i film in uscita al cinema il 28 ottobre 2021

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 28 ottobre 2021?

I cinema italiani sono tornati ad ospitare il pubblico a piena capienza, e anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Da Freaks Out di Gabriele Mainetti, presentato in anteprima a Venezia, all’horror Antlers – Spirito Insaziabile di Scott Cooper, in totale sono dieci, salvo aggiunte dell’ultim’ora, i titoli che debuttano al cinema il 28 ottobre 2021. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 28 OTTOBRE 2021

DEANDRÉ#DEANDRÉ – Storia di un impiegato (in sala dal 25 ottobre)
di Roberta Lena con Cristiano De André
(documentario)

Sinossi: il film si basa sul concerto/spettacolo del concept-album di Fabrizio De André che il figlio Cristiano – apprezzato sullo stesso palco sia dal pubblico che dal padre Fabrizio – ha sapientemente riarrangiato e portato in tour con grande successo per due anni.

DEANDRÉ#DEANDRÉ. STORIA DI UN IMPIEGATO al cinema il 25, 26, 27 ottobre

TIME IS UP (in sala dal 25 ottobre)
di Elisa Amoroso con Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Sebastiano Pigazzi, Bonnie Baddoo
(drammatico)

Sinossi: Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) sono due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e il desiderio di entrare in una prestigiosa università americana. Vive la sua vita come una formula matematica che la spinge a rimandare al futuro la propria felicità. Roy invece è un ragazzo problematico, tormentato da un trauma vissuto da bambino, che sembra rincorrerlo inesorabilmente e mandare continuamente in fumo tutti i suoi sogni. Ma anche le scienze esatte hanno le loro variabili e, come sempre accade, la vita riesce a intrecciare i suoi eventi in modi sorprendenti e inaspettati.

TIME IS UP di Elisa Amoruso (2021) | TRAILER UFFICIALE HD

FUTURA (in sala dal 25 ottobre)
di Pietro Marcello, Francesco Muzi
(documentario)

Sinossi: Futura è un’inchiesta collettiva svolta da Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher che ha lo scopo di esplorare l’idea di futuro di ragazze e ragazzi tra i 15 e i 20 anni incontrati nel corso di un lungo viaggio attraverso l’Italia. Un ritratto del Paese osservato attraverso gli occhi di adolescenti che raccontano i luoghi in cui abitano, i propri sogni e le proprie aspettative tra desideri e paure.

POLVERE  (in sala dal 25 ottobre)
di Antonio Romagnoli con Saverio La Ruina, Roberta Mattei
(drammatico)

Sinossi: è la storia di un uomo e una donna, che si incontrano, si piacciono e finiscono con lo stringere una relazione. Lei ignora che quel legame amoroso si trasformerà in un vero e proprio incubo.

ANTLERS – SPIRITO INSAZIABILE
di Scott Cooper con Keri Russell, Jesse Plemons, Jeremy T. Thomas
(horror)

Sinossi: in un’isolata cittadina dell’Oregon, un’insegnante di scuola media (Keri Russell) e suo fratello, lo sceriffo (Jesse Plemons), vengono trascinati negli oscuri segreti di un suo misterioso studente (Jeremy T. Thomas) che porteranno a terrificanti incontri con una leggendaria creatura ancestrale.

Antlers - Spirito Insaziabile | Trailer Ufficiale

MADRES PARALELAS
di Pedro Almodovar con Penelope Cruz, Milena Smit, Aitana Sánchez-Gijón
(drammatico)

Sinossi: due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

MADRES PARALELAS diretto da Pedro Almodóvar - Trailer Ufficiale Italiano

A WHITE WHITE DAY – SEGRETI NELLA NEBBIA
di Hlynur Pálmason con Ingvar Sigurdsson, Ída Mekkín Hlynsdóttir, Hilmir Snær Guðnason, Sara Dögg Ásgeirsdóttir
(drammatico)

Sinossi: in una remota cittadina della gelida Islanda, Ingimundur è un capo di polizia in congedo dopo la scomparsa della moglie in un inspiegabile incidente stradale. Quando viene ritrovata una scatola con alcuni effetti personali della donna, Ingimundur inizia a sospettare che lei lo tradisse con un uomo del posto. Lentamente la ricerca della verità diventa ossessione e inevitabilmente l’uomo inizia a mettere in pericolo se stesso e i propri cari.

"A White White Day - Segreti nella nebbia" di Hlynur Pàlmason | Dal 28 Ottobre al cinema!

LA FAMIGLIA ADDAMS 2
di Greg Tiernan
(animazione)

Sinossi: in questo nuovo capitolo, troviamo Morticia e Gomez sconvolti dal fatto che i loro figli stanno crescendo, rinunciando persino alle cene di famiglia per dedicarsi ai loro passatempi mostruosi. Per recuperare il rapporto con i figli, decidono di partire con Mercoledì, Pugsley, Zio Fester e il resto della famiglia con l’orribile camper stregato per avventurarsi in una terrificante vacanza di famiglia.
Il loro viaggio attraverso l’America li condurrà fuori dal loro mondo coinvolgendoli in esilaranti avventure, insieme all’iconico cugino IT e a nuovi eccentrici personaggi. Cosa potrebbe mai andare storto?

La Famiglia Addams 2 - Trailer Italiano Ufficiale [HD]

FREAKS OUT
di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, con la partecipazione di Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski
(drammatico)

Sinossi: Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

FREAKS OUT di Gabriele Mainetti (2021) - Nuovo Trailer Ufficiale HD

UNA NOTTE DA DOTTORE
di Guido Chiesa con Frank Matano, Diego Abatantuono
(commedia)

Sinossi: Pierfrancesco Mai (Diego Abatantuono), 65 anni, è un dottore che lavora come guardia medica notturna. Ed è anche un uomo pieno di acciacchi, burbero e per nulla empatico con i pazienti. Una notte ha un fortuito incidente con Mario (Frank Matano), un rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Mario non si fa nulla, ma la sua bici è distrutta. A causa dell’impatto, Pierfrancesco vede, invece, riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non può più guidare. I due rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un’idea che salva entrambi: Mario, “guidato” a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l’auto del medico faranno anche le consegne a domicilio. Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà̀ al termine cambiando in meglio le loro vite.

Una notte da dottore | Trailer Ufficiale | Dal 28 ottobre al cinema

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 28 ottobre 2021.

Condividi