Vi consigliamo 5 film e serie tv tra i nostri preferiti per la Vigilia di Natale.
E in un attimo siamo arrivati alla Vigilia.
Mi sembra ieri quando salutavo l’arrivo di dicembre ed ecco che domani è già Natale.
Per me quest’anno sarà un po’ speciale per tanti motivi.
Prima di tutto, perché finalmente mi ritrovo a pensare a dolci e antipasti da preparare per il pranzo natalizio. Poi perché queste feste saranno un banco di prova per saggiare la mia determinazione riguardo a un certo obiettivo. E infine perché il regalo più bello mi arriverà con qualche giorno di ritardo.
Anche se sarò impegnata a cimentarmi nella cucina, però non mi dimentico di voi, miei amati lettori.
E inoltre… Lo sapete benissimo che mentre cucino lascerò come sottofondo una bella serie tv o un bel film, magari non sempre a tema natalizio, ma che comunque porta in sé quel messaggio di pace e serenità insito nel Natale.
Siete pronti per i miei consigli?
Partiamo!
1. Odio il Natale (stagioni 1 e 2)
Gianna (Pilar Fogliati), una ragazza trentenne, fatica a trovare il vero amore, ma messa alle strette dalla famiglia si inventa un fidanzato finto da portare a cena alla Vigilia. Comincerà quindi un’ardua ricerca che, tra un capitombolo e l’altro, la condurrà forse verso il vero amore.
Ogni episodio dura circa una mezz’ora e il tema leggero è perfetto per una visione non troppo concentrata.
Le due stagioni di Odio il Natale sono disponibili in streaming su Netflix.
2. Mamma ho Perso l’Aereo
Intramontabile pellicola degli anni ‘90 che riesce a conquistare ancora le nuove generazioni, ma regala più di una lacrimuccia nostalgica ai più grandi, molti dei quali, come me, erano bambini quando è uscito questo film.
La trama dovreste conoscerla tutti ma vi rinfresco la memoria.
A pochi giorni da Natale Kevin (Macaulay Culkin) viene dimenticato a casa dai genitori. Il bambino dovrà vedersela con le paure tipiche di un bambino di otto anni, oltre che affrontare due loschi individui che vogliono svaligiargli la casa.
Le risate sono assicurate. Specialmente se si è in famiglia.
Mamma ho Perso l’Aereo e gli altri suoi sequel sono disponibili in streaming su Disney Plus.
3. L’Amore non Va in Vacanza
Commedia romantica che racconta di due donne che, dopo aver ricevuto una delusione d’amore, si scambiano le rispettive case per il periodo natalizio.
E così l’inglese Irish (Kate Winslet) si ritrova in un enorme villa con piscina a Los Angeles, mentre l’americana Amanda (Cameron Diaz) si rintana in un grazioso cottage nel Sussex.
A entrambe gioverà il cambio di aria e anche se non proprio dietro l’angolo comparirà per tutte e due l’amore.
Un film che ad anni di distanza continua a commuovere e a incantare e che fa cominciare le feste con il giusto mood.
L’Amore non Va in Vacanza è disponibile in streaming su Amazon Prime Video e Netflix.
4. Julie & Julia
Sì, lo so, non è un film natalizio, ma è un film sulla cucina. Anzi è un film in cui la cucina salva la vita a due donne. Julie (Amy Adams) e Julia (Meryl Streep).
Consigliato soprattutto a chi sta cucinando, perché tra una mescolata e l’altra ci sarà la compagnia di una cuoca americana innamorata della cucina francese e di una blogger che si cimenta in tutte le sue ricette.
Davvero l’ideale per sentirsi quasi a un corso di cucina.
Julie & Julia è disponibile in streaming su Netflix.
5. Miracolo sulla 34a Strada
Un altro intramontabile film di Natale che ci ricorda che non bisogna mai né smettere di sognare né desiderare per sé un lieto fine. Una storia che insegna che certe volte è bene anche credere anche in ciò che sembra impossibile. Ovvero che Babbo Natale esista per davvero.
Con Miracolo sulla 34a Strada partirete davvero con la giusta atmosfera pronti ad aprirsi all’incredibile e a tentare l’incredibile.
Miracolo sulla 34a Strada è disponibile in streaming su Disney Plus.
Francesca Meraviglia
Francesca è un’insegnante e un’appassionata di cultura in generale. Si emoziona di fronte a un testo ben scritto e versa sincere e calde lacrime quando un’opera d’arte le comunica emozioni. Canta a livello amatoriale e crede che la lettura sia il modo migliore per stringere legami forti.
Scrivi un commento