Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 20 al 26 dicembre.

film da vedere in tv dal 20 al 26 dicembre

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da non perdere in tv dal 20 al 26 dicembre 2021!

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 20 AL 26 DICEMBRE

LUNEDÌ 20 DICEMBRE alle ore 21.15 su Rai 2

ALLA RICERCA DI DORY
di Andrew Stanton
(animazione, family)

Sinossi: Dory, la più amata e smemorata pesciolina azzurra, ritrova i suoi amici Nemo e Marlin e insieme a loro cercherà di fare luce sul proprio passato. Cosa riesce a ricordare? Chi sono i suoi genitori? E dove ha imparato il balenese?

Alla Ricerca di Dory - Trailer Ufficiale Italiano | HD

MARTEDÌ 21 DICEMBRE alle ore 21.25 in 1^TV su Canale 5

IL PRIMO NATALE
di Ficarra & Picone con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Massimo Popolizio, Roberta Mattei, Giacomo Mattia, Giovanna Marchetti
(commedia)

Sinossi: “Il primo Natale”, è il settimo film degli attori e registi palermitani che racconta la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero. In questo viaggio, avranno a che fare con tanti personaggi, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.

IL PRIMO NATALE - Trailer Ufficiale

MERCOLEDÌ 22 DICEMBRE alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 1

PINOCCHIO
di Matteo Garrone con Roberto Benigni, Federico Ielapi, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Marine Vacth, Gigi Proietti 
(commedia)

Sinossi: Pinocchio torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.

PINOCCHIO di Matteo Garrone (2019) - Trailer Ufficiale HD

GIOVEDÌ 23 DICEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

OLÈ
di Carlo Vanzina con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Daryl Hannah, Enzo Salvi, Natalia Estrada, Francesca Lodo
(commedia)

Sinossi: Archimede Formigoni e Salvatore Rondinella sono due insegnanti di un liceo milanese, rispettivamente di matematica e di lettere. I due non perdono mai occasione di stuzzicarsi l’uno con l’altro e il destino vuole che si ritrovino insieme ad accompagnare una classe della scuola in gita in Spagna.

VENERDÌ 24 DICEMBRE alle ore 21.20 su Italia 1

UNA POLTRONA PER DUE
di John Landis con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Ralph Bellamy, Don Ameche, Denholm Elliott, Jamie Lee Curtis, Paul Gleason, Frank Oz, James Belushi, Bo Diddley, Stephen Stucker, Kristin Holby, James Eckhouse, Tom Davis
(commedia)

Sinossi: le vite di un broker e di un mendicante vengono stravolte a causa di una scommessa di due ricchi annoiati. La scommessa prevede che, entrambi i malcapitati inconsapevoli, uno dei due prenda il posto dell’altro. Una volta scoperto il crudele gioco, però, i due si organizzano per far pagare il dovuto ai due scommettitori.

Una poltrona per due (film 1983) TRAILER ITALIANO 2

SABATO 25 DICEMBRE alle 21.20 su Rete 4

SELVAGGI
di Carlo Vanzina con Leo Gullotta, Ezio Greggio, Cinzia Leone, Michele Merkin, Franco Oppini, Monica Scattini, Emilio Solfrizzi, Carmela Vincenti, Antonello Fassari, Cash
(commedia)

Sinossi: un gruppo di turisti italiani in vacanza ai Caraibi rimane a terra su di un’isola deserta a seguito di un atterraggio di emergenza del loro piccolo aereo da turismo.

SELVAGGI | Trailer italiano

DOMENICA 26 DICEMBRE alle 21.20 su Canale 5

NATALE A 5 STELLE
di Marco Risi con Massimo Ghini, Ricky Memphis, Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo, Ralph Palka, Mario Zucca, Roberta Fiorentini, Stefania Marchionna, Rocco Siffredi
(commedia)

Sinossi: si sta avvicinando il Natale. Una delegazione politica italiana, con in testa il nostro Premier, è in visita ufficiale in Ungheria. Oltre agli impegni politici, il Premier intende passare, di nascosto, qualche ora lieta in compagnia di una giovane onorevole dell’opposizione in viaggio con la delegazione. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando i due maldestri amanti si ritrovano con un misterioso cadavere nella suite del lussuoso Hotel dove alloggiano.

Natale a 5 stelle | Trailer ufficiale | Netflix Italia

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 20 al 26 dicembre.