Su YouTube è disponibile dal 1° dicembre NATA SIRENA, primo singolo di Sirenetta 2.0 – Missione Mare Pulito.

Nata Sirena img1-ph ALL CRAZY ART & SHOW

Avete già sentito su YouTube NATA SIRENA, il primo singolo del musical Sirenetta 2.0 – Missione Mare Pulito?

Per me dicembre è in assoluto il mese della musica in testa.

Non che gli altri mesi non lo siano. Per una come me cui piace cantare sempre e comunque, e non solo sotto la doccia, ogni giorno dell’anno è in compagnia della musica.

Tuttavia, i giorni dell’ultimo mese dell’anno sono decisamente più all’insegna della musica. Soprattutto perché continuo ad avere una profonda passione per i canti natalizi.

Fin da piccola, quando ne sentivo uno nuovo, volevo subito impararlo. E anche oggi è ormai un’usanza consolidata di imparare una nuova canzone sotto il periodo natalizio.

Ormai, non si tratta più per forza di una canzone natalizia (lo scorso anno ho studiato Impossible degli Nothing But Thieves), quanto piuttosto di una canzone che mi coinvolga e mi emozioni per il testo e/o per la melodia.

Perciò anche quest’anno mi sto guardando attorno per scegliere il pezzo giusto.

Tra quelli finora selezionati ce n’è uno legato a uno spettacolo che uscirà nel 2022.

Si tratta di Nata Sirena, singolo tratto da Sirenetta 2.0 – Missione Mare Pulito, il cui video è disponibile su YouTube dal 1° dicembre 2021.

Nata Sirena - Ph ALL CRAZY ART & SHOW

E’ disponibile su YouTube il singolo Nata Sirena!

Sirenetta 2.0, musical scritto e diretto da Michele Visone, con le musiche di Davide Perra, è la nuovissima produzione di All Crazy Art & Show a tema Green.

Ambientato ai giorni nostri, il musical ha per protagonista una giovane sirena, Delfina, interpretata da Camilla Tappi, che si impegnerà con tutta sé stessa per difendere il mare dall’inquinamento umano e sventare un malefico piano che mette a rischio l’intera umanità.

In scena ci saranno una ventina di attori, cantanti e ballerini, nelle vesti di personaggi marini divertenti e stravaganti e di adolescenti che si ritroveranno coinvolti nella lotta contro l’inquinamento del mondo.

Sirenetta 2.0 è uno spettacolo a metà strada tra la fiaba e l’avventura che, galleggiando tra gli abissi e la terraferma, ci fa dono di un messaggio che vuole far breccia nei cuori sia delle nuove generazioni sia di quelle più mature.

Gli ingredienti per un musical coinvolgente ci sono tutti, ma dovremo tenere la nostra curiosità ancora a bada e per il momento accontentarci del video del singolo Nata Sirena, girato in Sardegna l’estate scorsa.

Tuttavia anche in questo breve assaggio di pochi minuti risulta chiaro il potente messaggio di questa storia. La storia di una ragazza che non resta indifferente alla progressiva morte del suo mondo, il mare, e prova a salvarlo, sensibilizzando l’uomo a proteggere le bellezze del pianeta in cui vive.

Cominciamo, quindi, a prepararci alla prossima visione di questo promettente musical che unisce la bellezza della musica a temi importanti, correndo subito a imparare a memoria la musica e il testo di Nata Sirena su YouTube.

Facciamo a gara a chi lo impara prima!

Francesca Meraviglia

Nata Sirena - Ph ALL CRAZY ART & SHOW

Nata Sirena anticipa l’arrivo del musical Sirenetta 2.0.

Fonte e foto: ufficio stampa ALL CRAZY ART & SHOW, che si ringrazia.