i film in uscita solo al cinema il 31 dicembre

Pronti a scoprire insieme i film in uscita solo al cinema il 31 dicembre e il 1° gennaio 2023?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì. Siccome c’è la fine dell’anno ecco che dovremo attendere qualche giorno in più…
Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono cinque nuovi titoli in uscita al cinema tra il 31 dicembre 2022 e il 1° gennaio 2023: eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 31 DICEMBRE E IL 1° GENNAIO 2023

CHARLOTTE M. – IL FILM FLAMINIO PARTY (in sala dal 31 dicembre)
Di Emanuele Pisano con Charlotte M., Gabriele Rizzoli, Alisia Ferri, Carola Abdalla Said
(commedia)

Sinossi: il primo film della popolare Youtuber Charlotte M. Nel film Charlotte, una ragazza spontanea e creativa, è impegnata nell’organizzazione di un ballo scolastico per raccogliere i fondi necessaria salvare l’oasi naturale dove ha passato i momenti più belli della sua infanzia. Per avere successo nell’impresa, cerca in ogni modo di mostrarsi perfetta agli occhi di tutta la scuola, main questo modo finisce per perdere la propria sincerità, rovinando la sua storia d’amore conDavide e soprattutto il rapporto con la sua migliore amica, Sofia. Per ritrovare le cose che contano davvero, Charlotte dovrà prima riuscire a ritrovare sé stessa.

L’ISPETTORE OTTO ZAMPE E IL MISTERO DEI MISTERI (in sala dal 31 dicembre)
Di Julio Soto Gurpide
(animazione)

Sinossi: l’ispettore Ottozampe è un simpatico ma goffo ragnetto, che risolve molti casi, ma combina sempre guai! Dopo essere stato espulso dalla Polizia per aver distrutto un edifico, L’ispettore Ottozampe, decide di prendersi una lunga e meritata vacanza e si imbarca su un aereo di lusso diretto a San Francisco. Ma il suo viaggio è disturbato dalla scomparsa inaspettata di un ospite, il ricco medico Bugsy, in luna di miele con la moglie e vedova nera Arabella. Ce la farà L’ispettore Ottozampe a risolvere questo intricatissimo mistero? Lo accompagneranno in questa incredibile avventura il suo assistente Janey e una gang di bizzarri aiutanti.

TRE DI TROPPO (in sala dal 1° gennaio)
Di Fabio de Luigi con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Fabio Balsamo, Marina Rocco e Barbara Chichiarelli
(commedia)

Sinossi: Marco (Fabio De Luigi) e Giulia (Virginia Raffaele) vivono la propria vita di coppia in modo armonioso e passionale. Entrambi sfoggiano una forma invidiabile e una mise sempre alla moda. Per loro il mondo si divide in due: l’Inferno, abitato da genitori esasperati e soggiogati da piccoli esseri pestiferi, e il Paradiso, dove uomini e donne liberi da sensi di colpa, si godono i piaceri della vita senza figli e fieri di vivere in appartamenti sempre in perfetto ordine. Loro sanno bene da che parte stare, ben distanti da quelle coppie di amici in perenne crisi coniugale e logorati dalla vita da genitori. Eppure, il destino è già all’opera per sconvolgere le loro vite e sgretolare tutte le loro certezze: all’improvviso e inspiegabilmente, si risvegliano con tre bambini di 10, 9 e 6 anni che li chiamano mamma e papà. Liberarsene e tornare alla felice vita “precedente” diventerà il loro unico obiettivo. Una commedia sulle gioie e le difficoltà di essere o diventare genitore.

I MIGLIORI GIORNI (in sala dal 1° gennaio)
Di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo con Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Max Tortora, Paolo Calabresi, Luca Argentero, Valentina Lodovini, Greta Scarano, Claudia Gerini, Stefano Fresi
(commedia)

Sinossi: a Natale tutti più buoni? A Capodanno tanti buoni propositi? A San Valentino amore amore amore e l’8 marzo viva le donne? Quattro episodi, ognuno incentrato su una festività, per un film corale che sonda l’animo umano nell’affrontare le feste. Una deputata invita alla cena della Vigilia di Natale il segretario del suo partito sperando in un futuro sostegno, ma la presenza dei suoi due fratelli, eterni rivali, mette a rischio serata e carriera. Un ricco imprenditore tenta di rifarsi l’immagine passando il Capodanno alla mensa dei poveri, ma lì incontra il suo ex autista, ingiustamente licenziato e deciso a vendicarsi. Un San Valentino fin troppo affollato fra lui, lei, l’altra e la lei dell’altra per una coppia che, dopo 25 anni, lo festeggia ancora. Infine, l’8 marzo, una famosa conduttrice tv è costretta a chiedere scusa per la messa in onda di un servizio sulla “donna ideale” contestato sui social. Se questi sono i migliori giorni, figuriamoci i peggiori…

YAKARI – UN VIAGGIO SPETTACOLARE (in sala dal 1° gennaio)
Di Xavier Giacometti e Toby Jenkel
(animazione)

Sinossi: nel momento in cui la sua tribù si appresta a migrare, Yakari, il piccolo Sioux, parte verso l’ignoto per seguire la pista di Piccolo Tuono, un mustang considerato indomabile. Sul cammino farà il magico incontro con Grande Aquila, il suo animale totemico, da cui riceverà una magnifica piuma e un incredibile dono: la capacità di parlare con gli animali. Per la prima volta da solo, la sua ricerca lo porterà attraverso le praterie, fino al territorio dei terribili cacciatori “pelle di puma”. Ma come ritrovare la strada per ritrovare la sua “tipi” (tenda)? Alla fine del viaggio, il susseguirsi di incredibili avventure suggellerà per sempre l’amicizia tra il più coraggioso dei “papoose” (giovane indiano) e il mustang più veloce del vento.

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 31 dicembre e il 1° gennaio 2023.