I film in uscita al cinema il 4 novembre 2021

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 4 novembre 2021?

I cinema italiani sono tornati ad ospitare il pubblico a piena capienza, e anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Da Eternals, con i nuovi supereroi Marvel, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, al thriller Ultima Notte a Soho di Edgar Wright, in totale sono undici, salvo aggiunte dell’ultim’ora, i titoli che debuttano al cinema il 4 novembre 2021. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 4 NOVEMBRE 2021

LA PITTRICE E IL LADRO (in sala dal 2 novembre)
di Benjamin Ree
(documentario)

Sinossi: la pittrice e il ladro si basa sul rapporto biografico tra arte, amore e mistero vissuto dalla pittrice Barbora Kysilkova con il ladro dei dipinti da lei realizzati, Karl Bertil-Nordland. Il film racconta la nascita e lo sviluppo del bizzarro rapporto di amicizia che si instaura tra due persone che appartengono a mondi differenti. Barbora, infatti, è un’artista e Karl è un ladro tossicodipendente che ha rubato i suoi quadri. Barbora diventa persino la più stretta amica e aiutante di Karl quando l’uomo rimane ferito in un incidente d’auto e necessita di cure a tempo pieno, nonostante i suoi dipinti non vengano rinvenuti. Un giorno, però, le carte in tavola cambiano.

La pittrice e il ladro TRAILER ITA

CLAUDIO BAGLIONI – IN QUESTA STORIA CHE E’ LA MIA (in sala dal 2 novembre)
di Giuliano Peparini, Luigi Antonini
(musicale)

Sinossi: l’opera-concerto totale registrata presso il Teatro dell’Opera di Roma, tratta dall’omonimo e ultimo album di inediti di Claudio Baglioni.

Claudio Baglioni - In questa storia che è la mia | Trailer Ufficiale

ETERNALS (in sala dal 3 novembre)
di Chloé Zhao con Gemma Chan, Richard Madden, Angelina Jolie, Salma Hayek
(azione, fantascienza)

Sinossi: Eternals è un’epica storia che abbraccia migliaia di anni e vede protagonisti un nuovo team di Super Eroi immortali, costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.

Eternals I Teaser Trailer Ufficiale

IO SONO BABBO NATALE (in sala dal 3 novembre)
di Edoardo Falcone con Marco Giallini, Gigi Proietti
(commedia)

Sinossi: Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: “sono Babbo Natale!” Ma sarà davvero lui?

IO SONO BABBO NATALE, con Marco Giallini e Gigi Proietti | Trailer Ufficiale HD

IL BAMBINO NASCOSTO (in sala dal 3 novembre)
di Roberto Andò con Silvio Orlando
(drammatico)

Sinossi: Gabriele Santoro vive in un quartiere popolare di Napoli ed è titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella. Una mattina, mentre sta radendosi la barba, il postino suona al citofono per avvertirlo che c’è un pacco, lui apre la porta e, prima di accoglierlo, corre a lavarsi la faccia. In quel breve lasso di tempo, un bambino di dieci anni si insinua nel suo appartamento e vi si nasconde. “Il maestro”– così lo chiamano nel quartiere – se ne accorgerà solo a tarda sera. Quando accade, riconoscerà nell’intruso, Ciro, un bambino che abita con i genitori e con i fratelli nell’attico del suo stesso palazzo. Interrogato sul perché della sua fuga Ciro non parla. Nonostante questo, il maestro, d’istinto, decide di nasconderlo in casa, ingaggiando una singolare, e tenace, sfida ai nemici di Ciro. Scoprirà presto che il bambino è figlio di un camorrista e che, come accade a chi ha dovuto negare presto la propria infanzia, Ciro ignora l’alfabeto dei sentimenti.

Silenzioso, colto, solitario, il maestro di pianoforte è uomo di passioni nascoste, segrete. Toccherà a lui lo svezzamento affettivo di questo bambino che si è sottratto a un destino già scritto. Una partita rischiosa in cui, dopo una iniziale esitazione, Gabriele Santoro si getta senza freni.

IL BAMBINO NASCOSTO di Roberto Andò (2021) | TRAILER UFFICIALE HD

LA SCELTA DI ANNE
di Audrey Diwan con Anamaria Vartolomei
(drammatico)

Sinossi: La Scelta di Anne – L’Événement racconta il viaggio della battaglia fisica ed emotiva di Anne, una giovane donna che decide di abortire per completare i suoi studi e sfuggire al destino sociale della sua famiglia proletaria, in un mondo che condanna il desiderio delle donne, e il sesso in generale. Ma sarà una lotta contro il tempo….

La scelta di Anne - L’Événement | Trailer italiano ufficiale

DOVLATOV – I LIBRI INVISIBILI
di Aleksej German con Milan Marić
(biografico)

Sinossi: sei giorni della vita del brillante e ironico scrittore Sergei Dovlatov, un autore che si è distinto per la capacità di vedere ben oltre i rigidi limiti della Russia Sovietica degli anni Settanta.
Insieme all’amico e poeta Joseph Brodsky, Dovlatov ha lottato per preservare il proprio talento e la propria integrità, in un contesto culturale e sociale dove i suoi amici e colleghi artisti venivano schiacciati dalla volontà inossidabile della macchina dello Stato.

Un contesto che, sia lui, sia Brodsky, si sarebbero presto lasciati alle spalle per fuggire alla volta dell’ America, perdendo però così tutto quello che possedevano.

DOVLATOV - I libri invisibili - Trailer Ufficiale Italiano

ULTIMA NOTTE A SOHO
di Edgar Wright con Anya Taylor-Joy, Thomasin Harcourt McKenzie, Matt Smith, Terence Stamp, Diana Rigg, Rita Tushingham, Michael Ajao, Synnøve Karlsen
(thriller)

Sinossi: una misteriosa connessione attraverso il tempo e spazio. Niente è come sembra nel thriller psicologico di Edgar Wright Ultima Notte a Soho. Eloise (Thomasin McKenzie), un’aspirante stilista di moda, è misteriosamente in grado di entrare negli anni ’60 dove incontra un’affascinante aspirante cantante, Sandie (Anya Taylor-Joy). Ma i sogni del passato iniziano a incrinarsi e frantumarsi in qualcosa di molto più oscuro.

ULTIMA NOTTE A SOHO - Trailer Ufficiale - Solo al cinema

I MOLTI SANTI DEL NEW JERSEY
di Alan Taylor con Jon Bernthal, Vera Farmiga, Billy Magnussen, Leslie Odom Jr., Ray Liotta
(drammatico)

Sinossi: è il tanto atteso prequel della pluripremiata serie HBO “I Soprano”. Il film è ambientato negli esplosivi anni ’60, nell’epoca delle rivolte di Newark (New Jersey) e degli scontri violenti tra la comunità afroamericana e quella italiana. E in particolare, è tra i gangster dei rispettivi gruppi, che la pericolosa rivalità diventa particolarmente letale.

I MOLTI SANTI DEL NEW JERSEY – Trailer Ufficiale Italiano

YAYA E LENNIE – THE WALKING LIBERTY
di Alessandro Rak
(animazione)

Sinossi: un film potente, che fonde arte e fantasia per ripensare alle urgenze ambientali e ai valori sui quali si fonda la nostra società. UN NUOVO INNO ALLA LIBERTA’ E AL POTERE DELL’IMMAGINAZIONE.

“YAYA E LENNIE - THE WALKING LIBERTY” - al cinema solo dal 4 al 7 novembre

ANTIGONE
di Sophie Deraspe con Nahéma Ricci, Rawad El-Zein, Antoine DesRochers, Sebastien Beaulac
(drammatico)

Sinossi: Antigone è una studentessa brillante: 17 anni, il primo amore e un futuro promettente. Quando il fratello maggiore Eteocle viene ucciso dalla polizia, metterà in gioco tutto per salvare l’altro fratello, Polinice, incarcerato per aver aggredito il poliziotto che ha fatto partire il colpo. Alla legge degli uomini Antigone sostituisce il proprio senso di giustizia, fondato sull’amore e sulla solidarietà per la sua famiglia. “Ho infranto la legge ma lo rifarei, il cuore mi dice di aiutare mio fratello” diventa la voce del coro, guidato dall’amato Emone, che invade le strade e i social network in una rivolta generazionale in cui tutti i giovani si riconoscono in Antigone.

ANTIGONE TRAILER UFFICIALE ITALIANO

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 4 novembre 2021.

Condividi