Si accende oggi Sky Cinema Oscar®, il canale interamente dedicato ai film vincitori dell’ambita statuetta.

Choi Woo-shik, Song Kang-ho, Chang Hyae Jin, Park So-dam in una scena del film PARASITE in arrivo su Sky Cinema Oscar®. Photo courtesy of press office.

Choi Woo-shik, Song Kang-ho, Chang Hyae Jin, Park So-dam in una scena di PARASITE, il film in arrivo su Sky Cinema Oscar®. Photo: courtesy of press office.

Parasite, C’era una Volta a… Hollywood, Jojo Rabbit, Judy e non solo. Anche classici come Forrest Gump, Balla coi Lupi, Tutti gli uomini del presidente e persino Casablanca. Anche quest’anno si potrà vedere la Notte degli Oscar® su Sky e, in attesa di seguire la lunghissima diretta, a cavallo tra il 25 e il 26 aprile, oggi si accende un canale che proporrà una nutritissima selezione di film (oltre 100) rincasati negli anni con l’ambitissimo premio americano.

Sino a venerdì 30 aprile Sky Cinema Collection (canale 303) diventa Sky Cinema Oscar®.

I titoli, tutti disponibili pure su l’on demand di Sky e su NOW, sono davvero tanti e non è detto che alcuni per molte persone non siano una prima visione.

Domenica 25 aprile si prospetta una giornata intensa e da non perdere. Si aprirà con una maratona dedicata ai sei lungometraggi premiati lo scorso anno e si concluderà con la lunghissima diretta da Los Angeles.

Si comincerà alle 10:20 con JUDY, il film biografico su Judy Garland con una Renée Zellweger strepitosa. Il pranzo (ore 12:25) sarà in compagnia di PARASITE di Bong Joon-ho, vincitore di quattro Oscar® (miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura originale, miglior film straniero). Il riposo post prandiale (dalle 14:40) sarà con un classico come PICCOLE DONNE, riletto e diretto da Greta Gerwig che per l’occasione ha riempito il set di nomi di richiamo (da Emma Watson a Laura Dern, dal prezzemolino Timothée Chalamet a Chris Cooper, sino alla grande Meryl Streep).

Sam Rockwell, Scarlett Johansson e Roman Griffin Davis in una scena del film JOJO RABBIT. Photo by Larry Horricks. © 2019 Twentieth Century Fox Film Corporation All Rights Reserved.

Alle 17:00 sarà la volta della favola nera di Taika Waititi JOJO RABBIT, che si è aggiudicata una statuetta per la miglior sceneggiatura. Alle 18:55 sarà invece il momento di una storia vera, il biopic LE MANS ‘66 – LA GRANDE SFIDA, con Christian Bale e Matt Damon. E alle 21:30 la serata prenderà il via con C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD, l’ultima fatica di Quentin Tarantino, apprezzatissima al box-office e premiata con due Oscar® (miglior scenografia e miglior attore non protagonista Brad Pitt).

Tra le altre pellicole in palinsesto segnaliamo: il commovente racconto di formazione MOONLIGHT (3 Oscar®); i due lungometraggi firmati da Damien Chazelle WHIPLASH (3 Oscar®) e LA LA LAND (6 Oscar®); 12 ANNI SCHIAVO (3 Oscar®); LA GRANDE BELLEZZA (versione integrale); THE IRON LADY (2 Oscar®). E, tra le opere entrate nella storia del cinema, oltre a quelle nominate in apertura, anche SCHINDLER’S LIST (7 Oscar®) e la commedia a episodi con Marcello Mastroianni e Sophia Loren IERI, OGGI, DOMANI (Oscar® per il miglior film straniero).

Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione e sul live sono disponibili su tg24.sky.it/spettacolo, sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter di Sky.

Fonte e foto: comunicato stampa Sky