Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 6 al 12 febbraio 2023.

 i film da vedere in tv dal 6 al 12 febbraio 2023

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dal 6 al 12 febbraio 2023.

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 6 AL 12 FEBBRAIO 2023

LUNEDÌ 6 FEBBRAIO alle ore 21.00 su Cine34

DOMANI È UN ALTRO GIORNO
di Simone Spada con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy, Barbara Ronchi, Marta Bulgherini, Massimo De Santis, Stefano Fregni
(drammatico, commedia)

Sinossi: Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.

Quando Tommaso arriva a Roma bastano poche battute per ritrovare la complicità, quella capacità di scherzare su tutto è fondamentale per esorcizzare l’inevitabile. Inizia così per i due amici un “road movie dei ricordi”. C’è qualche conto da chiudere, ma soprattutto un luogo antico e ricco da ritrovare, da ripercorrere, da riconoscere come qualcosa per cui ne è valsa la pena: è lo spazio intatto e inattaccabile della loro amicizia. Con loro “viaggia” un terzo incomodo, Pato, un bovaro bernese dallo sguardo sperduto, che per Giuliano è praticamente un figlio. Il primo dei conti da chiudere, è trovare una sistemazione proprio a Pato. I quattro giorni della loro ritrovata amicizia sono finiti. Tommaso sta per prendere l’aereo e non si vedranno mai più. Ma il vecchio istrione Giuliano non può lasciare che l’amico gli rubi la scena neanche una volta ed è suo l’ultimo coup de théâtre…

DOMANI È UN ALTRO GIORNO - Trailer Ufficiale

MARTEDÌ 7 FEBBRAIO alle ore 21.30 su Canale 5

PUOI BACIARE LO SPOSO
di Alessandro Genovesi con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D’Urso, Antonio Catania, Enzo Miccio
(commedia)

Sinossi: Antonio (Cristiano Caccamo) ha finalmente trovato l’amore della sua vita, Paolo (Salvatore Esposito), con il quale convive felicemente a Berlino. Nell’entusiasmo di una tenera dichiarazione d’amore, Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le due famiglie. Decidono quindi di partire insieme per l’Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna (Monica Guerritore) e il padre Roberto (Diego Abatantuono), Sindaco progressista del paese che ha fatto dell’accoglienza e dell’integrazione i punti di forza della sua politica. Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di rivelazioni e sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta (Diana Del Bufalo) e il nuovo coinquilino Donato (Dino Abbrescia).

Anna accetta subito l’intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell’organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza (Rosaria D’Urso), parteciperà alle nozze? Ma soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?

Puoi Baciare Lo Sposo - Trailer ufficiale

MERCOLEDÌ 8 FEBBRAIO alle ore 21.25 su Italia 1

GIUSTIZIA PRIVATA
di F. Gary Gray con Gerard Butler, Jamie Foxx, Leslie Bibb, Colm Meaney, Bruce McGill, Viola Davis, Regina Hall, Michael Kelly, Josh Stewart, Gregory Itzin, Christian Stolte, Michael Irby, Richard Portnow
(thriller, poliziesco)

Sinossi: un uomo è sconvolto quando viene a sapere che l’uomo che ha ucciso sua moglie e sua figlia ha ricevuto una pena lieve.

Giustizia Privata trailer ita

GIOVEDÌ 9 FEBBRAIO alle ore 21.20 su Rai 2

BROKEN CITY
di Allen Hughes con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Natalie Martinez, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Kyle Chandler, Barry Pepper, Justin Chambers, Alona Tal, James Ransone, Michael Beach, Alex Kruz
(thriller, poliziesco)

Sinossi: l’ex-poliziotto Billy Taggart, ora divenuto detective privato, viene ingaggiato dal sindaco di New York per scoprire se sua moglie lo tradisce. Le indagini confermeranno una relazione extraconiugale della donna. Successivamente però l’amante viene ritrovato morto e l’investigatore Taggart si troverà invischiato in una sporca vicenda riguardante gli affari privati del sindaco e della politica del paese.

Broken City - Trailer Italiano

VENERDÌ 10 FEBBRAIO alle ore 21.00 su Iris

J. EDGAR
di Clint Eastwood con Leonardo DiCaprio, Naomi Watts, Armie Hammer, Judi Dench, Josh Hamilton, Geoff Pierson, Ken Howard, Dermot Mulroney, Josh Lucas, Cheryl Lawson, Kaitlyn Dever, Gunner Wright, David A. Cooper, Ed Westwick, Kelly Lester, Jack Donner, Dylan Burns, Jordan Bridges, Brady Matthews, Jack Axelrod, Jessica Hecht, Josh Stamberg, Michael James Faradie, Christian Clemenson, Billy Smith, Michael Rady, Scot Carlisle
(biografico)

Sinossi: nel 1924, a soli ventinove anni, Hoover viene nominato direttore generale dell’FBI con la missione di riorganizzare l’istituzione. Ammirato ed odiato, ossessionato da pericoli reali e fittizi, l’uomo diventa l’anima segreta degli Stati Uniti.

J. Edgar - Trailer italiano

SABATO 11 FEBBRAIO alle 21.20 su Rai 3

L’AMORE BUGIARDO – GONE GIRL
di David Fincher con Ben Affleck, Rosamund Pike, Missi Pyle, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens, Casey Wilson, Patrick Fugit, Scoot McNairy, Emily Ratajkowski, Boyd Holbrook, Lee Norris
(thriller)

Sinossi: L’amore bugiardo – Gone Girl è un film diretto da David Fincher, tratto dall’omonimo romanzo di Flynn Gillian. In occasione del quinto anniversario di matrimonio, Nick Dunne (Ben Affleck) annuncia la scomparsa della moglie, Amy (Rosamund Pike). Sotto la pressione della polizia e una crescente frenesia dei media, l’immagine del matrimonio perfetto di Nick comincia a sgretolarsi. Ben presto le sue bugie, gli inganni e il suo strano comportamento porta tutti alla domanda: Nick Dunne ha ucciso sua moglie?

L'amore bugiardo - Gone Girl | Trailer Ufficiale [HD] | 20th Century Fox Italia

DOMENICA 12 FEBBRAIO alle 21.00 su Cine34

BAGNOMARIA
di Giorgio Panariello con Giorgio Panariello, Manuela Arcuri, Andrea Cambi, Valeria Fabrizi, Ugo Pagliai, Katia Beni, Giuliana Colzi, Gianna Giachetti, Pietro Fornaciari, Piero Maggiò, Alfiero
(commedia)

Sinossi: le vicende di quattro persone si incrociano. Simone incontra una bella venditrice, Mario deve fare i conti con la chiusura dello stabilimento balneare Bagnomaria, Merigo affronta l’ennesimo scherzo e il figlio del sindaco è alle prese con una festa.

BAGNOMARIA | Teaser trailer italiano

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 6 al 12 febbraio 2023.