film in uscita al cinema il 26 agosto 2021

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 26 agosto 2021?

In questa fine estate i cinema stanno accelerando! Anche questa settimana torna Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Da Ritorno a Coccia di Morto, il sequel della commedia Come un gatto in tangenziale con Paola Cortellesi e Antonio Albanese a Falling che vede in cabina di regia il poliedrico Viggo Mortensen, sono sette, salvo aggiunte dell’ultim’ora, i titoli che debuttano al cinema il 26 agosto. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 26 AGOSTO

COME UN GATTO IN TANGENZIALE – RITORNO A COCCIA DI MORTO
di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Claudio Amendola,Sonia Bergamasco
(commedia)

Sinossi: tre anni dopo. Mentre Alessio e Agnese si rincontrano in un pub di Londra, a Roma Monica finisce in carcere per colpa delle gemelle che nascondevano merce rubata nei fusti dell’olio di “Pizza e Samosa”, e chiama Giovanni (Antonio Albanese) in cerca di aiuto. Il nostro “pensatore”, ora legato alla giovane e rampante Camilla (Sarah Felberbaum), è impegnato in un progetto di recupero di uno spazio in periferia. Per far uscire Monica di prigione, Giovanni riesce a far commutare la detenzione con un lavoro nella parrocchia di San Basilio guidata da Don Davide (Luca Argentero), tanto bello quanto pio. È così che le vite di Monica e Giovanni si intrecciano nuovamente ma questa volta, pur con le solite differenze del caso e i mille guai in cui si cacceranno, tra i due sembra nascere una vera storia d’amore. Intenzionati a rivelare al mondo la loro relazione, organizzano un pranzo a Coccia di Morto con tutta la famiglia, compresi Sergio (Claudio Amendola), Luce (Sonia Bergamasco) e ovviamente i due ragazzi. Ma è proprio qui che succede l’impensabile…

Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto (2021) - Trailer ufficiale

FALLING – STORIA DI UN PADRE
di Viggo Mortensen con Lance Henriksen, Viggo Mortensen, Terry Chen, SVerrir Gudnason, Hannah Gross, Laura Linney
(drammatico)

Sinossi: Willis (Lance Henriksen), uomo di altri tempi, è costretto a lasciare la fattoria dove vive per trasferirsi a casa di suo figlio John (Viggo Mortensen) che vive con il suo compagno Eric (Terry Chen) e la loro figlia Mónica (Gabby Velis) in California, lontano dalla tradizionale vita rurale a cui Willis è abituato. Ma si sa, il ritorno alla convivenza tra genitori e figli può essere complicato. Spesso l’irruento carattere di Willis si scontrerà con la vita di John, ma i momenti di confronto tra padre e figlio risolvono anni di incomprensioni e riaccendono il calore di un rapporto per troppo tempo intiepidito.

FALLING - Storia di un padre | TRAILER UFFICIALE | Dal 26 Agosto al cinema

FRAMMENTI DAL PASSATO – REMINISCENCE
di Lisa Joy con Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Thandiwe Newton
(fantascienza)

Sinossi: Nick Bannister (Jackman), è un investigatore privato della mente, che riesce a scavare nel mondo oscuro e affascinante del passato dei suoi clienti, aiutandoli ad accedere ai ricordi perduti. Vivendo ai margini della costa sommersa di Miami, la sua vita cambia per sempre quando incontra una nuova cliente, Mae (Ferguson), che lo contatta per una semplice questione: lo smarrimento di un oggetto. Ma presto tutto si trasforma in una pericolosa ossessione. Mentre Bannister lotta per indagare sulla scomparsa di Mae, scopre una cospirazione violenta, e alla fine dovrà rispondere alla domanda: fino a che punto ci si può spingere per tenere strette le persone che amiamo?

Frammenti dal Passato - Reminiscence - Trailer Ufficiale Italiano

IL GIOCO DEL DESTINO E DELLA FANTASIA
di Hamaguchi Ryusuke con Furukawa Kotone, Mori Katsuki, Urabe Fusako, Kawai Aoba
(drammatico)

Sinossi: cosa succede quando il caso comincia a muovere le sue pedine? Quanto può influire sulla nostra vita un semplice imprevisto? Il gioco del destino e della fantasia indaga sulla rotta di collisione tra cuore e sorte. Un tema per cui Hamaguchi elabora tre variazioni narrative, dettando il ritmo attraverso i dialoghi (Hamaguchi firma anche lo script) e disegnando quattro intensi personaggi femminili alle prese con i propri sentimenti, con la propria immaginazione e con l’imprevedibile geometria delle coincidenze e delle casualità. Questo il filo rosso che mette in connessione i tre capitoli (Magia, Porta spalancata, Ancora una volta) e le anime delle quattro donne (Meiko, Nao, Natsuko, Nana), questo il motore di un grande film dove Tokyo, pur mantenendo la propria essenza giapponese, diventa teatro di emozioni universali…

Il gioco del destino e della fantasia - Trailer Ufficiale

A DAY
di Cho Sun-Ho con Myung-min Kim, Byeon Yo-han, Shin Hye-Sun, Jo Eun-hyung
(thriller)

Sinossi: Kim Joon-Young è un chirurgo coreano di grande fama, ma un padre mediocre per sua figlia Eun-Jung. Torna da un viaggio professionale per festeggiare il compleanno della figlia, che da lui non spera più nulla. Mentre lascia l’aeroporto e prende l’auto nel tentativo di trovarla, lei è investita da un tassista, proprio davanti ai suoi occhi. Kim Joon-Young è poi condannato a rivivere continuamente il giorno della morte della figlia, senza sapere né perché né come. Cerca di svelare il mistero di questo giorno senza fine con l’aiuto del paramedico Lee Min-Chul, autista di ambulanza, anch’egli intrappolato in questo loop temporale…

A Day (2017) di Cho Sun-ho - Trailer italiano

CANDYMAN
di  Nia DaCosta con  Yahya Abdul-Mateen II, Tony Todd, Teyonah Parris, Colman Domingo
(horror)

Sinossi: Candyman è lo spiritual sequel dell’omonimo horror del 1992, ambientato come il suo precedente a Chicago nel quartiere Cabrini-Green, un tempo zona degradata della città e ora location “in” dove vive Anthony un artista talentuoso sempre in cerca di ispirazione per le sue opere. La leggenda di Candyman, oscura presenza che uccide brutalmente chi lo evoca dopo aver pronunciato cinque volte il suo nome in uno specchio, affascina Anthony che decide di capire se esista davvero. Ma Candyman è fin troppo reale e sta cercando un sostituto che prenda il suo posto, come nuovo spirito vendicatore.

Candyman - Trailer italiano Ufficiale [HD]

DAU. NATASHA
di Ilya Khrzhanovskiy e Jekaterina Oertel
(drammatico)

Sinossi: il film racconta le storture e le violenze del regime sovietico dal punto di vista di Natasha, umile cameriera nella mensa dell’istituto scientifico DAU. Dopo una festa in cui scorrono fiumi di alcool, Natasha si abbandona a una notte di passione con uno scienziato francese, Luc. Convinta all’inizio di aver trovato l’amore, la donna si ritrova presto sola e in grave pericolo: venuto a conoscenza dei suoi rapporti con uno straniero, un funzionario del KGB la convoca per un interrogatorio…

DAU. NATASHA Trailer ufficiale ITA HD

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 26 agosto 2021

Condividi
  • 1
    Share
  • 1
    Share