano HD

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema l’11 novembre 2021.

Condividi