Cosa vedere in streaming su Amazon Prime Video a giugno 2021? Come ogni inizio mese ecco una panoramica dei nuovi arrivi!

amazon prime video giugno

Scopriamo insieme le novità di giugno 2021 su Amazon Prime Video!

È arrivato anche l’ultimo mese di primavera, quello che ci accompagna alla tanto agognata estate e che ogni giorno ci regala nuove riaperture – che speriamo siano un segno indelebile di miglioramento della situazione sanitaria globale. Mentre i cinema ed i teatri pian piano arricchiscono i loro cartelloni, le nostre serate sul divano potranno contare ancora una volta sul sostegno del catalogo di Amazon Prime Video il quale prevede per le prossime settimane una gran varietà di novità.

I FILM

Apriamo la nostra carrellata con i lungometraggi appena aggiunti all’offerta streaming della piattaforma che secondo noi meritano di essere recuperati.

Giugno prende il via con l’ingresso in catalogo di horror iconici come 28 giorni dopo di Danny Boyle; Il gatto a nove code e L’uccello dalle piume di cristallo (questi due ultimi facenti parte della Trilogia degli animali di Dario Argento), tutti presenti sin dal 1° giugno.

novità di giugno su Amazon Prime Video

Le locandine di alcuni film da giugno 2021 su Amazon Prime Video!

Al loro fianco si posizionano altri titoli importanti come: il thriller Black Dahlia (dal 4 giugno), film del 2006 di Brian De Palma tratto dal romanzo omonimo di James Ellroy; l’epico Il Mondo Perduto (dal 1° giugno), secondo episodio della saga d’avventura di Jurassic Park, diretto da Steven Spielberg; e il poliziesco con Edward Norton e Colin Farrell Pride and Glory – Il prezzo dell’onore (dal 29 giugno). Da notare anche due new entry inattese come Totò contro il pirata nero (1964) e Totò e Cleopatra (1963), entrambe dirette da Fernando Cerchio.

I FILM IN SCADENZA

Questo mese segnaliamo anche alcuni lungometraggi che stanno per uscire dal catalogo così da lasciare spazio alle novità. In primis, c’è Cena con delitto (ultimo giorno sarà il 4 giugno), il giallo di Rian Johnson che sta per avere un sequel su Netflix con Daniel Craig che tornerà nei panni dell’investigatore Benoit Blanc. Il 17 giugno sarà invece l’ultimo giorno per vedere la commedia italiana L’agenzia dei bugiardi, remake del film francese Alibi.com; il 20 giugno sarà l’ultima possibilità per scoprire il dramma sentimentale A un metro da te; e l’ultimo giorno del mese uscirà anche Mission Impossibile – Protocollo fantasma.

Ora però è giunto il momento di scoprire insieme le serie TV e i film Amazon Original, in esclusiva da giugno 2021 su Prime Video. In totale, sono nove. Ecco, in ordine di uscita, le loro trame, i cast e i trailer.

Dal 3 giugno: THE MAURITANIAN

The Mauritanian è basato su Guantánamo Diary, autobiografia bestseller del New York Times scritta da Mohamedou Ould Slahi, e segue la storia vera di Slahi (Tahar Rahim) catturato dal governo americano e imprigionato per anni a Guantanamo Bay (GTMO) senza essere processato. È una incredibile testimonianza di sopravvivenza contro ogni previsione, Slahi, nella sua lotta per ottenere la libertà trova un’alleata nell’avvocatessa Nancy Hollander (Jodie Foster), affiancata dalla sua associata Teri Duncan (Shailene Woodley). Attraverso la controversa difesa di Nancy e Teri e le prove scoperte dal formidabile procuratore militare Tenente Colonnello Stuart Couch (Benedict Cumberbatch) viene rivelata una cospirazione scioccante e di vasta portata. 

Un film sull’importanza dello stato di diritto e sull’estremismo di ogni tipo, ma anche un racconto tenero, divertente ed edificante su Mohamedou, un uomo straordinario la cui umanità ha trionfato, cambiando profondamente quelli che gli sono stati accanto.

Dal 4 giugno: MASCHILE SINGOLARE

Antonio (Giancarlo Commare) è costretto a mettere in discussione tutte le sue certezze quando viene abbandonato dal marito, dal quale dipende sia psicologicamente sia economicamente. Con il supporto dell’amica di sempre, Cristina (Michela Giraud), deve trovare una nuova casa, un lavoro e – soprattutto – un nuovo scopo nella vita.

Va a vivere con Denis (Eduardo Valdarnini), un ragazzo che vive una vita molto libera e fatta di piccoli espedienti, e inizia a lavorare nel forno di Luca (Gianmarco Saurino), un affascinante amico del nuovo padrone di casa. Da sempre appassionato di pasticceria, Antonio riacquista fiducia in se stesso frequentando un corso professionale; nel frattempo, con la collaborazione di Denis e Luca, scopre che essere single non è poi così male e si accorge di quanto, in passato, abbia sbagliato a sacrificare la propria indipendenza per il bene della sua relazione. Ma quando all’orizzonte si affaccia la possibilità di un nuovo amore, Antonio sembra pronto a tornare sui suoi passi…

Dal 4 giugno: DOM

Serie Amazon Original brasiliana, Dom  è un crime drama in 8 episodi della durata di un’ora ispirato alla storia vera di un padre e un figlio agli estremi opposti nella guerra alla droga. 

Sinossi: Dom racconta la storia di Pedroun bel ragazzo della borghesia di Rio de Janeiro. Introdotto già dall’adolescenza al mondo della cocaina, da cui è presto dipendente, diventa leader di una gang criminale che domina i tabloid di Rio agli inizi del 2000. Tra azione, avventura e drama, Dom racconta anche la storia del padre di Pedro Dom, Vitor Dantas, il quale da bambino aveva riportato alle autorità un suo ritrovamento in fondo al mare e che aveva finito per intraprendere una carriera nelle forze di polizia dei servizi segreti. La serie mostra il percorso dei due, che vivono vite agli antipodi, spesso complementari, e che si trovano in situazioni dove il confine tra giusto e sbagliato è labile.

Scheda: Dom è diretto da Vicente Kubrusly e Breno Silveira e vede nel cast: Raquel Villar, Isabella Santoni, Gabriel Leone e Flavio Tolezani, oltre a Filipe Bragança, Raquel Ramon Francisco, Digão Ribeiro, Fabio Lago, Julia Konrad, André Mattos e numerosi altri. 

DOM_SerendipityInc_ph amazon prime video

I protagonisti di DOM, la serie su Amazon Prime Video dal 4 giugno.

Dall’8 giugno: CHAOS WALKING

Sinossi: in un futuro non troppo lontano, Todd Hewitt (Tom Holland) scopre Viola (Daisy Ridley), una misteriosa giovane donna che si schianta sul suo pianeta, dove tutte le donne sono scomparse e gli uomini sono afflitti da The Noise – una forza che mostra tutti i loro pensieri. In questo luogo così poco sicuro, la vita di Viola è in pericolo e per proteggerla Todd deve scoprire il proprio potere interiore e svelare gli oscuri segreti del pianeta.

Scheda: diretto da Doug Liman, regista di The Bourne Identity e Edge of Tomorrow, il film è basato sul romanzo bestseller The Knife of Never Letting Go di Patrick Ness. Daisy Ridley e Tom Holland fanno parte del cast con Mads Mikkelsen, David Oyelowo, Nick Jonas, Demián Bichir, Kurt Sutter e Cynthia Erivo.

Dall’11 giugno: CLARCKSON FARM

Jeremy Clarkson è un giornalista, un presentatore, un uomo che viaggia in tutto il mondo facendo testacoda mentre urla su potenti macchine da corsa. Non è un agricoltore, il che è un peccato, visto che ha comprato una fattoria di mille acri nella campagna inglese e ha deciso di gestirla lui stesso, nonostante non ci capisca assolutamente nulla di agricoltura.

Clarckson’s Farm, la nuova serie Amazon Original in 8 episodi, segue un intenso, faticoso e spesso esilarante anno nella vita del più improbabile contadino della Gran Bretagna e della sua squadra di lavoro, mentre affrontano il peggior clima degli ultimi decenni, animali testardi, raccolti deludenti e una inaspettata pandemia.

Aiutato solo dalla sua banda di colleghi agricoltori, Clarkson scopre presto che il fattore moderno deve essere un protettore della natura, scienziato, pastore, negoziante, ostetrico, ingegnere, contabile e autista di trattori, e spesso tutto allo stesso tempo.

Dal 18 giugno: CELEBRITY HUNTED – CACCIA ALL’UOMO, stagione 2

La seconda stagione del real-life thriller Amazon Original italiano Celebrity Hunted – Caccia all’uomo porta sullo schermo l’avventurosa fuga di sette personaggi di spicco del panorama italiano: l’attrice e presentatrice Vanessa Incontrada, l’attore Stefano Accorsi, la cantante Elodie in coppia con la rapper M¥ss Keta, la presentatrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta, e la popstar Achille Lauro con il produttore discografico Boss Doms.

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo vede un gruppo di celebrità darsi alla fuga con limitate risorse economiche in lungo e in largo per l’Italia, nel tentativo di mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà per 14 giorni, offrendo agli spettatori una nuova emozionante avventura intrisa di coinvolgenti momenti di suspense e con una sana dose di leggerezza. A dar loro la caccia saranno alcuni tra i più noti analisti e investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari. I ‘cacciatori’ potranno utilizzare qualsiasi mezzo legale per rintracciare le celebrità, come ad esempio tracciamenti telefonici, telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento delle targhe e libero accesso alle informazioni utili per la “caccia”.

Il cast della seconda stagione di Celebrity Hunted, su Amazon Prime Video a giugno.

Dal 25 giugno: SOLOS

Solos è una serie antologica in 7 episodi, che riflette sui significati profondi dei legami umani tramite le esperienze dei singoli. 

Sinossi: Solos racconterà storie uniche incentrate su singoli personaggi, ciascuna vissuta in tempi e con punti di vista differenti facendo emergere quanto, nonostante le circostanze più disparate e momenti apparentemente isolati, siamo tutti collegati dall’esperienza umana. 

Scheda: fanno parte del cast i premi Oscar Morgan Freeman, Anne Hathaway ed Helen Mirren, la vincitrice di un Emmy Uzo Aduba, Nicole Beharie, Anthony Mackie, Dan Stevens Constance Wu

Dal 25 giugno: BOSCH

Basato sul romanzo best-seller di Michael Connelly The Burning Room (2014) e sul vero caso di incendio doloso che lo ha ispirato, la settima e ultima stagione di Bosch di Prime Video vede il motto del detective Harry Bosch al centro della trama: “tutti contano o non conta nessuno”.

Sinossi: quando una bambina di 10 anni muore in un incendio doloso, il detective Harry Bosch rischia tutto per consegnare l’assassino alla giustizia, nonostante potenti forze siano contro di lui. Il caso imponente e politicamente delicato, poterà Bosch a confrontarsi con l’estenuante dilemma morale su quanto in là è disposto ad andare per ottenere giustizia.

Scheda: la serie vede nel cast Titus Welliver nei panni del detective della omicidi Harry Bosch, Jamie Hector è il detective Jerry Edgar, Amy Aquino è il tenente Grace Billets, Madison Lintz è Maddie Bosch e Lance Reddick è il capo della polizia Irvin Irving.

Dal 27 giugno: COME PLAY

Sinossi: Oliver Sutton (Azhy Robertson), un bambino autistico di otto anni incapace di parlare, comunica digitando e disegnando su uno schermo. I suoi genitori Sarah (Gillian Jacobs) e Marty (John Gallagher Jr.) hanno difficoltà nel mantenere solida la loro unione e allo stesso tempo sostenere le necessità di Oliver. Solo e spesso bullizzato a scuola, Oliver desidera un amico ma quando i genitori si separano la situazione peggiora e lui si ritira sempre più nello schermo. Quando un libro per bambini compare misteriosamente sul suo telefono, Oliver inizia a leggerlo scoprendo la storia di una creatura solitaria di nome Larry. Presto Oliver si renderà conto che più legge la storia, più Larry si materializza nel mondo reale in cerca di un amico diventando sempre più pericoloso.

Scheda: Come Play è scritto e diretto da Jacob Chase ed è basato sul suo cortometraggio omonimo.

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sulle novità di giugno su Amazon Prime Video.

Fonte e foto: ufficio stampa