Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 1° al 7 luglio 2024.

i film da vedere in tv dal 1° al 7 luglio 2024

Che cosa guardare in prime time questa settimana? Ecco i migliori film da vedere in tv dal 1° al 7 luglio 2024.

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME DAL 1° AL 7 LUGLIO

LUNEDÌ 1° LUGLIO alle ore 21.00 su Iris

THE PRESTIGE
di Christopher Nolan con Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine, Scarlett Johansson, David Bowie, Andy Serkis, Piper Perabo, Rebecca Hall, Jamie Harris, Chris Cleveland, Rob Arbogast, Samantha Mahurin, William Morgan Sheppard, Jim Piddock, Mark Ryan, Daniel Davis, Enn Reitel, Phillip Whiteman, Julie Sanford, Jodi Bianca Wise, Ezra Buzzington, Edward Hibbert
(thriller)

Sinossi – Nella Londra dell’età vittoriana, due maghi-illusionisti, Robert Angier e Alfred Borden, un tempo amici e colleghi, si sfidano ogni sera a distanza mettendo in scena spettacoli al limite del possibile. La loro acerimma rivalità si tramuta in una vera e propria ossessione, che li spinge a mettere in gioco la propria vita con numeri strabilianti per provare a se stessi e al mondo intero la rispettiva superiorità…

The Prestige (trailer ita HD)

MARTEDÌ 2 LUGLIO alle ore 21.00 su 27 TwentySeven

UN POLIZIOTTO ANCORA IN PROVA
di Tim Story con Ice Cube, Kevin Hart, Olivia Munn, Tika Sumpter, Ken Jeong
(commedia, azione)

Sinossi – Proprio quando Ben sta per sposare la sorella di James, Angela, i due sono costretti a viaggiare da Atlanta a Miami per investigare su un traffico di droga gestito da un insospettabile filantropo.

UN POLIZIOTTO ANCORA IN PROVA - Trailer italiano ufficiale

MERCOLEDÌ 3 LUGLIO alle ore 21.00 su 20 Mediaset

THE KINGDOM
di Peter Berg con Jamie Foxx, Jennifer Garner, Jason Bateman, Chris Cooper, Andrew Astor, Minka Kelly, Amy Hunter, Ali Suliman, Tj Burnett, Hope Fogle, Ashraf Barhoum, Kelly AuCoin, Brian Mulligan, Brody M. Tardy, Trevor St. John, Brooke Langton, Tom Bresnahan, Hrach Titizian, Raad Rawi
(drammatico, thriller)

Sinossi – Una squadra FBI dell’anticrimine viene spedita in Arabia Saudita con lo scopo di investigare sulle cause di un attentato che ha ucciso numerosi civili americani. Trovare i responsabili del massacro si rivelerà molto più difficile del previsto. I quattro agenti hanno infatti solo cinque giorni a disposizione per le indagini.

The Kingdom (film 2007) TRAILER ITALIANO

GIOVEDÌ 4 LUGLIO alle ore 21.30 su Italia 1

BRICK MANSIONS
di Camille Delamarre con Paul Walker, Robert Maillet, RZA, David Belle, Carlo Rota, Kwasi Songui, Andreas Apergis
(azione, drammatico)

Sinossi – In una Detroit in mano al crimine, le fatiscenti case con mattoni a vista della città sono occupate completamente dai peggiori criminali della zona. Incapace di tenere a bada il crimine, la polizia ha eretto delle mura per contenere i criminali in quest’area e proteggere il resto della città.

Per il poliziotto sotto copertura Damien Collier (Paul Walker), ogni giorno è una lotta contro la corruzione; per Lino (David Belle), ogni giorno è una lotta per vivere una vita onesta. Le loro strade non si sarebbero mai dovute incontrare, ma quando il re della droga di Detroit Tremaine Alexander (RZA) rapisce la fidanzata di Lino, Damien accetta con riluttanza l’aiuto del coraggioso ex-galeotto. Insieme dovranno sventare un sinistro piano che potrebbe distruggere l’intera città. Grazie alle originali scene d’azione condite da elettrizzanti mosse di Parkour (David Belle è il co-fondatore di questa disciplina), Brick Mansions è un interpretazione originale ed innovativa del genere action.

Brick Mansions - Trailer italiano ufficiale [HD]

VENERDÌ 5 LUGLIO alle 21.00 su Iris

IL LATO POSITIVO
di David O. Russell con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Julia Stiles, Taylor Schilling, Chris Tucker, Shea Whigham, Dash Mihok, John Ortiz, Anupam Kher, Jacki Weaver, Bonnie Aarons, Brea Bee
(commedia, drammatico)

Sinossi – Pat Solatano (Bradley Cooper) ha perso tutto: casa, lavoro, moglie. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro). Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione. I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles.

La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany (Jennifer Lawrence), una misteriosa ragazza che ha qualche “problemino” da risolvere. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna e, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio…

Il lato positivo - Silver Linings Playbook Trailer italiano ufficiale [HD]

SABATO 6 LUGLIO alle 21.30 su Rete 4

IL PARADISO ALL’IMPROVVISO
di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Angie Cepeda, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Anna Maria Barbera, Gea Martire, Giulia Montanarini, Fabrizio Pizzuto, Claudia Baroncini, Franco Javarone, Augustine Jayakumar Arumugan, Nunzia Schiano, Aldo Pellegrini
(commedia)

Sinossi – Uno scapolo incallito vive da solo, ha un grande ego e molti amici, ma le cose cambiano quando incontra una ragazza piena di mistero.

Il paradiso all'improvviso trailer

DOMENICA 7 LUGLIO alle ore 21.20 su Cine34

VACANZE IN AMERICA
di Carlo Vanzina con Jerry Calà, Gianfranco Agus, Claudio Amendola, Paolo Baroni, Fiorella Bettoja, Roberto Bonanni, Fabio Camilli, Edwige Fenech, Fabio Ferrari, Antonella Interlenghi, Renato Moretti, Giacomo Rosselli, Gian Marco Tognazzi, Silvia Di Tocco, Christian De Sica
(commedia)

Sinossi – Una scuola privata, gestita da sacerdoti, organizza per alunni ed ex alunni una gita di quindici giorni negli Stati Uniti. Il gruppo scatenato è accompagnato da un giovane prete ciociaro e da un prete più anziano, vittima ignara di scherzi.

Vacanze in America - Trailer Ufficiale

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 1° al 7 luglio 2024.