Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 16 al 22 agosto. 

i film da non perdere in tv dal 16 al 22 agosto

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da non perdere in tv dal 16 al 22 agosto!

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica “Stasera in TV” i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 16 AL 22 AGOSTO

LUNEDÌ 16 AGOSTO alle ore 21.20 su Rai 1

THE FOUNDER
di John Lee Hancock con Michael Keaton, Linda Cardellini, Patrick Wilson, Nick Offerman, Laura Dern, John Carroll Lynch, B.J. Novak, Katie Kneeland
(biografico)

Sinossi: come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un hamburger? Questa è la storia di Ray Kroc – interpretato da uno straordinario Michael Keaton – imprenditore statunitense noto per essere il fondatore della catena McDonald’s.

The Founder | Trailer Ufficiale HD

MARTEDÌ 17 AGOSTO alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3

MISTERO A CROOKED HOUSE
di Gilles Paquet-Brenner con Glenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson, Terence Stamp, Max Irons, Amanda Abbington, Julian Sands, Roger Ashton-Griffiths, Christian McKay(thriller)

Sinossi: Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all’investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un’atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l’assassino prima che colpisca di nuovo?

MISTERO A CROOKED HOUSE | TRAILER UFFICIALE

MERCOLEDÌ 18 AGOSTO alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3

UNA FAMIGLIA SENZA FRENI
di Nicolas Benamou con José Garcia, André Dussollier, Caroline Vigneaux, Charlotte Gabris, Vincent Desagnat
(commedia, azione)

Sinossi: una famiglia inaugura il proprio camper con controllo elettronico della velocità in occasione delle vacanze estive. Presto il gruppo si rende conto di non poter controllare il veicolo.

UNA FAMIGLIA SENZA FRENI italiano

GIOVEDÌ 19 AGOSTO alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3

DOPPIO SOSPETTO
di Olivier Masset-Depasse con Veerle Baetens, Anne Coesens, Mehdi Nebbou, Arieh Worthalter, Luan Adam
(drammatico, thriller)

Sinossi: quando un’improvvisa tragedia distrugge la vita di due donne e delle loro famiglie, queste iniziano a mettere in discussione le loro scelte di vita e le relazioni che un tempo avevano.

DOPPIO SOSPETTO Trailer ITA HD

VENERDÌ 20 AGOSTO alle ore 21.00 su Cine34

AMARCORD
di Federico Fellini con Pupella Maggio, Armando Brancia, Magali Noël, Ciccio Ingrassia, Nando Orfei, Luigi Rossi, Gianfilippo Carcano, Gennaro Ombra, Bruno Zanin, Dina Adorni, Domenico Pertica, Francesco Vona, Maria Antonietta Belluzzi, Stefano Proietti, Josiane Tanzilli, Giuseppe Ianigro, Lino Patruno, Bruno Lenzi, Francesco Maselli, Carla Mora, Antonino Faà Di Bruno
(commedia)

Sinossi: un paese dell’Italia fascista rivive nella memoria del regista con tutti i suoi personaggi caratteristici. In questo ambiente onirico il giovane Titta naviga attraverso l’adolescenza verso l’età adulta.

AMARCORD - Trailer (Il Cinema Ritrovato al cinema)

SABATO 21 AGOSTO alle 21.00 su Iris

PSYCHO
di Alfred Hitchcock con Janet Leigh, Anthony Perkins, Vera Miles, John Gavin, Martin Balsam, Frank Albertson, John Anderson, Patricia Hitchcock, John McIntire, Mort Mills, Simon Oakland, Vaughn Taylor, Lurene Tuttle
(thriller, horror)

Sinossi: in fuga dopo aver rubato una grossa somma di denaro, una donna si ferma ad un solitario motel, gestito dal giovane e inquietante Norman Bates.

Psycho Official Trailer 1960 HD

DOMENICA 22 AGOSTO alle 21.20 su Rai 1

RICCHI DI FANTASIA
di Francesco Miccichè con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo, Paola Tiziana Cruciani, Luigi Imola, Siria Simeoni, Vincenzo Sebastiani e con la partecipazione di Paolo Calabresi
(commedia)

Sinossi: Sergio (Sergio Castellitto) carpentiere e l’ex cantante Sabrina (Sabrina Ferilli) sono una coppia di amanti molto innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti. Quando Sergio e Sabrina scoprono che non c’è nessuna vincita, decidono di non svelarlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia. Ma la verità viene sempre a galla e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere.

RICCHI DI FANTASIA (2018) con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli - Trailer ufficiale HD

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 16 al 22 agosto.