I film da vedere in tv dal 23 al 29 dicembre 2024

Cosa vedere in tv questa settimana? Ecco la nostra selezione dei migliori film in onda in chiaro dal 23 al 29 dicembre 2024!

Cosa vedere in televisione questa settimana? Ecco la nostra selezione dei migliori film in tv dal 23 al 29 dicembre 2024!

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME TV DAL 23 AL 29 DICEMBRE

LUNEDÌ 23 DICEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

10 GIORNI CON BABBO NATALE
di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diego Abatantuono, Angelica Elli, Matteo Castellucci, Bianca Usai
(commedia)

Sinossi – Carlo e Giulia sono alle prese con nuovi problemi sulla divisione dei rispettivi compiti in famiglia. Da quando Giulia ha ripreso a lavorare, è Carlo a occuparsi dei bambini e delle incombenze domestiche. Ma il ruolo di “mammo” comincia a stargli un po’ stretto. Proprio quando decide di rimettersi in gioco e cercare un lavoro, Giulia gli rivela di essere in ballo per una promozione che la porterebbe a trasferirsi in Svezia. Come se non bastasse dovrà sostenere il colloquio il 24 dicembre a Stoccolma. Tutto sembra minacciare l’unità familiare. Che fare? A Carlo viene una brillante idea: recuperare il vecchio camper e trascinare la famiglia in un’avventura che la porterà in viaggio verso il Nord per un Natale da trascorrere tutti insieme appassionatamente. Gli imprevisti lungo il percorso e un esilarante incontro-scontro con un sedicente Babbo Natale renderanno il viaggio indimenticabile.

MARTEDÌ 24 DICEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA
di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Diego Abatantuono, Anna Bonaiuto, Laura Chiatti, Dino Abbrescia, Ale, Franz, Andrea Mingardi
(commedia)

Sinossi – Paolo (Fabio De Luigi) e Margherita (Cristiana Capotondi) sono in attesa del loro primo bambino. La gravidanza è quasi giunta al termine quando decidono di trascorrere le vacanze di Natale in un castello di montagna, ospiti insieme a Giorgio (Antonio Catania) e Clara (Anna Bonaiuto), i genitori di Margherita, di Alberto Caccia (Diego Abatantuono), il capo di Giorgio, e di sua figlia Benedetta (Laura Chiatti), anche lei incinta. Nonostante il matrimonio, però, Paolo non ha perso la sua furia devastatrice e quella che doveva essere una tranquilla vacanza si trasforma in un susseguirsi di guai e disavventure, aggravati da un’imprevista tormenta di neve.

MERCOLEDÌ 25 DICEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

INDOVINA CHI VIENE A NATALE?
di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Diego Abatantuono, Raoul Bova, Cristiana Capotondi, Rosalia Porcaro, Isa Barzizza, Niccolò Calvagna
(commedia)

Sinossi – In una famiglia allargata, una coppia attende per le feste di Natale l’arrivo della figlia e del misterioso fidanzato che non hanno mai visto. Nel frattempo, un uomo vede i figli della compagna per la prima volta ma questi faranno di tutto per cacciarlo da casa. Una vedova inconsolabile e un fratellastro irrisolto contribuiranno con la loro parte a portare disastri, equivoci e risate, prima dell’immancabile lieto fine.

GIOVEDÌ 26 DICEMBRE alle ore 21.00 su 20 Mediaset

IL SIGNORE DEGLI ANELLI – IL RITORNO DEL RE
di Peter Jackson con Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Sean Astin, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Orlando Bloom, Liv Tyler, John Noble, Karl Urban, John Rhys-Davies, Andy Serkis, Hugo Weaving, David Wenham, Christopher Lee, Miranda Otto, Bernard Hill, Ian Holm, Cate Blanchett, Brad Dourif
(avventura, fantasy, azione)

Sinossi – Mentre Frodo e Sam, accompagnati da Gollum, proseguono il loro viaggio verso Monte Fato per distruggere l’Anello, il resto della compagnia corre in soccorso di Rohan e Gondor, impegnati nella grande battaglia dei Campi del Pellenor. Proprio qui, a Minas Tirith, Sauron ha deciso di sferrare l’attacco finale per la conquista della Terra di Mezzo.

VENERDÌ 27 DICEMBRE alle 21.30 su Rete 4

NATALE A TUTTI I COSTI
di Giovanni Bognetti con Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods, Claudio Colica
(commedia)

Sinossi – La vita scorre e i figli crescono, ma Carlo (Christian De Sica) e Anna (Angela Finocchiaro) faticano ad accettarlo. Soprattutto se i figli sono antipatici come Alessandra ed Emilio, che dopo aver lasciato il nido ed essersi trasferiti in città per inseguire le proprie ambizioni, smettono di farsi sentire, di farsi vedere, di andare ai funerali dei parenti e, ciliegina sulla torta, di presentarsi a casa per le feste di Natale. Anna e Carlo, arrabbiati e disperati, decidono di ingannare i figli facendo credere loro di aver ereditato sei milioni di euro da una vecchia zia. Il piano funziona, Emilio e Alessandra si ripresentano nella vita di mamma e papà; ma con loro appaiono anche nuovi problemi.

SABATO 28 DICEMBRE alle 21.00 su Iris

THE IMPOSSIBLE
di Juan Antonio Bayona con Ewan McGregor, Naomi Watts, Geraldine Chaplin, Marta Etura, Tom Holland
(drammatico)

Sinossi – Natale 2004. Maria e Henry si trovano in vacanza insieme ai tre figli nelle paradisiache spiagge della Thailandia. Mentre si riprendono ai bordi della piscina dalla notte di festeggiamenti appena trascorsa, la famiglia è costretta a fare i conti con lo tsunami, una montagna d’acqua che invade ogni cosa, trascinando via tutto ciò che incontra. Durante la loro lotta per la sopravvivenza, si accorgeranno di come la popolazione locale, nonostante il dolore e la disperazione, abbia conservato il coraggio, la gentilezza e la compassione che da sempre la caratterizza.

DOMENICA 29 DICEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

AMICI COME PRIMA
di Christian De Sica con Christian De Sica, Massimo Boldi, Maurizio Casagrande, Lunetta Savino, Regina Orioli, Francesco Bruni
(commedia, comico)

Sinossi – Cesare (Christian De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo.

La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dal suo amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta. Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un’intesa perfetta. Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell’hotel. Per quanto tempo riuscirà a tenere nascosta a tutti la sua doppia identità?

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 23 al 29 dicembre 2024.

    Leave a Comment