i film in uscita al cinema il 26 maggio 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 26 maggio 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dall’attesissimo Maverick, il sequel di Top Gun con Tom Cruise che dopo più di 30 anni torna nei panni del leggendario ufficiale Pete Mitchell, a Alcarràs – L’ultimo raccolto di Carla Simón, vincitore dell’Orso d’oro all’ultima Berlinale, in totale sono undici, salvo modifiche dell’ultim’ora, i nuovi titoli al cinema dal 26 maggio 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 26 MAGGIO 2022

NICK CAVE – THIS MUCH I KNOW TO BE TRUE (in sala solo il 23-24-25 maggio)
Di Andrew Dominik con Nick Cave e Warren Ellis
(documentario musicale)

Sinossi: acclamato all’ultimo Festival di Berlino, THIS MUCH I KNOW TO BE TRUE racconta l’eccezionale rapporto creativo e artistico tra Nick Cave e Warren Ellis, immortalati mentre danno vita alle canzoni dei loro ultimi due album in studio, Ghosteen (Nick Cave & the Bad Seeds) e Carnage (Nick Cave e Warren Ellis).

NICK CAVE - THIS MUCH I KNOW TO BE TRUE al cinema solo il 23, 24 e 25 maggio (official trailer)

CON CHI VIAGGI (in sala solo il 23-24-25 maggio)
Di YouNuts con  Lillo, Alessandra Mastronardi, Michela De Rossi, Fabio Rovazzi
(commedia)

Sinossi: quattro sconosciuti si incontrano grazie ad una app per condividere un viaggio in auto. Tutto sembra scorrere normalmente ma, come spesso accade, la realtà non è quella che sembra. Paolo (Lillo) è un irrequieto uomo dall’aspetto simpatico che sembra nascondere qualcosa. Michele (Fabio Rovazzi) e Anna (Alessandra Mastronardi) nascondono di aver avuto un passato insieme. Elisa (Michela De Rossi) non sa di avere con Paolo un rapporto decisamente speciale.
Tra una chiacchierata e l’altra, risate e colpi di scena, una commedia on the road con sfumature noir che permette di esplorare relazioni umane inattese. Un viaggio che si trasforma in un’avventura destinata a cambiare le vite di tutti i personaggi.

CON CHI VIAGGI con Lillo, Alessandra Mastronardi, Michela De Rossi e Fabio Rovazzi |Trailer Official

TOP GUN: MAVERICK (in sala dal 25 maggio)
Di Joseph Kosinski con Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Ed Harris Val Kilmer
(azione)

Sinossi: il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Top Gun: Maverick | NUOVO Trailer Ufficiale (2022) - Tom Cruise

NOSTALGIA (in sala dal 25 maggio)
Di Mario Martone con Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno
(drammatico)

Sinossi: dopo 40 anni di lontananza, Felice torna nella sua città natale, Napoli. Lì riscopre i luoghi, i codici della città e un passato che lo divora…
Tratto dal romanzo NOSTALGIA di Ermanno Rea.

Nostalgia | Trailer 90" HD | Dal 25 Maggio al Cinema

BOB’S BURGER – IL FILM (in sala dal 25 maggio)
(animazione)

Sinossi: la storia ha inizio quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio difronte a Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso per un tempo indefinito e rovinando i piani dei Belcher per l’estate. Mentre Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante di famiglia.Quando i pericoli aumentano, i Belcher si aiutano a vicenda per trovare la speranza e lottano per tornare al loro posto dietro al bancone.

Bob's Burgers: Il Film | Teaser trailer

L’ETA DELL’INNOCENZA (in sala dal 25 maggio)
Di Enrico Maisto
(documentario)

Sinossi: l’indagine di un giovane regista sul mondo che lo circonda: la dimensione familiare che lo ha cresciuto, com’è cambiata, e come si è evoluta. Un racconto intimo e personale, un continuo interrogarsi sulla propria educazione emotiva e sentimentale in relazione ai due genitori che lo accompagnano fino all’età adulta.

L'età dell'innocenza TRAILER - Al cinema dal 25 maggio

ALCARRAS (in sala dal 26 maggio)
Di Carla Simón con Jordi Pujol Dolcet,  Anna Otin, Xènia Roset, Albert Bosch
(drammatico)

Sinossi: Alcarràs, un piccolo villaggio della Catalogna. Da quando ne ha memoria, la famiglia Solé vive del frutto di una terra che non è la sua ma a cui dedica tutti i propri sforzi.
Il raccolto di quest’anno, però, potrebbe essere l’ultimo: il proprietario del terreno ha nuovi piani per il frutteto, i peschi devono far posto ai pannelli fotovoltaici. L’imminente abbattimento degli alberi di cui si sono presi cura per tutta la vita provoca una profonda spaccatura all’interno della grande famiglia, che per la prima volta si trova ad affrontare un futuro incerto, rischiando di perdere qualcosa di persino più prezioso della propria casa.

ALCARRÀS | Trailer Italiano Ufficiale HD

LETTERA A FRANCO (in sala dal 26 maggio)
Di Alejandro Amenabar con Karra Elejalde , Eduard Fernández , Santi Prego
(dramma storico)

Sinossi: Spagna, Estate 1936. Spagna. Estate 1936. Il famoso scrittore Miguel de Unamuno decide di sostenere pubblicamente la ribellione militare, che promette di portare ordine nella disastrosa situazione del paese. Il governo repubblicano lo rimuove immediatamente dalla carica di rettore dell’Università di Salamanca. Nel frattempo, il generale Franco invia le sue truppe al fronte ribelle e inizia a mietere successi, con la segreta speranza di assumere il pieno comando della guerra.

LETTERA A FRANCO (TRAILER ITALIANO UFFICIALE) Dal 26 Maggio al Cinema

IL FRONTE INTERNO (in sala dal 26 maggio)
Di Guido Acampa con Luigi Iacuzio, Autilia Ranieri, Nello Mascia, Antonello Cossia, Betti Pedrazzi.
(drammatico)

Sinossi: Il Fronte Interno è quel luogo interiore, silenzioso e inaccessibile dove il conflitto spesso percorre sentieri imprevedibili.

Il Fronte Interno - Official Trailer

QUELLO CHE CONTA E’ IL PENSIERO (in sala dal 26 maggio)
Di Luca Zambianchi con Luca Zambianchi, Michele Petrini, Alessandra Rontini, Matteo Celli, Enrico Zambianchi
(commedia drammatica)

Sinossi: Giovanni è uno studente di medicina che divide il suo tempo tra esami non dati, la ricerca di un coinquilino per il suo appartamento, e un grande sogno nel cassetto: mettere su uno spettacolo teatrale interamente popolato da filosofi che affollano una fantomatica “Lavanderia da Sigmund”. Ne uscirà vivo?

Quel che conta è il pensiero - Trailer Ufficiale

KARATE MAN (in sala dal 26 maggio)
Di Claudio Fragasso con Claudio Del Falco, Stefano Maniscalco, Anne Garcia, Niccolò Calvagna, Marco Aceti, Stefano Calvagna, Melina Arena, Ivan Lucarelli, Tony Scarf, Michele Verginelli
(drammatico)

Sinossi: è la storia di un lottatore (Claudio Del Falco), campione di arti marziali, che sin dall’infanzia si dedica con passione al combattimento. Quando perde il titolo durante i Campionati mondiali di karate, sconfitto dal pluripremiato campione mondiale (interpretato da Stefano Maniscalco), Claudio al termine dell’incontro si accascia a terra, in coma. Sarà Laura, fisioterapista e amore della sua vita, la prima a soccorrerlo e a salvarlo..

KARATE MAN - OFFICIAL TRAILER - un film di Claudio Fragasso

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 26 maggio 2022.