Fino al 6 gennaio 2021 c’è una nuova avventura online: Geronimo Stilton Home Adventure Viaggio nella Preistoria!

Geronimo Stlton Home Adventure. Ph press office

Pronti ad un viaggio nella preistoria con Geronimo Stilton Home Adventure?

Sarà un Natale diverso. Abbiamo sentito così tante volte questa frase nelle ultime settimane da non sapere più cosa aspettarci dai giorni di festa. Ma, chi ha detto che il 2020 debba avere un’accezione negativa sino a San Silvestro? In dieci mesi di sfide, in cui la tecnologia si è imposta nella quotidianità di grandi e piccini, le sorprese non sono mancate. Parliamo di quelle imprese che ci hanno strappato sorrisi e che probabilmente senza una motivazione forte non avrebbero visto la luce, tra cui è impossibile non includere il recente debutto di Geronimo Stilton nel mondo digitale. Il famoso personaggio, nato da un’idea di Elisabetta Dami, non poteva infatti scegliere momento e formula migliore per apparire nel world wide web.

Una nuova storia

Esatto, dal 20 dicembre i bambini possono partecipare attivamente a una delle celebri avventure di Geronimo. E non a una già vista, bensì a una del tutto inedita che li porterà indietro nel tempo fino alla preistoria. Dove non avranno il ruolo di spettatori passivi sul divano ma, grazie ad un nuovo format (fatto di giochi, realtà aumentata e tanti contenuti multimediali), dovranno superare una serie di prove tra il reale e il virtuale.

Geronimo Stlton Home Adventure. Ph press office

Un frame della nuova avventura interattiva con Geronimo Stilton.

Com’è nato Geronimo Stilton Home Adventure

Gli scorsi mesi Atlantyca Entertainment (la società che gestisce i diritti editoriali del personaggio), WAY Experience (la PMI che opera in ambito scientifico, educativo e intrattenimento sfruttando la tecnologia) e ADMaiora (azienda nota per i suoi servizi di accompagnamento alla visita per musei, mostre ed eventi culturali) hanno unito le forze per riuscire a realizzare un progetto che portasse nelle case un pizzico di felicità e leggerezza. Hanno lavorato tantissimo, coinvolgendo anche i propri figli (conoscete beta-tester migliori?), per creare un gioco “stratopico” che le famiglie potessero svolgere insieme. L’idea è, infatti, di rendere l’esperienza tanto memorabile quanto educativa.

Come funziona

Geronimo Home Adventure è un evento IMMERSIVO e LIVE, quindi si deve scegliere una data, acquistare un biglietto virtuale (uno vale per l’intero nucleo familiare) e collegarsi all’orario scelto con il proprio device (computer, tablet o cellulare). Ad accogliere i partecipanti c’è oltre a Geronimo anche un operatore, ossia una persona in carne ed ossa, esperta di edu-entertainment, che li accompagna attraverso le varie sfide imposte da questo magico viaggio nel tempo. Un viaggio ATTIVO e INTERATTIVO giacché i ragazzi sono invitati a superare prove digitali, di realtà aumentata e fisiche (quiz e molto altro), per dare una mano al loro beniamino nel ritrovare la sorella Tea. Ed essendo “dal vivo” l’esperienza è condivisa con le altre persone collegate, con cui si forma una SQUADRA, e può essere ripetuta più volte, dato che non può mai essere identica alla precedente.

Geronimo Stlton Home Adventure. Ph press office

Un momento della nuova avventura interattiva con Geronimo Stilton.

Imparare giocando

Il lato EDUCATIVO emerge tanto dalle situazioni in cui si trova Geronimo quanto dalle risposte dei bambini durante la soluzione dei quiz, perché sono questi i momenti in cui l’operatore racconta alcune curiosità e aneddoti divertenti sulla preistoria.

Se vi state domandando come mai sia stata scelta un’era così lontana dalla nostra, la risposta è proprio legata alla componente didattica: la preistoria è un argomento che si affronta a scuola, quindi è conosciuto ed ha sempre affascinato gli esseri umani, non a caso è stato oggetto di serie tv e film. L’esperienza è pensata difatti anche per entrare negli istituti scolastici, può essere utilizzata come approfondimento del programma dagli insegnati ed è in grado di coinvolgere tutta la classe contemporaneamente.

E ora diteci, siete pronti a partire con Geronimo Stilton?

(Continua sotto il video)

INFORMAZIONI UTILI

Geronimo Stilton Home Adventure Viaggio nella Preistoria

Durata: 60 minuti
Prezzo del biglietto family: €.20
Date e orari: dal 20 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, per consultare il calendario e prenotare il vostro slot andate su www.geronimostiltonhomeadventure.it
Età consigliata: indicativamente dai 6 anni, bisogna saper leggere e richiede la presenza di un adulto o un bimbo più grande. 

Si ringrazia l’ufficio stampa per l’opportunità e le immagini.