A Natale gli attori di ATIR non si fermano: il 26 e 27 dicembre 2020 sono due gli appuntamenti imperdibili online.

Natale con ATIR: A. Scommegna e G. Bertasi. Foto di Serena Serrani

Natale con ATIR: A. Scommegna e G. Bertasi. Foto di Serena Serrani.

Il 2020 ci ha presentato una serie di sfide inattese. La cultura ha subito due battute di arresto destinate a lasciare il segno a lungo. Nondimeno la voglia di andare avanti, senza lasciarsi travolgere dagli eventi non ha mai smesso di farsi sentire. Ed è con questo spirito che ATIR non si ferma, ma si reinventa e supportata dalla fantasia continua a farci compagnia. Sono, infatti, due le iniziative che ci propone per trascorrere questo ponte festivo facendo entrare un po’ di teatro nelle nostre case.

Oggi e domani, 26 e 27 dicembre, ci attendono, nell’ordine, lo streaming del nuovo spettacolo teatrale con Arianna Scommegna e una festa natalizia con tombolata via Zoom aperta a tutti coloro che vogliono partecipare, condotta dagli attori di ATIR e dalla direttrice artistica e regista Serena Sinigaglia

Ecco qualche dettaglio:

sabato 26 dicembre, dalle ore 20:00, potremo goderci in streaming gratuito E bastava una inutile carezza a capovolgere il mondo, lo spettacolo dedicato al cantautore-poeta italiano Piero Ciampi.

L’artista, scomparso nel gennaio del 1980, agli occhi di molti era un “alcolizzato disperato con un carattere violento”, mentre per i suoi più cari amici era “il migliore di tutti noi”. Il racconto si propone, quindi, come un viaggio dentro il suo universo, la sua musica e la sua anima, utilizzando solo le parole delle sue canzoni e di un paio di sue poesie. Per non dimenticare un personaggio che ha saputo reinventare la musica d’autore italiana.

Domenica 27 dicembre, alle ore 18:00, invece, si terrà lo Zoom party con tombola “VENTI di Festa!”

Preparatevi ad una piacevole alternanza di momenti di gioco collettivo, premi, scambi di auguri e brindisi di gruppo. E, ancora, canzoni a sorpresa e riti magici per lasciarci alle spalle il 2020. Il tutto nel rispetto delle norme imposte dalla pandemia e con la speranza di rivederci a teatro nel 2021!

(Continua sotto la foto)

La locandina di Natale con ATIR, Venti di Festa! Disegni di Giada Pappalardo

La locandina di Natale con ATIR, Venti di Festa! Disegni di Giada Pappalardo.

INFO E DETTAGLI

E bastava una inutile carezza a capovolgere il mondo 

CAST: Arianna Scommegna e Giulia Bertasi
REGIA: Massimo Luconi
SCENE: Maria Spazzi
DISEGNO LUCI: Alessandro Verazzi
IN COLLABORAZIONE CON: il Municipio 5/Comune di Milano
DOVE: in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di ATIR TeatroRinghiera
DURATA: 70 minuti

Tombolata “Venti di Festa!”

DOVE: online, sulla piattaforma ZOOM
COME: per partecipare è necessario compilare il form sul sito www.atirteatroringhiera.it 
DURATA: 90 minuti circa
 

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa