La Prima Volta è lo spettacolo di solidarietà di Giorgio Camandona contro l’Aids, in scena al Teatro Principe il 12 ottobre 2019.

spettacolo La Prima Volta poster

Lo spettacolo La Prima Volta sarà a Milano il 12 ottobre!

C’è sempre una prima volta. Il primo bacio, il primo amore, il primo giorno di scuola… La Prima Volta in Italia di ITALY BARES è uno spettacolo con Gugliemo Scilla e la partecipazione di Diego Passoni.

Il 12 ottobre, due spettacoli al Teatro Principe di Milano, alle 17 e alle 21.

Un’idea che nasce 27 anni fa in America per raccontare l’Aids e sostenere chi ne era colpito.

In collaborazione con la Compagnia della Rancia e con il sostegno di M·A·C Cosmetics, il progetto arriva a Milano grazie alla sensibilità di Giorgio Camandona e Mauro Simone che firma la regia.

Tutti i ricavi andranno a favore di Anlaids.

Sul palco, come nell’idea originale, numerosi artisti del musical e della danza, quasi completamente nudi, per raccontare la lotta  contro l’Aids .

La finalità di Broadway Bares è stata da sempre sensibilizzare e raccogliere fondi da investire nella prevenzione e la ricerca.

Grazie a questo progetto sono stati raccolti in America oltre 285 milioni di dollari. La stessa iniziativa è stata poi adottata qualche anno dopo anche a Londra, dando origine a West End Bares.

Il progetto Italy Bares di Giorgio Camandona vuole avere la stessa finalità: sensibilizzare e ad appassionare il pubblico rispetto a un tema troppo spesso sottovalutato e ancora poco trattato.
Guglielmo Scilla e Diego Passoni saranno i protagonisti dello spettacolo La Prima Volta - Photo © Barraco

Guglielmo Scilla e Diego Passoni saranno i protagonisti dello spettacolo La Prima Volta – Photo © Barraco

La Prima Volta il 12 ottobre, vedrà come protagonista lo YouTuber e conduttore radiofonico Guglielmo Scilla con Diego Passoni, ma anche lo scrittore Jonathan Bazzi, la bravissima Francesca Taverni e un team artistico, composto da i migliori performer di musical italiani.

I numeri di danza sono curati da tre coreografi top, quali Anna Rita Larghi, Alessandra Costa e Mauro Savino.

Anche da Manuel Frattini ha dato il suo contributo ad alcuni momenti di questo show.

La direzione musicale è di Elena Nieri e Antonio Torella.
Un team di professionisti, attenti e sensibili, insieme per un evento importante, che racconta la malattia e la paura, i pregiudizi e le riflessioni intorno al tema dell’Aids.

Lo spettacolo gode del Patrocinio del Comune di Milano, e l’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto ad ANLAIDS Sezione Lombarda e ad ANLAIDS Sezione Liguria a sostegno del progetto “IO(C’)ENTRO”: la persona e le sue relazioni sono al centro dell’iniziativa.

Un progetto che vuole favorire l’accesso al test Hiv e al trattamento precoce dell’infezione. Il sostegno alla prevenzione e agli screening sono gli obiettivi della storica Associazione nata in Italia nel 1985 per fermare la diffusione da Hiv.

E tu? Hai già comprato il biglietto? Le prevendite sono già aperte e mai come in questa occasione, alzarsi dal divano e sedersi in poltrona a teatro sia assolutamente salutare e catartico.

Sarah Pellizzari Rabolini

Giorgio Camandona porta in Italia lo spettacolo La Prima Volta

Giorgio Camandona porta in Italia lo spettacolo La Prima Volta

INFORMAZIONI UTILI E CREDITI
Moltissimi professionisti che si sono adoperati per questo spettacolo di solidarietà:

M·A·C Cosmetics ha curato il make up di tutti gli artisti sul palco; il fotografo Daniele Barraco e la sua assistente Alice Lombardi, per la locandina e il calendario con le foto dei ballerini che Italy Bares metterà in vendita, sempre a favore della causa di ANLAIDS; lo Studio fotografico SGP, per le foto di scena; Nicoletta Boyer per tutte le grafiche; Slashlab Spazio Creativo per lo studio fotografico; ad Antonio Trovisi per l’hair-styling dei servizi fotografici e il salone Rainbow Hair Milano per le acconciature dello show; DEXTER Milano, brand di gioielli artigianali presente al Teatro Principe con i suoi preziosi solidali per fermare la data de LA PRIMA VOLTA incidendola sul suo iconico gioiello a ingranaggio; l’Azienda vinicola Astoria Wines per un flute di benvenuto a tutto il pubblico dello spettacolo serale.
La Compagnia della Rancia per la messa in scena dello spettacolo.

Prezzi:

– biglietto posto unico, dalla terza fila in poi – 25 euro
– biglietto posto unico, prime tre file + Calendario 50 euro

Prevendite ufficiali:

su Ticketmaster dal 2 agosto

Contatti:

ANLAIDS Sezione Lombarda  +39 02 33608680 | info@anlaidslombardia.it
ANLAIDS Sezione Liguria +39 010 2546046 | anlaids.liguria@yahoo.it

Mauro Simone firma la regia dello spettacolo La Prima Volta

Mauro Simone firma la regia dello spettacolo La Prima Volta

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa