Dal 3 al 9 novembre 2022 torna OLTRE LO SPECCHIO FILM FESTIVAL: qualche anticipazione.  

Oltre lo specchio Film Festival 2022 locandina ufficiale

La locandina di Oltre lo Specchio Film Festival 2022.

3 sezioni che comprendono 30 lungometraggi inediti in Italia, appuntamenti speciali, approfondimenti ed incontri con gli ospiti: questo il ricco menu della quarta edizione di Oltre lo Specchio Film Festival, in scena a Milano al Cinema Centrale di via Torino da giovedì 3 a mercoledì 9 novembre.

Una selezione di titoli che rappresentano alcune tra le migliori intuizioni all’interno dei generi horror, thriller e sci-fi, capaci di cogliere e trasformare in metafora narrativa le paure contemporanee e le insidie del nostro presente. Qualche esempio?

Nel Concorso troverete Something in the Dirt, attesissimo nuovo film del duo Justin Benson Aaron Scott Moorhead (The Endless, Synchronic), la madness finlandese Hatching – La Forma del Male, esordio fulminante della regista Hanna Bergholm, i simbolismi diabolici naturali di Luzifer di Peter Brunner e di Stone Turtle di Ming Jin Woo, in concorso al Festival di Locarno rispettivamente nel 2021 e 2022, così come il vincitore dell’Orso d’Argento a Berlino Robe of Gems di Natalia Lopez.

Imperdibile anche il film di chiusura Neptune Frost, delirante e sovversivo musical fantascientifico del poeta Saul Williams e della scrittrice e attrice Anisia Uzeyman presentato a Cannes 2021.

Oltre lo Specchio Film Festival è però molto altro: il punto di partenza cinematografico volge all’incontro con la letteratura, i fumetti, i videogiochi, le altre forme d’arte e la tecnologia del presente e dell’imminente futuro. Questa è la grande sfida della manifestazione, che vi invitiamo ad esplorare in tutti i suoi dettagli e sezioni sul sito ufficiale www.oltrelospecchio.org e, soprattutto, partecipando ai molti appuntamenti del festival.

Luca Zanovello


INFO UTILI 

INDIRIZZO: Cinema Centrale, Palazzo Grifi, Via Torino 30/32 – Milano
CONTATTI: email info@oltrelospecchio.org | Tel (cinema) +39 02874826
PROGRAMMA: sul sito ufficiale del Festival www.oltrelospecchio.org

Fonte e foto: ufficio stampa Festival, che si ringrazia.