i film in uscita al cinema il 14 luglio 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 14 luglio 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal thriller targato Netflix The Gray Man diretto dai fratelli Russo, all’horror X-A Sexy Horror Story di Ti West, in totale sono otto, salvo modifiche dell’ultim’ora, i nuovi titoli al cinema dal 14 luglio 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 14 LUGLIO 2022

ITALIA 1982 – UNA STORIA AZZURRA (in sala dall’11 luglio)
Di Coralla Ciccolini con Marco Tardelli, Bruno Conti, Claudio Gentile, Fulvio Collovati, Dino Zoff, Giancarlo Antognoni, Franco Selvaggi, Beppe Dossena, Beppe Bergomi, Gianni Melidoni, Alberto Cerruti, Mario Sconcerti, Darwin Pastorin, Aldo Cazzullo, Gianni Montieri, Paolo Samarelli, Cinzia Bearzot, Antonio Matarrese
(documentario)

Sinossi: un racconto inedito di un’impresa epica che ha segnato un’epoca.

Italia1982, una storia azzurra (2022) - Trailer ufficiale

THE GRAY MAN (in sala dal 13 luglio)
Di Anthony e Joe Russo con Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas, Regé-Jean Page, Billy Bob Thornton, Jessica Henwick, Dhanush, Wagner Moura e Alfre Woodard
(thriller)

Sinossi: il Gray Man è l’agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), detto anche Sierra Six. Preso da un penitenziario federale e assoldato dal supervisore Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), Gentry era un tempo un sicario a pagamento esperto e approvato dall’agenzia. Adesso però le cose sono cambiate e Six diventa l’obiettivo di una caccia internazionale lanciata da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex collega della CIA che farà l’impossibile per eliminarlo. Per sua fortuna l’agente Dani Miranda (Ana de Armas) è dalla sua parte…

THE GRAY MAN | Trailer ufficiale | Netflix Italia

BOB’S BURGERS – IL FILM (in sala dal 13 luglio)
Di Loren Bouchard, Bernard Derriman
(animazione)

Sinossi: dopo che una conduttura dell’acqua rotta crea una voragine di fronte a Bob’s Burgers bloccandone l’ingresso, Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività. Nel mentre i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante.

TOILET (in sala dal 13 luglio)
Di e con Gabriele Pignotta
(commedia)

Sinossi: Flavio Bretagna (Gabriele Pignotta) ha l’appuntamento di lavoro più importante della sua vita. Tra le telefonate dei clienti, i messaggi vocali della segretaria e le chiamate dell’ex-moglie, Flavio si mette alla guida della sua auto verso l’occasione che aspettava da tempo. Preso da un susseguirsi di telefonate, non si accorge di aver sbagliato strada e si ferma in una piccola area di servizio. Sempre al telefono, freneticamente distratto, va in bagno ma quando prova a uscire la porta è bloccata. Grida aiuto, ma nessuno risponde. Non c’è anima viva. Flavio Bretagna è solo, è rinchiuso nel bagno di una sperduta area di servizio e non ha proprio idea di dove si trovi. Fuori, la sua vita va avanti senza di lui: l’opportunità di lavoro che aspettava, il compleanno della figlia con la quale cerca di recuperare il rapporto… Il tempo passa ma la situazione non si sblocca. Riuscirà Flavio a non perdere tutto?

Toilet (2022) - Trailer ufficiale

LA DONNA DEL FIUME (in sala dal 14 luglio)
Di Lou Ye con Xun Zhou, Hongsheng Jia, Zhongkai Hua, Anlian Yao
(drammatico)

Sinossi: ad un giovane motociclista viene chiesto di accompagnare la figlia sedicenne di un contrabbandiere. I due si innamorano, ma quando lei scopre che lui la sta rapendo per un riscatto, si getta nel fiume conducendo lui in carcere per omicidio. Una volta scagionato incontra una ballerina: un misterioso alter ego.

La Donna del Fiume - Suzhou River Trailer italiano

THE FORGIVEN (in sala dal 14 luglio)
Di John Michael McDonagh con Ralph Fiennes, Jessica Chastain, Matt Smith, Caleb Landry Jones, Omar Ghazaoui
(thriller)

Sinossi: David e Jo Henninger (Ralph Fiennes e Jessica Chastain), rispettivamente un medico e un’autrice di libri per bambini, arrivano in Marocco da Londra per partecipare a un fine settimana di baldoria nella sontuosa casa sahariana del loro amico Richard (Matt Smith) e del suo amante Dally Margolis (Caleb Landry Jones). Dopo un lungo pranzo, accompagnato da molto alcol, David, stanco e intontito, insiste per fare il lungo viaggio in auto da Tangeri alla festa, litigando con Jo per tutto il tragitto. Ma quando due giovani uomini appaiono improvvisamente dall’oscurità e David perde il controllo della sua auto, uno di loro, un adolescente del posto di nome Driss (Omar Ghazaoui), viene ucciso.

The Forgiven | Trailer Ufficiale

X – A SEXY HORROR STORY (in sala dal 14 luglio)
Di Ti West con Mia Goth, Jenna Ortega, Kid Cudi, Brittany Snow
(horror)

Sinossi: nel 1979, una giovane troupe decide di girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas, ma l’anziana coppia che la ospita, in una fattoria isolata e indisturbata, comincia a nutrire un interesse lascivo per i giovani attori. Durante la notte, questo interesse morboso esploderà in tutta la sua violenza e terrore.

X - A Sexy Horror Story - Trailer Italiano Ufficiale

FLY – VOLA VERSO I TUOI SOGNI (in sala dal 14 luglio)
Di Katja Von Garnier con Svenja Jung, Ben Wichert 
(musicale, sentimentale)

Sinossi: La ventenne Bex è in prigione a causa di uno sfortunato incidente e sta cercando di affrontare un non facile programma di riabilitazione. Un’insegnante di danza riesce a far emergere la passione di Bex per il ballo e a formare un gruppo, insieme ad altri ragazzi detenuti, in grado di affrontare la vita una volta usciti dalla prigione.

FLY - VOLA VERSO I TUOI SOGNI (2022) Trailer ITA del Film - HD

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 14 luglio 2022.