Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 12 dicembre 2024.
I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 12 DICEMBRE 2024
KRAVEN – IL CACCIATORE (in sala dall’11 dicembre)
Di J.C. Chandor con Aaron Taylor-Johnson, Russell Crowe
(avventura)
Sinossi – il film racconta la violenta storia della nascita e del destino di uno dei villain più iconici della Marvel. Aaron Taylor-Johnson interpreta Kraven, un uomo la cui complessa relazione con il suo spietato padre, Nikolai Kravinoff (Russell Crowe), lo conduce su un cammino di vendetta con conseguenze brutali, motivandolo a diventare non solo il più grande cacciatore del mondo, ma anche uno dei più temuti.
SOLO PER UNA NOTTE (in sala dal 12 dicembre)
Di Maxime Rappaz con Jeanne Balibar, Thomas Sarbacher, Pierre-Antoine Dubey, Véronique Mermoud Gianfranco Poddighe, Alex Freeman, Marco Calamandrei
(dramma)
Sinossi – Claudine, ogni martedì, affida suo figlio a una vicina per potersi recare in un hotel di montagna, dove incontra uomini di passaggio. Questo appuntamento settimanale rappresenta per lei una breve fuga dalla routine quotidiana. Ma quando uno di questi uomini decide di prolungare il suo soggiorno per stare con lei, Claudine si sente confusa e inizia a sognare una vita diversa, ricca di possibilità inattese.
THE SWEET EAST (in sala dal 12 dicembre)
Di Sean Price Williams con Talia Ryder, Earl Cave, Simon Rex, Jacob Elordi, Jeremy O Harris, Ayo Edebiri, Rish Shah
(dramma)
Sinossi – Durante una gita scolastica a Washington, D.C., Lillian si trova separata dai suoi compagni di liceo. In fuga da tutto o in cerca di qualcosa, la ragazza attraversa lo specchio che la separa dal mondo e intraprende un viaggio fiabesco attraverso la East Coast degli Stati Uniti. Tra insegnanti neonazisti, rivoluzionari da salotto, complottisti con la Q, registi indie, musulmani in fissa con l’aerobica e mostri veri e immaginari, le esplorazioni di Lillian la porteranno al cuore del Paese e forse anche alla scoperta di se stessa.
IL GIORNO DELL’INCONTRO (in sala dal 12 dicembre)
Di Jack Houston con Michael C. Pitt, Nicolette Robinson, John Magaro, Anatol Yusef, Steve Buscemi, Ron Perlman, Joe Pesci
(dramma)
Sinossi – Il giorno del suo primo combattimento dopo essere uscito di prigione, Mikey, un pugile un tempo famoso, intraprende un viaggio di redenzione nel passato e nel presente, mettendo a rischio la propria vita a causa di una malattia di cui nessuno è a conoscenza. Nel corso della giornata, Mikey fa visita a persone che sono state importanti per lui e che lo incoraggiano a superare il passato fatto di luci e ombre. Nonostante il grande evento che lo attende quella sera, si scopre che non è la boxe la cosa più importante per Mikey.
ME CONTRO TE: CATTIVISSIMO NATALE (in sala dal 12 dicembre)
Di Claudio Norza, Luigi Calagna con Luigi Calagna, Sofia Scalia
(avventura)
Sinossi – Sofì e Luì vivranno una nuova avventura contro l’Elfo Zenzero che vuole rovinare il Natale, l’unico modo per salvarlo e con l’aiuto dei Cattivissimi Signor S, Perfidia e la figlia Velenia!
INTERSTELLA 5555 (in sala dal 12 dicembre)
Di Kazuhisa Takenouchi
(animazione)
Sinossi – Uscito originariamente nel 2003, Daft Punk & Leiji Matsumoto’s Interstella 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem è stato creato dai Daft Punk e da Cédric Hervet in collaborazione con Leiji Matsumoto e Toei Animation e racconta la storia del rapimento di un gruppo musicale alieno da parte di un malvagio personaggio dagli oscuri piani. Interstella 5555 è un film d’animazione interamente basato sull’album dei Daft Punk del 2001, Discovery, che comprende pezzi iconici come “One More Time”, “Harder, Better, Faster, Stronger” e “Veridis Quo”.
INDAGINE DI FAMIGLIA (in sala dal 12 dicembre)
Di Gian Paolo Cutugno con Michael Ronda, Pippo Pattavina, Sebastiano Lo Monaco, Roberta Rigano Mariano Rigillo, Marcello Mazzarella, Manuela Ventura, Maurizio Nicolosi Domenico Gennaro, Ester Vinci, Maribella Piana, Antonio Alveario Luca Iacono, Lucia Cammalleri, Silvio Laviano
(dramma)
Sinossi – Una lettera inviata da Floridia, una piccola cittadina in provincia di Siracusa, viene recapitata sessant’anni dopo in una casa del Connecticut, negli Stati Uniti d’America. La destinataria è la signora Maria Spada, emigrata dalla Sicilia nel dopoguerra, riunitasi quel giorno con la famiglia per festeggiare il suo centesimo compleanno.
Articolo anche su CineAvatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 12 dicembre 2024.
Leave a Comment