Secondo Tempo: l’11 maggio 2023 torna ITALY BARES al Teatro Repower di Milano.
Era agosto 2019 quando segnalavamo una nuova iniziativa, per lo meno dalle nostre parti, che titolava La Prima Volta e segnava il debutto di Italy Bares in Italia. Era non uno bensì un doppio spettacolo, sul palco del teatro Principe di Milano, con trenta grandi nomi del musical nostrano che si alternavano e tenevano per mano per offrire agli spettatori un’esperienza da ricordare – e argomenti su cui riflettere.
Un format, quello di Italy Bares, che arrivava da oltre oceano dove nel 1992 il regista e coreografo Jerry Mitchell aveva ideato Broadway Bares, uno charity show che riuniva on stage i migliori artisti nazionali col nobile scopo di raccontare l’Aids e sostenere chi ne era colpito attraverso un evento che fosse da prima pagina.
Grazie all’intuizione e alla direzione artistica di Giorgio Camandona, anche la versione tricolore ha saputo attirare l’attenzione tanto delle istituzioni quanto degli artisti e nel 2022, con Rewind, ha ottenuto un consenso da tutto esaurito.
Un anno fa, al Teatro Repower, il progetto è riuscito, infatti, a raccogliere ben 124.000 euro a favore di Anlaids e ha visto alternarsi più di 90 performer sul palco, con 86 persone fra creativi, tecnici, organizzatori dietro le quinte, oltre alla partecipazione straordinaria di due artisti come Filippo Timi e Malika Ayane.
E ora che sono state aperte le prevendite per il musical della prossima primavera, il cui titolo è Secondo Tempo, prendendo in prestito un termine del mondo dello sport, la curiosità si fa sentire.
L’appuntamento è per l’11 maggio, ancora una volta nella cornice del Teatro Repower, e l’obiettivo primario sarà sempre quello di sensibilizzare il pubblico su prevenzione e malattia, inclusione e condivisione contro i tabù e qualsiasi forma di preconcetto. Perché di HIV, di AIDS, di infezioni sessualmente trasmissibili e di nuove infezioni è necessario continuare a parlare in tanti luoghi e in tutti i modi possibili – quindi, sì, pure a teatro – per combattere paura, stigma, pregiudizio e solitudine che perseverano ad essere troppo presenti nel quotidiano.
Lo show, coi testi di Elisabetta Tulli e Guglielmo Scilla, sarà diretto nuovamente da Mauro Simone e intorno a lui si riuniranno i più importanti coreografi e i migliori performer del nostro panorama artistico – i cui nomi verranno svelati più avanti.
Se siete curiosi, non vi resta che tornare a trovarci… noi vi terremo aggiornati sino a maggio quando vi aspettiamo al Teatro Repower!
INFO UTILI
SECONDO TEMPO
Indirizzo: Teatro Repower, via Giuseppe di Vittorio 6, Assago (Milano)
Data e orario: giovedì 11 maggio alle ore 21:00
Prezzi Biglietti: da €.20 a €.70, in vendita su ticketone.it
Approfondimenti e contatti: sul sito ufficiale del Teatro
Nota: il progetto è stato possibile grazie alla collaborazione tra Anlaids Lombardia, Compagnia della Rancia e con il supporto di Stage Entertainment
Fonte e foto: ufficio stampa, che si ringrazia.
Scrivi un commento