i film in uscita solo al cinema l'11 gennaio 2024

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema l’11 gennaio 2024? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i sei nuovi titoli in uscita al cinema l’11 gennaio 2024.

I FILM IN USCITA AL CINEMA L’11 GENNAIO 2024

ENEA
Di Pietro Castellitto con Pietro Castellitto, Giorgio Quarzo Guarascio, Benedetta Porcaroli, Chiara Noschese, Giorgio Montanini, Adamo Dionisi, Matteo Branciamore, Cesare Castellitto, Clara Galante, Paolo Giovannucci e con Sergio Castellitto
(dramma)

Sinossi: Enea rincorre il mito che porta nel nome, lo fa per sentirsi vivo in un’epoca morta e decadente. Lo fa assieme a Valentino, aviatore appena battezzato. I due, oltre allo spaccio e le feste, condividono la giovinezza. Amici da sempre, vittime e artefici di un mondo corrotto, ma mossi da una vitalità incorruttibile. Oltre i confini delle regole, dall’altra parte della morale, c’è un mare pieno di umanità e simboli da scoprire. Enea e Valentino ci voleranno sopra fino alle più estreme conseguenze. Tuttavia, droga e malavita sono l’ombra invisibile di una storia che parla d’altro: un padre malinconico, un fratello che litiga a scuola, una madre sconfitta dall’amore e una ragazza bellissima, un lieto fine e una lieta morte, una palma che cade su un mondo di vetro. È in mezzo alle crepe della quotidianità che l’avventura di Enea e Valentino lentamente si assolve. Un’avventura che agli altri apparirà criminale, ma che per loro è, e sarà, prima di tutto, un’avventura d’amicizia e d’amore.

THE BEEKEEPER
di David Ayer con Jason Statham, Josh Hutcherson, Jeremy Irons, Emmy Raver-Lampman
(azione)

Sinossi:la spietata vendetta di un uomo si trasforma in una minaccia nazionale  quando emerge il suo passato come membro di una potente organizzazione segreta chiamata i “Beekeepers”.

CHI SEGNA VINCE
Di Taika Waititi con Michael Fassbender, Frankie Adams, Oscar Kightley
(dramedy)

Sinossi: questa è la storia della nazionale di calcio delle Samoa Americane, tristemente nota a causa della brutale sconfitta 31 a 0 subita nel 2001. Mentre si avvicinano le qualificazioni alla Coppa del Mondo, la squadra ingaggia l’allenatore sfortunato e anticonformista Thomas Rongen (Michael Fassbender) sperando che possa riuscire a cambiare le sorti della peggiore squadra di calcio del mondo in questa toccante commedia su un gruppo di outsider.

Chi Segna Vince | Trailer Ufficiale

VIAGGIO IN GIAPPONE
Di Élise Girard con Isalbelle Huppert, Tsuyoshi Ihara, August Diehl
(dramma)

Sinossi: Sidonie Perceval, un’affermata scrittrice francese, ha rinunciato a scrivere dopo la perdita del marito. Invitata in Giappone per promuovere la riedizione del suo primo libro, viene accolta dal suo editore locale che la porta a Kyoto, la città dei santuari e dei templi. Mentre viaggiano insieme in Giappone tra i ciliegi in fiore, lei si apre lentamente a lui. Ma il fantasma del marito la segue: Sidonie dovrà imparare a lasciare andare il passato per riuscire ad amare di nuovo

Viaggio in Giappone - Dall'11 gennaio al cinema

PERIPHERIC LOVE
Di Luc Walpoth con Iazua Larios, Fabio Troiano, Alessio Lapice, Christina Andrea Rosamilia, Bruno Todeschini, Ursina Lardi
(dramma)

Sinossi: Maria, immigrata di origini messicane, è incinta, anche se Giorgio non potrebbe avere figli perché sterile. Decide allora di nascondere la gravidanza al marito per paura che dubiti della sua fedeltà. In preda a sospetto e nostalgia, finiscono entrambi per ricercare affetto altrove. Ma il mistero di un evento inspiegabile sarà l’occasione per esplorare le profondità dei loro sentimenti. Là dove solo la fiducia dell’uno nell’altra impedirà loro di perdersi.

PERIPHERIC LOVE di Luc Walpoth (2023) - Trailer ufficiale

DESERTO PARTICULAR
Di Aly Muritiba con Antonio Saboia, Pedro Fasanaro, Thomas Aquino, Laila Garin
(dramma)

Sinossi: Daniel, un agente di polizia quarantenne, è stato sospeso. Quando Sara, la persona con la quale ha una relazione virtuale sul web, smette di rispondere ai suoi messaggi, si dirige verso nord, nella città di Bahia, la città di Sara, intraprendendo un viaggio alla ricerca della donna. Mostra la foto di Sara, ma nessuno sembra riconoscerla. Finché non spunta un tizio che afferma di conoscerla…

DESERTO PARTICULAR TRAILER UFFICIALE ITALIANO

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema l’11 gennaio 2024.