i film in uscita solo al cinema il 20 aprile 2023

Pronti a scoprire insieme i film in uscita solo al cinema il 20 aprile 2023? Ecco tutte le trame e i trailer!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita su grande schermo il giovedì. Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono nove nuovi titoli in uscita al cinema il 20 aprile 2023: eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 20 APRILE 2023

PERCOCO – IL PRIMO MOSTRO D’ITALIA (in sala solo il 17/ 18/ 19 aprile)
Di Pierluigi Ferrandini con Raffaele Braia, Gegia, Laura Gigante, Cristiano Simone Iannone
(horror)

Sinossi: nella notte tra il 26 e il 27 maggio del 1956, a Bari, Franco Percoco stermina la sua famiglia con un coltello da cucina e inizia una nuova vita: da studente universitario a ricco viveur, assaporando tutte le gioie del suo mirabile tempo, quello del boom economico, vivendo dieci giorni con i cadaveri dei suoi genitori e di suo fratello murati in casa. Nessun omicida aveva mai convissuto così a lungo con le sue vittime fino a quel momento.

COCAINORSO (in sala dal 20 aprile)
Di Elizabeth Banks con Keri Russell, Margo Martindale, Ray Liotta, Alden Ehrenreich, O’Shea Jackson Jr., Jesse Tyler Ferguson, Kristofer Hivju, Kahyun Kim, Christian Convery, Brooklynn Prince, Scott Seiss
(commedia nera)

Sinossi: ispirato alla storia vera del 1985 dell’incidente aereo in cui un corriere della droga perde un carico di cocaina e un orso bruno la mangia, questa dark comedy feroce vede come protagonisti un gruppo stravagante di poliziotti, criminali, turisti e adolescenti che si ritrovano in una foresta della Georgia, dove un predatore enorme di 230 chili ha appena ingerito una quantità impressionante di cocaina e si aggira infuriato in cerca di altra droga… e di sangue.

IL SOL DELL’AVVENIRE (in sala dal 20 aprile)
Di Nanni Moretti con Nanni Moretti, Margherita Buy, Silvio Orlando, Mathieu Amalric e Barbora Bobulova
(commedia drammatica)

Sinossi: Giovanni è un regista, Paola una produttrice. Giovanni gira un film ambientato nel 1956, scrive un film da Il nuotatore di Cheever e immagina un film con tante canzoni italiane.

LA CASA – IL RISVEGLIO DEL MALE (in sala dal 20 aprile)
Di Lee Cronin con Lily Sullivan, Alyssa Sutherland, Morgan Davies, Gabrielle Echols e Nell Fisher
(horror)

Sinossi: l’intricata vicenda di due sorelle intente a riavvicinarsi tra loro, interpretate da Sutherland e Sullivan, il cui ricongiungimento viene interrotto dall’ascesa di demoni in carne e ossa, che le spingono a una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre affrontano il loro incubo peggiore.

MAVKA E LA FORESTA INCANTATA (in sala dal 20 aprile)
Di Oleh Malamuzh, Oleksandra Ruban
(animazione)

Sinossi: Mavka è una bellissima ninfa della foresta conosciuta dagli umani come Anima della Foresta. Insieme al suo animale custode difende la foresta dai pericoli esterni inclusa l’invasione degli umani nel suo regno. Un giorno dovrà affrontare una scelta impossibile: scegliere tra l’amore e il suo dovere da guardiana del Cuore della Foresta. Riuscirà a farsi amare dal talentuoso giovane musicista Lucas e proteggere il suo regno?

IL FARAONE, IL SELVAGGIO E LA PRINCIPESSA (in sala dal 20 aprile)
Di Michel Ocelot
(animazione)

Sinossi: tre storie ambientate in tre epoche e in tre mondi diversi: la prima nell’antico Egitto, la seconda nell’Auvergne medioevale, l’ultima nei palazzi turchi del diciottesimo secolo.

NOVEMBER – I CINQUE GIORNI DOPO IL BATACLAN (in sala dal 20 aprile)
Di Cédric Jimenez con Sandrine Kiberlain, Jean Dujardin
(poliziesco)

Sinossi: nel novembre 2015, Parigi viene colpita da una serie di attacchi mortali e sconvolgenti. La divisione antiterrorismo della polizia francese, guidata da Heloise e il suo comandante Fred si trova ad affrontare un livello di pressione senza precedenti: in una corsa contro il tempo, dovranno trovare gli autori degli attacchi il più rapidamente possibile prima che possano colpire di nuovo, viaggiando attraverso l’Europa e oltre, in una delle più grandi cacce all’uomo della storia.

AMIRA (in sala dal 20 aprile)
Di Mohamed Diab con Saba Mubarak, Ali Suliman, Tara Abboud, Waleed Zuaiter, Kais Nashif, Saba Mubarak, Saleh Bakri
(dramma)

Sinossi: sullo sfondo di una moderna società palestinese, ferita per le violenze dell’apartheid, il film narra la storia personale di Amira, un’adolescente di diciassette anni che vive con la mamma.

BIGGER THAN US – UN MONDO INSIEME (in sala dal 22 aprile)
Di Flore Vasseur
(documentario)

Sinossi: sono sei anni che Melati, diciottenne indonesiana, combatte l’inquinamento da plastica che devasta il suo paese. Come lei, un’intera generazione si sta ribellando per migliorare il mondo. Ovunque adolescenti e giovani combattono per i diritti umani, per il clima, per la libertà di espressione, per la giustizia sociale, l’accesso all’istruzione o al cibo; per la dignità. Soli, contro ogni previsione, a volte rischiando la vita e l’incolumità, proteggono, denunciano e si prendono cura degli altri e del pianeta. E cambiano tutto.  

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 20 aprile 2023