Dal 17 al 19 gennaio 2020 la Rimbamband diverte al Teatro Delfino.
Li avete certamente visti guardando la Tv al Maurizio Costanzo Show o Zelig Off oppure ascoltando Radio 2 con Lillo & Greg. La Rimbamband è un gruppo di cinque simpatici musicisti che raccontano storie ritmate e attuali.
Si definiscono suonattori ed effettivamente lo sono. Nei loro spettacoli la musica è protagonista, ma anche la commedia, i numeri divertenti, la danza e l’intrattenimento. Un varietà musicale che piace e conquista.
La Rimbamband torna nei teatri e per la prima volta debutta al Delfino di Milano con lo spettacolo Il sol ci ha dato alla testa, dal 17 al 19 gennaio.
Uno show che è prima di tutto musicale: Raffaello Tullo, è la voce del gruppo, ma anche regia di questo spettacolo, Renato Ciardo alla batteria, Pasquale Maglione alla chitarra, Vittorio Bruno al contrabbasso e Nicolò Pantaleo ai sassofoni.
Ma non solo.
La band, di origine pugliese, si diverte a raccontare storie a ritmo di tip tap, rumorismo e parodie.
Ci sono tutti gli ingredienti per passare una serata davvero piacevole: prendi un sassofonista che è convinto di suonare ancora nella banda del paese, a Carpuso. E’ talentuoso e decisamente quadrato. Incontra un pianista, di quelli super virtuosi e presici che ha il rag nelle vene e l’onestà nell’anima. Insomma, il cocco del capo.
Poi ci metti alla batteria uno puntiglioso e rompiscatole che ha una storia segreta con Tony Dallara! E infine aggiungi un altro musicista che suona il contrabbasso, ma è sulle nuvole con la testa.
Eccoli qui. I quattro amici si ritrovano insieme al capobanda che suona, canta e balla il tip tap. E nasce il quintetto di esuberanti musicisti, attori, cantanti e comici. Cosa volete che capiti? Che il Sol dà loro alla testa!
Una storia che è un viaggio dove i cinque musicisti incontrano i loro maestri: da Buscaglione a Carosone ed Arigliano, di cui hanno arrangiato i brani.
Una storia che si fa attuale, contemporanea. E l’esibizione diventa commedia e verità e lo spettatore resta affascinato da un concerto che è una storia divertente, un varietà tutto da gustare.
Non credete sia possibile? #alzatevidaldivano. La Rimbamband vi aspetta al Teatro Delfino.
Sarah Pellizzari Rabolini
INFO E CAST
Raffaello Tullo – voce, percussioni
Renato Ciardo – batteria
Vittorio Bruno – contrabbasso
Nicolò Pantaleo – sax, bombardino, tromba
Francesco Pagliarulo – pianoforte
Regia: Raffaello Tullo
Musiche: Autori Vari
Costumi: Rimbamband, Lucrezia Tritone, Tina Manicone
Indirizzo: Teatro Delfino – Piazza Piero Carnelli, Milano
Gestito per la Stagione Teatrale da ASS. IL MECENATE
Contatti: info@teatrodelfino.it / biglietteria@teatrodelfino.it | Tel. 02 87281266 | Cell. 333 573 0340
Biglietti: acquistabili presso la biglietteria del teatro ogni venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00, i giorni di spettacolo dalle ore 18.00 e la domenica dalle 15.00, oppure online su www.vivaticket.it
Tutte le info sulla stagione su sito ufficiale: www.teatrodelfino.it
Fonte e foto: ufficio stampa
Sarah è un’insegnante e una scrittrice. Ha pubblicato poesie, racconti e romanzi (l’ultimo è R come Infinito). Ha partecipato a diverse antologie tra cui La Vita vista da Qui (Morellini Editore), è stata finalista di concorsi e premi letterari. Pratica la mindfulness ogni giorno e crede che scrivere sia una vera terapia per l’anima.
Scrivi un commento