Torna a Milano sul palco del Teatro Carcano il musical La Leggenda di Belle e la Bestia.
I can’t jump over buildings I’m no hero
But love can do miracles.
Cantava qualche anno fa Elisa e mai parole furono più vere, perché l’amore, l’amore vero, permette di compiere l’impossibile. L’amore è in grado di cambiarci e cambiare ciò che ci sta attorno. L’amore è in grado di fare miracoli. L’amore riesce a spezzare antichi incantesimi e, come accade in una delle fiabe più belle di tutti i tempi, di far tornare umani coloro che erano stati tramutati in bestie.
Questa magia si compie ancora una volta sabato 29 aprile 2023 sul palco del Teatro Carcano in un doppio appuntamento, alle 16.00 e alle 20.30, con La Leggenda di Belle e la Bestia.
Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia dell’ORA e firmato da Luca Cattaneo, vanta numerose repliche nelle maggiori città italiane e si appresta a concludere la seconda stagione di tournée.
Non è facile accostarsi a una storia, quella della Bella e la Bestia, così famosa, eppure il musical La Leggenda di Belle e la Bestia è stato in grado di rendere le vicende della giovane e pura lettrice in una versione inedita, facendo emergere nuovi spunti e nuove emozioni, in cui riso e lacrime come anche magia e realtà vanno a braccetto.
Anche le musiche, scritte da Enrico Galimberti, che interpreta anche il ruolo della Bestia, sono interamente originali e seguono il racconto della vicenda. In certi momenti sono semplici colonne sonore, in altri “pure canzoni”. Per chi volesse, le 21 tracce audio registrate dal cast sono disponibili sulle maggiori piattaforme musicali e sono ascoltabili (e scaricabili) sul sito del musical.
Anche il cast dello spettacolo va incontro a questa ventata di novità, mantenendo però l’attenzione al family entertainment, in cui la Compagnia dell’ORA è specializzata.
Le coreografie di Silvia De Petri contribuiscono a raccontare la fiaba più celebre di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont in modo vivace e diretto. La chiave di volta sta nella complementarità dei numeri, alcuni dolci e romantici, altri dinamici e movimentati, che si alternano rendendo il musical ancora più coinvolgente.
Le stesse ambientazioni scenografiche, ben sei, di Fabrizio Cattaneo, ci accompagnano nelle atmosfere della Francia dell’800, in un viaggio da cui sarà difficile svegliarsi.
Siamo pronti a partire?
Francesca Meraviglia
Sul palco
Belle (Diletta Belleri), Bestia (Enrico Galimberti), Miguèl (Manuel Diodato), Clotilde/Clarisse (Elisa Priano), Poltrèn (Federico Della Sala), Vittòn (Alessio Bendoni), Angélique (Rebecca Comite), Séverine (Maria Fanelli), Bernard (Alessandro Gaglio), Bruke (Christian Peroni), Moon (Michele Iuliano), Principe (Alessandro Ventre). Ensemble: Chiara Gardini, Christian Peroni, Ilenia De Rosa, Teresa Chieco, Alessandro Ventre, Maria Fanelli, Sarah Corti, Michele Iuliano, Carlotta Fregnan.
Team Creativo
Testi: Luca Cattaneo
Musiche: Enrico Galimberti
Regia: Luca Cattaneo
Coreografie: Silvia De Petri
Orchestrazione: Enrico Galimberti e Simona Cotti
Direzione coro: Paola Bertassi
Costumi: Silvia Pedretti
Scenografie: Fabrizio Cattaneo
Direzione artistica: Luca Cattaneo
Direzione tecnica: Selena Zanrosso
INFO E CONTATTI
Indirizzo: Teatro Carcano, corso di Porta Romana, 63 – Milano
Contatti: 02 55181362 | info@teatrocarcano.com | www.teatrocarcano.com
Orari: sabato 29 aprile 2023, ore 16.00 e ore 20.30
Biglietti: da 21€ a 36€
Vendite online: vivaticket.it
Fonte e foto: ufficio stampa spettacolo, che si ringrazia.
Francesca è un’insegnante e un’appassionata di cultura in generale. Si emoziona di fronte a un testo ben scritto e versa sincere e calde lacrime quando un’opera d’arte le comunica emozioni. Canta a livello amatoriale e crede che la lettura sia il modo migliore per stringere legami forti.
Scrivi un commento