Torna la RadiOrchestra dal vivo, a La Versiliana Festival. Frontman, l’artista Fabrizio Corucci.

In occasione della 41° edizione de La Versiliana Festival di Marina di Pietrasanta, torna sul palco Fabrizio Corucci con la sua RadiOrchestra.

Lunedì 3 agosto alle 21:30, l’appuntamento è con la storia italiana in musica dal 1924.

Un cartellone ricchissimo quello dello storico Festival, promosso da Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e col sostegno di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica.

La locandina de La RadiOrchestra

La locandina de La RadiOrchestra.

La RadiOrchestra è uno spettacolo in due atti scritto da Fabrizio Corucci con Marco Di Crescenzio.

Racconta un arco temporale che va dal 1924 al 1954 cioè dalla nascita della radio fino all’avvento della tv. Sul palco, l’artista Fabrizio Corucci, cantante e narratore, è accompagnato da otto splendidi musicisti.

Ilaria Innocenti (pianoforte), Stefano Rapicavoli (batteria), Nino Pellegrini (contrabbasso), Claudia Rizzitelli (violino), Davide Salvestroni (trombone), Alessio Bianchi (tromba) e Jacopo Rugiadi (clarinetto e sax).

L’idea di narrare un trentennio di musica e di storia, (ogni evento è sempre corrisposto da una sua precisa canzone), è nata anni fa in Rai. Gli otto musicisti registravano venti puntate di Ottanta Radio (Radio Rai Uno) e da lì non si sono più fermati.

La RadiOrchestra ha suonato con Lauzi, Pandolfi, Caruso, Conte, Latilla e ha partecipato a diverse trasmissioni radiofoniche in programmi del gruppo Rai, come Cominciamo bene estate, Radio Tre Suite, Speciale Con Parole Mie.
La RadioOrchestra. Il frontman Fabrizio Corucci

La RadioOrchestra. Il frontman Fabrizio Corucci.

Musica e varietà: Fabrizio Corucci racconta aneddoti e fatti veramente accaduti alla radio e si cimenta in esilaranti parodie come quella che vede protagonista Wanda Osiris.

Fondatore e ideatore de RadiOrchestra, Fabrizio Corucci è un cantante lirico, precisamente un Baritono, anche se molti, come i lettori di MaSeDomani, lo conoscono soprattutto per la sua attività di performer. Scoperto, infatti, da Saverio Marconi che lo volle in Frankestein Junior, nel ruolo del mostro e poi per Pinocchio il Grande Musical, per interpretare il Mangiafuoco e il direttore del circo, Fabrizio ha all’attivo molti musical come, Se il tempo fosse un gambero, The Bodyguard e il recentissimo Charlie e la fabbrica di Cioccolato. Per la prosa, ricordiamo lo spettacolo di grande successo, con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, Non mi hai più detto Ti Amo.

Un momento de La RadiOrchestra. Foto: ufficio stampa

Un momento de La RadiOrchestra.

Lunedì 3 agosto dunque, musica e varietà ci attendono a Marina di Pietrasanta: suona la RadiOrchestra nell’ambito della 41esima edizione de La Versialiana Festival.

E voi, avete già prenotato il vostro posto?

Sarah Pellizzari Rabolini


INFO E BIGLIETTI

Lo spettacolo è una produzione di Milleluci Entertainment.

I biglietti si possono prenotare telefonicamente allo 0584-265757 o alla mail info@versilianafestival.it
Per evitare assembramenti (norme anti-Covid), i biglietti vanno ritirati almeno un’ora prima dello spettacolo.

Orari della biglietteria: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.30.

Indirizzo biglietteria del Teatro La Versiliana Festival: Fondazione Versiliana, Viale Morin 16, Marina di Pietrasanta (Lu).

Per le norme vigenti, verrà richiesto nome e telefono.

La prevendita è possibile anche on line su ticketone.it
Disponibile anche la mail de La RadiOrchestra: laradiorchestra@gmail.com

Fabrizio Corucci e La RadiOrchestra - PROMO

Fonte e foto: ufficio stampa che si ringrazia