Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 3 al 9 gennaio.
Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.
I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 3 AL 9 GENNAIO
LUNEDÌ 3 GENNAIO alle ore 21.20 IN 1^TV su Rai 1
IL RITORNO DI MARY POPPINS
di Rob Marshall con Emily Blunt, Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Serena Rossi, Angela Lansbury, Julie Walters, Jeremy Swift
(family, fantasy, musicale)
Sinossi: Michael, padre di tre bambini, e sua sorella Jane ricevono una bella sorpresa quando Mary Poppins, l’amata bambinaia della loro infanzia, arriva per salvare la famiglia Banks dai suoi problemi.
MARTEDÌ 4 GENNAIO alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3
UN’AVVENTURA
di Marco Danieli con Michele Riondino, Laura Chiatti, Valeria Bilello, Thomas Trabacchi
(musicale, sentimentale)
Sinossi: sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo (Michele Riondino) e Francesca (Laura Chiatti) scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.
MERCOLEDÌ 5 GENNAIO alle ore 21.00 su Iris
JURASSIC PARK
di Steven Spielberg con Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough, Bob Peck, Martin Ferrero, Joseph Mazzello, Ariana Richards, Samuel L. Jackson, B.D. Wong, Wayne Knight, Jerry Molen, Miguel Sandoval, Cameron Thor, Adrian Escober, Christopher John Fields, Whitby Hertford, Tom Mishler, Dean Cundey, Jophery C. Brown
(avventura, fantascienza, thriller)
Sinossi: due paleontologi e un matematico sono tra le persone selezionate per partecipare a un giro organizzato a un parco a tema. Quando i dinosauri si animano e prendono il sopravvento, però, la visita si trasforma presto in un incubo.
GIOVEDÌ 6 GENNAIO alle ore 21.25 in 1^TV su Rai 3
ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA
di Robert Rodriguez con Rosa Salazar, Jennifer Connelly, Jackie Earle Haley, Christoph Waltz, Ed Skrein, Mahershala Ali, Michelle Rodriguez, Eiza González, Casper
(azione, avventura, fantascienza, thriller)
Sinossi: ambientato nel 26a secolo, Alita (Rosa Salazar) è cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz). Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.
VENERDÌ 7 GENNAIO alle ore 21.25 in 1^TV su Rai 3
L’UFFICIALE E LA SPIA
di Roman Polanski con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, Damien Bonnard, Denis Podalydès, Vincent Grass, Grégory Gadebois, Wladimir Yordanoff, Didier Sandre
(drammatico, thriller, biografico)
Sinossi: Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.
SABATO 8 GENNAIO alle 21.20 su Rete 4
007 GOLDENEYE
di Martin Campbell con Pierce Brosnan, Sean Bean, Izabella Scorupco, Famke Janssen, Joe Don Baker, Judi Dench, Robbie Coltrane, Minnie Driver, Alan Cumming, Samantha Bond, Serena Gordon, Gottfried John, Tchéky Karyo, Michael Kitchen, Desmond Llewelyn, Simon Kunz
(spionaggio, thriller)
Sinossi: l’ex collega ed acerrimo rivale, agente 006 Alec Trevelyan entra in possesso di un potente sistema satellitare. James Bond viene incaricato di sequestrare l’arma e salvare il mondo intero da un tipo di munizione in grado di annientare l’intero pianeta Terra in meno di un secondo e con un colpo solo.
DOMENICA 9 GENNAIO alle 21.25 in 1^TV su Canale 5
TOLO TOLO
di Checco Zalone con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Birya, Alexis Michalik, Arianna Scommegna, Jean Marie Godet, Antonella Attili, Nunzio Cappiello, Gianni D’Addario, Eduardo Rejón, Nicola Nocella, Fabrizio Rocchi, Diletta Acquaviva, Maurizio Bousso, Sara Putignano, Barbara Bouchet, Nicola Di Bari, Francesco Cassano
(commedia)
Sinossi: dopo che il suo ristorante di sushi è fallito miseramente, Checco deve scappare dai suoi creditori e decide di rifugiarsi in Africa, dove si improvvisa cameriere in una struttura alberghiera.
Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 3 al 9 gennaio.
Scrivi un commento