i film in uscita solo al cinema il 15 dicembre 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita solo al cinema il 15 dicembre 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono sei nuovi titoli al cinema dal 15 dicembre 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 15 DICEMBRE 2022

AUDITION (in sala dal 12 dicembre)
Di Takashi Miike con Ryo Ishibashi, Eihi Shiina, Tetsu Sawaki, Jun Kunimura
(horror/ thirller)

Sinossi: Shigharu Aoyama, recentemente rimasto vedovo, viene incoraggiato dal figlio a trovare una nuova moglie. Sentendo il peso degli anni e non avendo un primo appuntamento da troppo tempo, Shigeharu si rivolge a un collega. Approfittando della loro società cinematografica, i due decidono di organizzare un’audizione. Durante le interviste, Shigeharu rimane incantato da Asami, una tranquilla ventiquattrenne che subisce immediatamente il suo fascino. Ma ben presto le cose prendono una piega oscura e contorta perché Asami non è quello che sembra…

AVATAR 2: LA VIA DELL’ACQUA (in sala dal 14 dicembre)
Di James Cameron con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Kate Winslet, Michelle Yeoh
(fantascienza)

Sinossi: ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytirie i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

PERFETTA ILLUSIONE (in sala dal 15 dicembre)
Di Pappi Corsicato con Giuseppe Maggio, Carolina Sala, Margherita Vicario, Sandra Ceccarelli
(dramma)

Sinossi: Toni conduce con la moglie Paola una vita normale ma piena di entusiasmo e di passione. L’incontro casuale con la giovane e facoltosa Chiara riaccenderà in lui la voglia di riscattarsi e di realizzare il suo sogno segreto: diventare un artista. Le strade dei tre si intrecceranno in un pericoloso triangolo amoroso che cambierà per sempre il corso delle loro vite.

IL MIO AMICO MASSIMO (in sala dal 15 dicembre)
Di Alessandro Bencivenga
(documentario)

Sinossi: con le voci narranti di Lello Arena e Cloris Bosca, il docufilm è un omaggio inusuale, leggero e a tratti ironico, in cui si racconta la vita e il percorso artistico dell’attore napoletano a quasi 70 anni dall’anniversario della nascita.

IL RITORNO (in sala dal 15 dicembre)
Di Stefano Chiantini con Emma Marrone, Fabrizio Rongione, Lorenzo Ciamei, Tihana Lazovic, Beatrice Schiaffino
(dramma)

Sinossi: Teresa è una giovane donna, abita con Pietro in un quartiere periferico di una livida città del Lazio e hanno un figlio di circa un anno, Antonio. Devono fare i conti con la mancanza di lavoro e le difficoltà economiche, ma sembrano riuscire a far funzionare le cose; fino a quando i comportamenti di Pietro non finiscono per mettere a rischio la donna ed il piccolo. Questo cambierà la vita di Teresa e non solo, che dieci anni dopo esce dal carcere e cerca di recuperare la vita lasciata indietro.

FUOCO FATUO (in sala dal 15 dicembre)
Di João Pedro Rodrigues con Mauro Costa, André Cabral, Margarida Vila-Nova
(commedia musicale)

Sinossi: sul letto di morte, Sua Altezza Reale Alfredo, re senza corona, si lascia trasportare da lontane memorie riguardo la sua giovinezza e il tempo in cui sognava di diventare un pompiere. L’incontro con l’istruttore dei Vigili del Fuoco Afonso apre un nuovo capitolo nella vita dei due giovani, immersi nell’amore, nel desiderio e nella volontà di cambiare la propria situazione.

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 15 dicembre 2022.