Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 30 agosto al 5 settembre. 

film da vedere in tv dal 30 agosto

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da non perdere in tv dal 30 agosto al 5 settembre!

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 30 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE

LUNEDÌ 30 AGOSTO alle ore 21.00 su Cine34

SAPORE DI TE
di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Giorgio Pasotti, Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Maurizio Mattioli, Martina Stella, Matteo Leoni, Virginie Marsan
(commedia)

Sinossi: nell’estate del 1984 e quella del 1985 si intrecciano le storie di alcuni giovani ragazzi in vacanza, le loro scappatelle sentimentali e gli amori estivi, gli scherzi goliardici e i rimpianti dei più adulti per la loro gioventù trascorsa nei mitici anni sessanta.

Sapore di Te - Trailer Ufficiale

MARTEDÌ 31 AGOSTO alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3

DOPPIA COLPA
di Simon Kaijser con Guy Pearce, Pierce Brosnan, Minnie Driver, Alexandra Shipp, Odeya Rush, Jamie Kennedy, Clark Gregg
(thriller, drammatico)

Sinossi: Evan Birch è padre di famiglia e stimato professore. Quando una studentessa della sua scuola scompare, l’uomo diviene il primo sospetto a causa del proprio passato, suscitando i dubbi della moglie.

Spinning Man (2018 Movie) – Official Trailer – Pierce Brosnan, Guy Pearce, Minnie Driver

MERCOLEDÌ 1 SETTEMBRE alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3

IL GIOCO DELLE COPPIE
di Olivier Assayas con Guillaume Canet, Juliette Binoche, Olivia Ross, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Pascal Greggory, Christa Theret, Laurent Poitrenaux, Sigrid Bouaziz, Nicolas Bouchaud
(commedia)

Sinossi: Alain, editore di successo, e Leonard, suo autore storico, faticano a comprendere il mondo dell’editoria contemporanea, fatta di e-book e social media. Quando si incontrano per discutere del nuovo manoscritto di Leonard – l’ennesimo romanzo autobiografico incentrato sulla sua storia d’amore con una celebrità minore – Alain rifiuta di pubblicarlo. La moglie di Alain, Selena, non è d’accordo: è convinta che il libro sia un capolavoro. Ma il suo giudizio potrebbe essere di parte, dato che è l’amante di Leonard. Leonard intanto sta con Valerie, che sul libro dà ragione ad Alain, il quale nel frattempo cerca di riformare la sua casa editrice confrontandosi con una consulente esperta di e-book. Che è anche la sua amante. Nella commedia che ha conquistato il festival di Venezia con il suo intreccio di relazioni troppo assurde per essere finte, Olivier Assayas racconta il mondo che cambia e il modo in cui riusciamo (o non riusciamo) a stargli dietro.

Il gioco delle coppie | Trailer Italiano Ufficiale HD

GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

PICCOLO GRANDE AMORE
di Carlo Vanzina con Barbara Snellenburg, Raoul Bova, Daniele Falleri, Paul Freeman, Sarah Alexander, Alessio Avenali, Adam Barker, Tilly Blackwood, Bettina Giovannini, Godfrey James, Jason Morell, Julian Rhind-Tutt, Shane Rimmer, Catherine Schell, Liz Smith, Jessica Simpson, Marc Sinden, David Warner, Francesca Ventura, Susannah York
(commedia, sentimentale)

Sinossi: Sofia vuole essere libera di scegliere e così decide di scappare in Sardegna. Qui conosce Marco, giovane maestro di windsurf, del quale si innamora.

Piccolo grande amore - Trailer

VENERDÌ 3 SETTEMBRE alle ore 21.00 su Iris

LA MORTE TI FA BELLA
di Robert Zemeckis con Meryl Streep, Bruce Willis, Goldie Hawn, Isabella Rossellini, Jan Ogilvy, Adam Storke, Nancy Fish, Michelle Johnson, Colleen Morris, Jonathan Silverman, Mary Ellen Trainor, Alaina Reed Hall, William Frankfather, John Ingle, Michael Mills, Louise Rapport, Sydney Pollack, Jean Pflieger, Mark Davenport, Thomas Murphy, Paulo Tocha, Clement Von Franckenstein, Carol Ann Susi, Sonia Jackson, Petrea Burchard, Mimi Kennedy, Jim Jansen, Debra Jo Rupp, Anya Longwell, Stuart Mabray, Jill C. Klein, Kay Yamamoto, Meg Wittner
(commedia, fantasy)

Sinossi: Madeleine Ashton manda all’aria il matrimonio della sua migliore amica Helen col chirurgo Ernest Menville, che alla fine diventerà suo marito. Helen cova vendetta per molti anni e alla fine quando il matrimonio di Madeleine entra in crisi, tutte e due si rivolgono alla stessa stregona per dei filtri capaci di ringiovanirle.

LA MORTE TI FA BELLA | Trailer italiano

SABATO 4 SETTEMBRE alle 21.20 su Canale 5

L’ORA LEGALE
di Ficarra e Picone con Ficarra e Picone, Leo Gullotta, Vincenzo Amato, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Antonio Catania, Eleonora De Luca, Ersilia Lombardo, Alessia D’Anna, Francesco Benigno, Alessandro Roja
(commedia)

Sinossi: In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano. Un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sceso nell’agone politico per la prima volta, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti per offrire alla figlia diciottenne, Betti, un’alternativa in occasione del suo primo voto. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo, manco a dirlo, offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi; mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Al di là della rivalità, però, entrambi mirano ad ottenere un “favore” che potrebbe cambiare la loro vita: un gazebo che permetterebbe di ampliare la clientela, e quindi gli incassi, del piccolo chiosco di bibite posto nella piazza principale del paese.

l Popolo vive, o meglio si lascia vivere, in un perenne stato di precarietà e di illegalità. Le macchine in doppia fila, l’immondizia sparsa per strada, ambulanti e parcheggiatori abusivi, le buche, e, su tutto, l’assenza di controlli che rendono le giornate dei cittadini una costante via Crucis da affrontare con l’unica arma a loro disposizione: la lamentela. A poche ore dal voto, però, arriverà il fato, il caso, o forse il destino a dare al popolo la forza di reagire, consentendo ai cittadini uno scatto d’orgoglio che li porterà a ribaltare alle urne tutti i sondaggi pre elettorali. Pierpaolo Natoli verrà eletto a furor di popolo e con lui verrà eletta la legalità. Sapranno però i nostri concittadini fare i conti con la tanto attesa legalità?

L'Ora Legale - Trailer ufficiale

DOMENICA 5 SETTEMBRE alle 21.20 su Italia 1

MATRIMONIO A PARIGI
di Claudio Risi con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini, Loredana De Nardis, Emanuele Bosi, Biagio Izzo, Paola Minaccioni, Rocco Siffredi, Guglielmo Scilla, Raffaella Fico, Diana Del Bufalo
(commedia)

Sinossi: durante una vacanza in Francia, per far visita al figlio Mirko, un industriale milanese abituato ad evadere il fisco con ogni mezzo incontra Gennaro, un finanziere rispettoso della legge, un onestissimo uomo del Sud. Questi è un ufficiale della Guardia di Finanza e controlla persino il negozio della propria moglie Costanza.

Matrimonio a Parigi - Trailer

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 30 agosto al 5 settembre

Condividi
  • 1
    Share
  • 1
    Share