IL TEST porta in scena al teatro Martinitt di Milano i più reconditi aspetti della natura umana. 

Al Teatro Martinitt sino al 17 ottobre si ride con Il Test!

Al Teatro Martinitt sino al 17 ottobre si ride con Il Test!

Quando penso all’ambiguità della natura umana, mi viene sempre in mente quel bel film di Paolo Genovese, Perfetti sconosciuti.

Per chi non lo conoscesse, Perfetti Sconosciuti racconta di una cena tra amici storici. In questo momento conviviale una di loro, Eva (nomen omen), propone agli altri di fare un gioco: ognuno dovrà mettere sul tavolo il proprio cellulare e, se riceverà un messaggio o una chiamata, dovrà leggerlo o farlo ascoltare a tutti.

Il gioco ha ovviamente un esito drammatico, in quanto tutti, anche chi lo fa a fin di bene, hanno dei segreti da nascondere.

L’uomo è fragile di natura e facilmente corruttibile. Questo l’assioma da cui parte anche uno spettacolo che inaugura la nuova stagione di risate intelligenti al Teatro Martinitt.

Il Test, questo il titolo dello spettacolo di Jordi Vallejo diretto da Roberto Ciufoli sul palco del Martinitt fino al 17 ottobre, parte appunto da una domanda. Una delle domande più difficili di tutti i tempi.

Meglio un uovo oggi o una gallina domani?

Anche in questo caso, come in Perfetti Sconosciuti, abbiamo un gruppo di amici, quattro per l’esattezza e, allo stesso modo, pure ne Il Test uno degli amici per gioco fa agli altri una domanda.

Cosa preferisci? Centomila euro adesso o un milione domani?

Questo semplice quesito manda in crisi le coscienze dei vari protagonisti, dimostrando ancora una volta la debolezza umana di fronte alle tentazioni del portafogli.

Il Test, una produzione La Bilancia in collaborazione con Pipa, è uno spettacolo che ci coinvolge da vicino, perché il bivio di fronte al quale ci pone è molto più serio e reale di quanto possa inizialmente sembrare.

Infatti, anche per i quattro amici, interpretati da Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi, inizialmente il test è solo un gioco, ma ben presto la situazione si fa seria e alquanto scomoda.

Via maschere e alibi per fare spazio all’io profondo di ognuno tra intimi segreti, battute al vetriolo, pensieri reconditi e aspirazioni personali.

Non siete curiosi di scoprire quali saranno le scelte dei quattro amici?

Ebbene, l’unico modo è alzarsi dal divano e venire al Martinitt per scovare le risposte, giuste o sbagliate, alle domande di questo Test.

Francesca Meraviglia


INFO E CONTATTI

Indirizzo: Teatro Cinema Martinitt, via Pitteri 58, Milano
Contatti: Tel. 02 36580010 | Email info@teatromartinitt.it | Web www.teatromartinitt.it
Orari biglietteria: lunedì-sabato 10.30-21, domenica 14/21
Prezzi biglietti: 26 euro intero (over 65, 18 euro; under 26, 16 euro) | Abbonamenti a partire da 70 euro

NB Per evitare assembramenti è fortemente consigliato l’acquisto anticipato dei biglietti
Tutti gli eventi in programma al Teatro Cinema Martinitt si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid. E’ richiesto il Green Pass.

Fonte e foto: ufficio stampa del teatro, che si ringrazia.