ilm in uscita al cinema il 23 dicembre 2021

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 23 dicembre 2021?

I cinema sono tornati ad ospitare il pubblico a piena capienza. Anche questa settimana torna quindi puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dall’attesissima versione di Steven Spielberg di West Side Story, al coloratissimo Sing 2, in totale sono cinque, salvo aggiunte dell’ultim’ora, i titoli che debuttano al cinema il 23 dicembre 2021. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 23 DICEMBRE 2021

IL CAPO PERFETTO
di Fernando Léon de Aranoa con Javier Bardem
(commedia)

Sinossi: Blanco (Javier Bardem), proprietario di una storica azienda spagnola di bilance industriali, amato e stimato dai dipendenti per la sua grande umanità, è in gara con la sua impresa per un premio di eccellenza locale. Considerato da tutti e da se stesso un capo magnanimo, è disposto a qualunque cosa pur risolvere i problemi dei suoi dipendenti affinché non riducano la produttività e gli consentano di aggiudicarsi l’ambito riconoscimento. E mentre la tensione sale per la visita di ispezione della commissione del premio, Blanco inizia a collezionare una serie di errori e comici disastri che lo porteranno a dover dimostrare di essere davvero un capo perfetto…

SING 2
di Garth Jennings
(animazione)

Sinossi: il koala Buster Moon e il suo cast di star animali si preparano per la loro più abbagliante stravagante esibizione sul palco …..della scintillante capitale mondiale dell’intrattenimento. C’è solo un intoppo: prima devono convincere la rock star più solitaria del mondo, (interpretata dalla leggendaria icona della musica Bono, al suo debutto in un film d’animazione), ad unirsi a loro.

WEST SIDE STORY
di Steven Spielberg con Rachel Zegler, Ansel Elgort, Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Josh Andrés Rivera
(musicale)

Sinossi: West Side Story racconta la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957.

SUPEREROI
di Paolo Genovese con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Greta Scarano, Vinicio Marchioni, Linda Caridi, Elena Sofia Ricci
(sentimentale)

Sinossi: servono i superpoteri per amarsi tutta una vita, Anna e Marco lo sanno bene.
Lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme è un’incognita che nessuna formula può svelare.

7 DONNE E UN MISTERO (in sala dal 25 dicembre)
di Alessandro Genovesi con Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri, Ornella Vanoni
(commedia)

Sinossi: ambientato nell’Italia degli anni ’30, 7 DONNE E UN MISTERO racconta le concitate ore che seguono l’inspiegabile omicidio di un imprenditore, nonché marito e padre, al centro di un variopinto gruppo di donne che, dopo essersi riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la vigilia di Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l’un l’altra segreti e sotterfugi per cercare di risolvere un mistero che in qualche modo le riguarda tutte. Sono infatti tutte sospettate, chi sarà l’assassina?

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 23 dicembre 2021.