I film da vedere in tv dal 24 al 30 aprile 2023

Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 24 al 30 aprile 2023.

Pronti a scoprire insieme i film da vedere in tv dal 24 al 30 aprile 2023? Eccoli!

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 24 AL 30 APRILE 2023

LUNEDÌ 24 APRILE alle ore 21.15 su TV8

QUANTUM OF SOLACE
di Marc Forster con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Gemma Arterton, Judi Dench, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Giancarlo Giannini, Jesper Christensen, Neil Jackson, Joaquín Cosio, Rory Kinnear
(azione, spionaggio)

Sinossi: tradito da Vesper, la donna che amava, 007 si trattiene dal trasformare la sua ultima missione in una faccenda personale. Deciso a scoprire la verità, Bond, con l’aiuto di M (JUDI DENCH), interroga Mr White (JESPER CHRISTENSEN), il quale rivela loro che l’organizzazione che ha ricattato Vesper è molto più complessa e pericolosa di quanto possano immaginare. Informazioni riservate di natura legale mettono in relazione un traditore dell’Mi6 con un conto bancario ad Haiti, dove, grazie a un caso di scambio di identità, Bond incontra la bella e risoluta Camille (OLGA KURYLENKO), una donna con una vendetta tutta sua da perpetrare.

Camille porterà Bond dritto da Dominic Greene (MATHIEU AMALRIC), uno spietato e potente uomo d’affari, esponente di spicco della misteriosa organizzazione di cui lui è alla caccia. In una missione che lo condurrà in Austria, Italia e Sud America, Bond scopre che Greene sta organizzando un complotto per assumere il pieno controllo di una delle più importanti risorse naturali del mondo, grazie a un patto con l’esiliato generale Medrano (JOAQUIN COSIO). Green, utilizzando i suoi colleghi dell’organizzazione e manipolando importanti contatti con la CIA e con il governo britannico, promette al generale di sovvertire il regime esistente in un paese dell’America Latina per quindi dargliene il controllo, in cambio di un pezzo di terra apparentemente spoglio.

In uno scenario ricco di inganni, omicidi e raggiri, Bond trova il supporto di alcuni vecchi amici alla battaglia per la scoperta della verità. Via via che si avvicina a capire chi è l’uomo responsabile del tradimento di Vesper, 007 deve tenersi sempre un passo avanti alla CIA, ai terroristi e persino ad M, per smascherare il sinistro piano di Greene e bloccare la sua organizzazione.

MARTEDÌ 25 APRILE alle ore 21.00 su Cine34

SONO TORNATO
di Luca Miniero con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca, Gioele Dix, Eleonora Belcamino, Ariella Reggio, Massimo De Lorenzo, Giancarlo Ratti, Guglielmo Favilla, Luca Avagliano, Daniela Airoldi
(commedia)

Sinossi: Roma. Giorni nostri. Dopo 80 anni dalla sua scomparsa Benito Mussolini è di nuovo tra noi. La guerra è finita, la sua Claretta non c’è più e tutto sembra cambiato. All’apparenza. Il suo ritorno viene casualmente filmato da Andrea Canaletti, un giovane documentarista con grandi aspirazioni ma pochi, pochissimi successi.

Credendolo un comico, Canaletti decide di renderlo protagonista di un documentario che finalmente lo consacrerà al mondo del cinema. I due iniziano così una surreale convivenza, che tra viaggi per l’Italia, ospitate tv e curiosi momenti di confronto con gli italiani di oggi, porta il Duce a farsi conoscere e riconoscere sempre di più, al punto tale da diventare il protagonista di un show in tv e di mettersi in testa di poter riconquistare il paese…

MERCOLEDÌ 26 APRILE alle ore 21.30 su Rai 1

TORNO INDIETRO E CAMBIO VITA
di Carlo Vanzina con Raoul Bova, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Giulia Michelini, Max Tortora, Michela Andreozzi, Augusto Fornari, Emanuele Propizio
(commedia)

Sinossi: Marco è sposato con una donna bellissima, ha un figlio e un ottimo lavoro. Tutto sembra perfetto, almeno finché sua moglie, con la quale sta insieme da quasi 25 anni, gli annuncia che ha un altro uomo e vuole la separazione. Marco è costretto ad andarsene di casa. Chiede aiuto al suo amico di sempre: Claudio, che conosce dai tempi della scuola. E una sera, mentre passeggiano per strada di notte, Marco dice all’amico: “Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!” Proprio in quel momento un’auto li travolge…! I due amici si risveglieranno nel 1990, pochi giorni prima del fatidico incontro tra Marco e quella che sarà la sua futura moglie. E allora farà del suo meglio per cambiare il corso degli eventi. Ma.. si può davvero fermare il destino?

GIOVEDÌ 27 APRILE alle ore 21.30 su Rai 2

CON AIR
di Simon West con Nicolas Cage, Monica Potter, John Cusack, John Malkovich, Steve Buscemi, Nick Chinlund, Colm Meaney, Ving Rhames, José Zúñiga, Jesse Borrego, Rachel Ticotin, Danny Trejo 
(drammatico)

Sinossi: un  aereo sta trasportando dei detenuti quando viene dirottato da un criminale. Uno dei passeggeri, in libertà provvisoria, collabora con la polizia per fermarlo.

VENERDÌ 28 APRILE alle ore 21.20 su Italia 1

TAKEN – LA VENDETTA
diOlivier Megaton con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Sherbedgia, Luke Grimes, Leland Orser, Jon Gries, D.B. Sweeney, Kevork Malikyan, Alain Figlarz, Ali Yildirim, Ergun Kuyucu
(azione, thriller)

Sinossi: Liam Neeson torna nei panni di Bryan Mills, l’agente in pensione della CIA con una particolare serie di competenze che non si fermano davanti a nulla pur di salvare la figlia Kim, da dei rapitori albanesi. Quando il padre di uno dei rapitori giura vendetta, e prende in ostaggio Bryan e sua moglie, durante la loro vacanza in famiglia a Istanbul, Bryan arruola Kim per aiutarli a fuggire, e usa lo stesso livello avanzato di tattiche delle forze speciali per portare al sicuro la sua famiglia, e fare fuori sistematicamente i rapitori, uno ad uno.

SABATO 29 APRILE alle 21.00 su Cine34

DI CHE SEGNO SEI?
di Sergio Corbucci con Alberto Sordi, Paolo Villaggio, Adriano Celentano, Mariangela Melato, Renato Pozzetto, Luciano Salce, Giovanna Ralli, Massimo Boldi, Ugo Bologna, Gino Pernice, Marcello Di Falco, Jack La Cayenne, Giuliana Calandra, Gil Cagné, Lucia Alberti
(commedia)

Sinossi: film a episodi con Paolo Villaggio, Adriano Celentano, Renato Pozzetto e Alberto Sordi che racconta il lato comico della vita.

DOMENICA 30 APRILE alle ore 21.00 su 20 Mediaset

L’UOMO D’ACCIAIO
di Zack Snyder con Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Michael Kelly, Ayelet Zurer, Antje Traue, Jadin Gould, Tahmoh Penikett, David Paetkau, Richard Schiff, Christopher Meloni
(azione, fantasy)

Sinossi: la genesi di Superman, che giunge sulla Terra dal pianeta Krypton ancora neonato. Cresciuto amorevolmente dai coniugi Kent, Superman scopre i propri straordinari poteri durante l’adolescenza e decide di metterli segretamente a servizio del prossimo.

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 24 al 30 aprile. 

Leave a Comment