Da venerdì 20 a martedì 31 maggio il canale Sky Cinema Collection è interamente dedicato ai più grandi successi di Tom Cruise.

 Tom Cruise: mania su Sky Cinema Collection

Su Sky Cinema Collection è tempo di Tom Cruise: mania!

Noi della Generazione X siamo cresciuti vedendo film come I ragazzi della 56esima strada, Risky Business, Cocktail, Il colore dei soldi, Rain Man e, ovviamente, il mitico Top Gun. Erano gli anni Ottanta e tutte queste pellicole, divenute col tempo piccoli e grandi cult, avevano in comune un giovane e promettente attore: Tom Cruise. Negli anni Tom è diventato inarrestabile e, dopo aver dimostrato una innegabile versatilità (memorabile la sua performance in Magnolia), si è trasformato nel re dell’action. Il suo Ethan Hunt ha reso ogni nuova Mission Impossibile un must da apprezzare rigorosamente difronte ad un grande schermo. Ed è proprio in occasione dell’uscita di uno dei sequel più attesi degli ultimi due anni, Top Gun: Maverick, che approderà nelle nostre sale il 25 maggio 2022, che Sky Cinema dedicherà il canale Collection (numero 303) alla star di Hollywood e alle sue mille acrobazie.

È tempo di Tom Cruise: Mania!

A fine mese, dopo più di trent’anni, rincontreremo il tenente Pete “Maverick” Mitchell e, per ingannare l’attesa, nei prossimi giorni potremo goderci, rimanendo comodi sul divano, oltre venti successi cinematografici di Cruise. Nella collezione proposta da Sky Cinema ce ne sarà per tutti i gusti: oltre all’immancabile Top Gun (premiato con l’Oscar® e il Golden Globe per la migliore canzone) e all’ultimo lavoro di Kubrick (Eyes Wide Shut), pregustiamo una bella maratona coi primi cinque capitoli di Mission Impossibile (quelli diretti da Brian De Palma, John Woo e J.J. Abrams, per intenderci), prima di passare a Minority Report di Steven Spielberg, i due Jack Reacher, con Cruise nei panni del personaggio nato dalla penna di Lee Child, e Edge of Tomorrow – Senza Domani.

Ma non è finita qui.

Potevano mancare i tre titoli per cui aveva ricevuto la candidatura all’Oscar®? Giammai! Ecco, quindi, che i più giovani avranno occasione di scoprire perle come Nato il quattro luglio, Jerry Maguire e il sopra citato Magnolia; ma anche Giorni di Tuono e Cuori Ribelli al fianco della ex moglie Nicole Kidman; e indimenticabili lungometraggi come Intervista col Vampiro, in cui condivideva lo schermo con Brad Pitt e Antonio Banderas, Codice d’Onore, in coppia con Jack Nicholson, Vanilla Sky con Penélope Cruz e il campione al botteghino L’ultimo Samurai.

Come d’abitudine TOM CRUISE: MANIA sarà disponibile dal 20 al 31 maggio non solo su Sky Cinema Collection (canale 303), ma pure in streaming su NOW e on demand.

Buona visione!

Fonte: ufficio stampa Sky, che si ringrazia.