Debutta venerdì 6 novembre ROMULUS, la nuova serie Sky Original alla riscoperta del mito della fondazione di Roma!

Romulus poster serie SKY

La locandina di ROMULUS, la nuova serie Sky Original.

Hai voglia di fuggire da tutto e tutti, ma non lo puoi fare, perché col nuovo Dpcm le possibilità di movimento sono sempre meno? Per caso hai anche la passione per la storia antica? Allora, forse un modo per evadere da questa realtà sempre più pesante c’è. E il viaggio comincia più presto di quanto tu possa pensare.

Infatti, proprio da oggi, venerdì 6 Novembre, sarà disponibile in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV la nuova serie Sky Original, ROMULUS, prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia e diretta da Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale.

Tutti e dieci gli episodi, in lingua protolatina, saranno disponibili On Demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

Serie SKY Original ROMULUS. Ph: Ep 1 ©FrancescaFago

Una scena del primo episodio di Romulus © Francesca Fargo.

LA TRAMA

Siamo nell’VIII secolo a. C. e i trenta popoli della Lega Latina sono governati dal re di Alba Numitor. A causa di una terribile carestia, Numitor è costretto a consultare un aruspice. Il responso dell’indovino è implacabile: il re dovrà abdicare in favore dei nipoti, i gemelli Enitos (Giovanni Buselli) e Yemos (Andrea Arcangeli). Tuttavia, il fratello del re, Amulius (Sergio Romano), usurpa il trono.

Yemos riesce a rifugiarsi nel bosco, luogo oscuro dove si celano creature misteriose. Qui il suo destino si intreccia con quello di Wiros (Francesco di Napoli), uno schiavo orfano, che fa parte del gruppo dei Luperci inviati nel bosco per compiere un rito di iniziazione. I due diventeranno amici e apprenderanno dalla Lupa (Silvia Calderoni), una guerriera feroce dall’indole materna, il sogno di una città, Ruma, che accolga tutti i diseredati e che si imponga su tutte le altre.

I giovani saranno coinvolti in sanguinose battaglie e riti arcani, da cui prenderà vita l’epica storia della nascita di Roma.

Una scena del primo episodio di Romulus © Francesca Fargo.

Una scena del primo episodio di Romulus © Francesca Fargo.

IL CAST

Sullo schermo spiccano Andrea Arcangeli (Trust, The Startup – Accendi il tuo futuro), Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini) e Marianna Fontana (Indivisibili) rispettivamente nei panni di Yemos, Wiros e della giovane vestale Ilia, tre ragazzi cresciuti nella  violenza di un mondo arcaico e pericoloso. Troviamo, inoltre, Giovanni Buselli (Gomorra – La serie, L’amica geniale), Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno), Sergio Romano (Il campione, La terza stella), Demetra Avincola (Fortunata, Loro 2), Massimiliano Rossi (Il primo re, Il vizio della speranza), Ivana Lotito (Gomorra – La serie), Gabriel Montesi (Favolacce, Made in Italy, Il primo re), Vanessa Scalera (Lea, Imma Tataranni – Sostituto procuratore) e Yorgo Voyagis (Distretto di Polizia, Il tredicesimo apostolo).

TRAILER

Romulus ci racconta la nascita dell’Urbe per eccellenza come non era mai stata raccontata, incastonandola in una cornice di incontrollabili passioni e sentimenti profondi e devastanti. Il tutto sotto una patina di autenticità storica conferita dalla lingua stessa, il protolatino, e ancorata a un accurato lavoro di ricostruzione storica.

Lasciatevi trascinare nell’atavico mondo che precede la fondazione di Roma. Mettevi comodi e preparatevi per questo viaggio a ritroso all’inedita scoperta di una delle leggende più famose di tutti i tempi.

Francesca Meraviglia

Fonte e foto: ufficio stampa Sky Italia