Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dall’11 al 17 luglio 2022.

i film da vedere in tv dall'11 al 17 luglio 2022

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dall’11 al 17 luglio 2022.

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DALL’11 AL 17 LUGLIO

LUNEDÌ 11 LUGLIO alle ore 21.00 su Cine34 

L’ALLENATORE NEL PALLONE
di Sergio Martino con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Urs Althaus, Camillo Milli, Giuliana Calandra, Licinia Lentini, Francesco Caracciolo, Stefano Davanzati, Sergio Martino, Alessandro Partexano, Stefania Spugnini, Viviana Larice, Nando Martellini, Carlo Ancelotti, Luciano Spinosi, Aldo Biscardi, Roberto Pruzzo, Zico, Niels Liedholm, Fulvio Stinchelli, Sergio Santarini, Sergio Giubilo, Oscar Damiani, Fabrizio Maffei, Odoacre ‘Dodo’ Chierico, Giancarlo De Sisti, Roberto Scarnecchia, Giorgio Martino, Giampiero Galeazzi, Francesco Graziani
(commedia)

Sinossi: l’allenatore Oronzo Canà viene ingaggiato come tecnico della neopromossa Longobarda, con l’unica missione di evitare la retrocessione.

L'Allenatore nel Pallone (Ed. Restaurata) - Trailer

MARTEDÌ 12 LUGLIO alle ore 21.30 su Canale 5

COME UN GATTO IN TANGENZIALE
di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D’Ausilio, Alice Maselli, Simone de Bianchi, Claudio Amendola
(commedia)

Sinossi: Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all’improvviso qualcosa tra loro cambia…

Come un gatto in tangenziale (2017) - Trailer Ufficiale

MERCOLEDÌ 13 LUGLIO alle ore 21.00 su Iris

BLADE RUNNER
di Ridley Scott con Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh, Daryl Hannah, Williams Sanderson, Brion James, Joe Turkell, Joanna Cassidy, James Hong, Morgan Paull, Kevin Thompson, John Edward Allen, Hy Pike, Kimiro Hiroshige, Jiro Okazaki, Carolyn Demirjian, Ray Bickel, Kelly Hine, Robert Orazaki, Susan Rhee, Hiroko Kimuri, Charles Knapp, Leo Gorcey Jr., Thomas Hutchinson, Rose Mascari, Steve Pope, Robert Reiter, Kai Wong, Kit Wong
(fantascienza, azione)

Sinossi: in un futuro tecnologico, caratterizzato dalla decadenza urbana e sociale, Deckard è all’inseguimento di pericolosi replicanti in fuga, ed è attratto da una donna misteriosa che potrebbe far vacillare le sue certezze.

Blade Runner - The Final Cut - Trailer Italiano Ufficiale | HD

GIOVEDÌ 14 LUGLIO alle ore 21.00 su Cine34

IL SILENZIO DEI PROSCIUTTI 
di Ezio Greggio con Ezio Greggio, Dom DeLuise, Billy Zane, Joanna Pacula, Charlene Tilton, Martin Balsam, Stuart Pankin, John Astin, Phyllis Diller, Bubba Smith, Larry Storch, Rip Taylor, Shelley Winters, Nedra Volz, Henry Silva, Joe Dante
(comico, parodia)

Sinossi: L’agente Jo Dee Fostar è impegnato a dare la caccia a un pericoloso serial killer, che ha ucciso più di 120 uomini in un mese. Colui che lo aiuta a scovare il maniaco omicida è il Dottor Animal Cannibal Pizza…

Il Silenzio Dei Prosciutti

VENERDÌ 15 LUGLIO alle ore 21.20 su Italia 1

CODICE 999
di John Hillcoat con Kate Winslet, Woody Harrelson, Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Aaron Paul, Anthony Mackie e Norman Reedus.
(thriller, azione)

Sinossi: MICHAEL ATWOOD (Chiwetel Ejiofor), ex membro delle Forze Speciali, capeggia una banda di corrotti agenti di polizia ed ex membri dell’esercito (Anthony Mackie, Clifton Collins Jr., Aaron Paul e Norman Reedus) in un’audace rapina in banca che finisce con una frenetica sparatoria in autostrada. Il sergente JEFFREY ALLEN (Woody Harrelson) indaga sul caso, ignaro che proprio suo nipote CHRIS ALLEN (Casey Affleck), un onesto poliziotto, è diventato senza saperlo il partner di uno dei rapinatori della gang di Atlanta. IRINA VLASLOV (Kate Winslet), spietata boss della mafia russo-israeliana, usa le maniere forti con i membri della banda per costringerli a tentare un’ultima e, all’apparenza, impossibile rapina.

Ma la sola speranza che la banda ha di portare a termine il colpo è quella di distrarre tutte le forze dell’ordine organizzando un “999” – il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione. Con un cast d’eccezione, una sceneggiatura elettrizzante, ritmo e azione non stop, Codice 999 offre un nuovo approccio al classico crime thriller.

CODICE 999 - Trailer italiano #1

SABATO 16 LUGLIO alle 21.00 su Iris

L’AMORE CRIMINALE
di Denise Di Novi con Katherine Heigl, Rosario Dawson, Geoff Stults, Whitney Cummings, Cheryl Ladd, Robert Wisdom, Bill Leaman, Mitch Silpa, Simon Kassianides
(thriller)

Sinossi: Tessa Connover (Heigl) gestisce a fatica la fine del suo matrimonio con David (Stults), che nel frattempo si è felicemente fidanzato con Julia Banks (Dawson), portando la nuova compagna non solo a vivere nella casa che una volta avevano condiviso, ma coinvolgendo anche nella vita della loro figlia, Lilly. Nel tentativo di calarsi nel suo nuovo ruolo di moglie e matrigna, Julia crede di aver finalmente trovato l’uomo dei suoi sogni, quello che l’aiuterà a lasciarsi alle spalle il suo passato turbolento. Ma la gelosia di Tessa assume immediatamente una svolta patologica e niente riuscirà a fermarla dal trasformare i sogni di Julia nei suoi peggiori incubi.

L'Amore Criminale - Trailer ufficiale Italiano

DOMENICA 17 LUGLIO alle 21.00 su Cine34

ABBRONZATISSIMI 2 – UN ANNO DOPO
di Bruno Gaburro con Jerry Calà, Vanessa Gravina, Eva Grimaldi, Mauro Di Francesco, Pier Maria Cecchini, Valeria Marini, George Hilton, Franco Oppini, Brando Giorgi, Marina Occhiena, Renato Cecchetto, Marco Modigliani, Fabrizio Cerusico, Barbara Cavallari, Philippe Boa, Maria Grazia Cucinotta
(commedia)

Sinossi: in un hotel di Cervia si susseguono le vicende di un gruppo di persone in vacanza. Martino, che spera di pubblicare un libro, i coniugi Boccioni, Daniela, Piero, che spera di ricucire il suo matrimonio e Bea.

VALERIA MARINI nel film "Abbronzatissimi 2, un anno dopo" (1993)

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dall’11 al 17 luglio 2022.