Fino al 9 febbraio in scena il musical ambientato al Supermarket.

Supermarket a modern musical tragedy al Teatro Fontana di Milano

Al Teatro Fontana di Milano ci si diverte con Supermarket a Modern Musical Tragedy!

Sei in coda da qualche ora al banco degli affettati? Non so voi, ma io vado diretta alle vaschette di prosciutto crudo, pur di non aspettare il mio turno tutto quel tempo!

Sei in coda alla cassa? Ecco che arriva il tizio ti chiede se può pagare per primo perché ha solo un piccolo, misero, sacchettino di pane e tu hai un carrello stracolmo. “Ma certo, si figuri”, ma nella tua testa i sottotitoli scorrono veloci: perché dovresti passare? Pensi che io non abbia nulla da fare?

Ambientare un musical al supermercato è un’idea geniale e divertente che non farà altro che rendere protagonisti tutti dello show.

Perché in questo spettacolo tutti ci identifichiamo, per forza!

Per la regia di Gipo Gurrado, fino al 9 febbraio al Teatro Fontana di Milano è di scena Supermarket A Modern Musical Tragedy.

Un’idea originalissima, che racconta uno spaccato della nostra società: la spesa al supermercato.
Una scena di Supermarket a Modern Musical Tragedy

Una scena di Supermarket a Modern Musical Tragedy

La cassiera annoiata; la signora che cerca, come un cane da tartufo, il prodotto di nicchia che si è appuntata sulla sua minuziosa lista; e la nevrotica delle pulizie in preda ad una caccia spasmodica al detergente che farà brillare la casa.
E che dire delle coppie che fanno la spesa insieme? Abitudini di vita e di cibi consumati, quasi una ricerca spasmodica del prodotto in offerta o di quello super biologico.

C’è un mondo al supermercato. Uno spaccato di realtà che spesso non vediamo perché siamo concentrati sulla nostra spesa e sulla necessità di farla velocemente, senza intoppi, senza troppe code alle casse sperando che, una volta estratta la carta di credito per pagare, non ci venga in mente di aver dimenticato qualcosa.

“La musica in questo spettacolo è un’arma potente -dice il regista, che per mettere in scena lo show ha studiato le abitudini e le conversazioni delle persone nei diversi supermercati, per mesi- colpisce, intrattiene, anima la scena e al contempo, veicola contenuti in modo immediato.”

Un musical, dunque, a tratti surreale che mette in risalto gli atteggiamenti della gente tra le corsie. Siamo noi!! Ognuno di noi!
Una scena di Supermarket a Modern Musical Tragedy al Teatro Fontana sino al 9 febbraio.

Una scena di Supermarket a Modern Musical Tragedy al Teatro Fontana sino al 9 febbraio.

Il Teatro Fontana fa parte di Elsinor, un centro di produzione teatrale, riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Si trova nel cuore dell’Isola, lo storico e vivace quartiere di Milano, il Teatro Fontana propone spettacoli per le scuole, week-end dedicati alle famiglie, la prosa serale, il festival del jazz e la rassegna di danza contemporanea. E poi ancora drammaturgia contemporanea e luogo di incontro per progetti che vanno dall’arte alla scrittura.

Fino a domenica prossima vi aspettano gli interpreti di Supermarket A Modern Musical Tragedy, un’occasione per andare a teatro e ridere di noi stessi e poi, una volta lì, si sbircia anche la rassegna, quasi a cercare l’offerta giusta come al supermercato.

E tra le corsie e gli scaffali si trova davvero il prodotto che ci interessa!

Sarah Pellizzari Rabolini

(Continua sotto il trailer)

 

INFO E BIGLIETTI 

Supermarket A Modern Musical Tragedy

LIBRETTO, TESTI, MUSICHE, REGIA Gipo Gurrado
COREOGRAFIE E MOVIMENTI SCENICI Maja Delak
DRAMMATURGIA Gipo Gurrado, Livia Castiglioni 
COSTUMI Sara Pamio
DISEGNO LUCI Rossano Siragusano
CON Federica Bognetti, Francesco Errico, Andrea Lietti, Roberto Marinelli, Isabella Perego, Elena Scalet, Andrea Tibaldi, Cecilia Vecchio, Carlo Zerulo 
PRODUZIONE ELSINOR Centro di Produzione 
BIGLIETTERIA: biglietteria@teatrofontana.it | www.teatrofontana.it

 

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa.