Dopo The O.C. e Gossip Girl, il nuovo teen drama firmato dall’autore di Colpa delle stelle: CERCANDO ALASKA. Dal 27 maggio 2020 alle 21.15.

La serie CERCANDO ALASKA arriva su SKY Atlantic e NOW Tv!

La serie CERCANDO ALASKA arriva su SKY Atlantic e NOW Tv!

Al suo debutto ha già conquistato la critica internazionale: la miniserie CERCANDO ALASKA, tratta dall’omonimo best seller di John Green, e firmata dal duo Josh Schwartz e Stephanie Savage, autori degli amatissimi The O.C. e Gossip Girl, sta per arrivare in anteprima su Sky Atlantic e NOW TV. E, per apprezzarla, a detta di chi l’ha già vista, non serve avere l’età dei protagonisti.

È la storia di un gruppo di ragazzi che frequentano la Culver Creek Academy, un’esclusiva scuola privata in Alabama. Sono giovani in quell’età critica tra l’adolescenza e l’età adulta, alle prese con le paure, le insicurezze e le tappe fondamentali della crescita. Una storia universale, quindi, in grado di coinvolgere tanto i giovani del nuovo millennio quanto quelli del vecchio.

Cercando Alaska. I protagonisti in una scena della miniserie. Photo by: Alfonso Bresciani/Hulu.

I protagonisti in una scena della miniserie. Photo by Alfonso Bresciani/Hulu.

LA TRAMA UFFICIALE

Ambientata nel 2005, la serie racconta la storia di Miles Halter, un timido e introverso adolescente di Orlando ossessionato dalle “ultime parole famose” pronunciate dai personaggi famosi prima di morire. Lasciata la Florida alla ricerca del suo Grande Perché – concetto ripreso dalle ultime parole del poeta François Rabelais – Miles vivrà delle esperienze che segneranno per sempre il suo passaggio nell’età adulta nella prestigiosa Culver Creek, la leggendaria alma mater del padre.

Qui stringerà immediatamente amicizia con il suo compagno di stanza, Chip Martin, un adolescente brillante e sarcastico, soprannominato da tutti “Il Colonnello”, diventando presto parte del suo gruppo di amici formato da Takumi, un giovane esperto di informatica che sa tutto di tutto gli studenti della prep school, e dalla ribelle, intelligente, bellissima e sfuggente Alaska Young, ragazza dal passato misterioso di cui Miles si innamorerà perdutamente.

Charlie Plummer in una scena del primo episodio di Cercando Alaska. Photo by: Alfonso Bresciani/Hulu.

Charlie Plummer in una scena del primo episodio di Cercando Alaska. Photo by Alfonso Bresciani/Hulu.

IL CAST

La voce narrante è quella di Charlie Plummer (Tutti i soldi del mondo), che nella serie veste i panni di Miles “Pancio” Halter. Al suo fianco ci sono: Kristine Frøseth (La verità sul caso Harry Quebert) nel ruolo di Alaska; Denny Love (Empire) in quello di Chip “Il Colonnello” Martin; e Jay Lee che interpreta Takumi Hikohito.

Insieme al loro molti altri volti noti del piccolo schermo. Sofia Vassilieva (Medium) è Lara Buterskaya; Landry Bender è Sara, la fidanzata del Colonnello; Timothy Simons (Veep) è Mr. Starnes “L’Aquila”, il preside della scuola; Uriah Shelton (Warrior’s Gate) è Longwell e Jordan Connor (Riverdale) è Kevin, il migliore amico di Longwell.

Chiudiamo ricordandovi che CERCANDO ALASKA si potrà vedere da mercoledì 27 maggio, alle ore 21.15, su Sky Atlantic, NOW TV e on demand.

IL TRAILER UFFICIALE

Fonte e foto: ufficio stampa