film in uscita al cinema il 18 agosto 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 18 agosto 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono tre nuovi titoli al cinema dal 18 agosto 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 18 AGOSTO 2022

MINIONS 2 – COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO
Di Kyle Balda e Brad Ableson
(animazione)

Sinossi: il film racconta le origini della storia in cui il più grande supercattivo del mondo incontra per la prima volta i “Minions”, forma la truppa più spregevole del cinema e affronta la più inarrestabile forza criminale mai assemblata. Molto tempo prima di diventare il signore del male, Gru (Max Giusti) è solo un dodicenne di periferia che trama per  conquistare il mondo dal suo seminterrato. Ma non sta andando particolarmente bene. Quando Gru si imbatte nei Minion, fra cui Kevin, Stuart, Bob e Otto – un nuovo Minion che sfoggia un apparecchio per i denti e un disperato bisogno di compiacere –  questa famiglia improbabile unisce le forze. Insieme, costruiscono la loro prima tana, progettano le loro prime armi e si impegnano per portare a termine le loro prime missioni.

Quando il famigerato supergruppo di supercattivi, i Malefici 6, caccia il loro leader, il leggendario combattente di arti marziali Wild Knuckles, Gru, il loro fanboy più sfegatato, fa un colloquio per diventare il loro nuovo membro. I Malefici  6 all’inizio non restano impressionati dal minuscolo, aspirante cattivo, ma poi Gru li batte in astuzia (e li fa infuriare) e diventa improvvisamente l’ acerrimo nemico dei più cattivi del mondo. Con Gru in fuga, i Minion cercano di imparare l’arte del kung fu per salvarlo, e Gru scopre che anche i cattivi hanno bisogno di un piccolo aiuto dai loro amici.

Minions 2 - Come Gru Diventa Cattivissimo | Secondo Trailer Ufficiale (Universal Pictures) HD

IL PATAFFIO
Di Francesco Lagi con Lino Musella, Giorgio Tirabassi, Viviana Cangiano, Giovanni Ludeno
(commedia storica)

Sinossi: in un remoto medioevo immaginato, un gruppo di soldati e cortigiani capitanati dal Marconte Berlocchio e dalla sua sposa, arriva in un feudo lontano. Ma quel castello è abitato da villani per niente disposti a farsi governare.

IL PATAFFIO di Francesco Lagi (2022) - Trailer Ufficiale HD

FABIAN GOING TO THE DOGS
Di Dominik Graf con Tom Schilling, Saskia Rosendahl, Albrecht Schuch, Meret Becker
(dramma sentimentale)

Sinossi: Berlino, 1931. Durante il giorno, Jakob Fabian lavora nel dipartimento pubblicitario di una fabbrica di sigarette, mentre la notte passa il suo tempo tra locali, bordelli e atelier di artisti con il suo facoltoso amico Labude. Quando Fabian incontra Cornelia, una donna incredibilmente sicura di sé, riesce per un momento a mettere da parte la sua visione pessimistica del mondo. Si innamora, ma la felicità non dura. Viene licenziato, mentre Cornelia riesce a sfondare come attrice, venerata da stuoli di ammiratori e dal suo stesso produttore. Una situazione che Fabian trova insopportabile. Eppure, non è solo il suo mondo che sta cadendo a pezzi…

FABIAN- GOING TO THE DOGS - Trailer Sub Ita

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 18 agosto 2022.