Milano, Bologna, Roma e provincia. CAPODANNO 2020 A TEATRO per brindare all’anno nuovo. I nostri suggerimenti. 

Capodanno 2020 a Teatro

Che ne dite di trascorrere Capodanno 2020 a teatro?

Odi i cenoni e le trombette che suonano mentre si fa il trenino? Non vuoi stare davanti alla tv a stappare lo spumante con Amadeus o chi per lui? Alzati dal divano e goditi la serata dell’ultimo dell’anno a teatro!

Interessante, divertente, uno spettacolo fa bene sempre, ma a Capodanno ancora di più! Si brinda con gli attori, si sorseggia con loro un calice di bollicine e l’anno comincia sotto i migliori auspici!

Dove andare? I teatri di Milano sono molti, ma anche a Bologna, Roma e provincia. Ecco un assaggio degli spettacoli in cartellone il 31 dicembre.

MILANO

Vuoi ridere? Al Manzoni di Milano c’è il duo Ale e Franz che ci racconta La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo, diretto da Leo Muscato. Sono tutti uomini gli attori sul palco, come vuole il teatro di Elisabetta I. E qui la tragedia shakespeariana diventa commedia, perché i personaggi da un lato si rubano le battute, dall’altro si aiutano come possono. Romeo e Giulietta sono Nati sotto contraria stella e non possono sottrarsi al loro destino!

In scena fino al 1 gennaio, nella giornata del 31 dicembre il primo spettacolo è alle 17:30 e il secondo alle 21:30. Al termine della recita delle 21:30 è previsto il brindisi allo scoccare della mezzanotte con spumante e panettone con Ale e Franz e a tutta la Compagnia.
Capodanno 2020 a teatro: Ale e Franz durante lo spettacolo Nati sotto contraria stella - Foto © Yasuko Kageyama

Capodanno 2020 a teatro con Ale e Franz © Yasuko Kageyama

Al Teatro Nuovo di piazza San Babila c’è Teo Teocoli Show, alle ore 22. L’artista, che non ha bisogno di presentazioni, intratterrà il suo pubblico a suon di personaggi e gag fino allo scoccare della mezzanotte. E poi brindisi e auguri!

Agli Arcimboldi, gli Acrobati Volanti presentano lo spettacolo Capodanno in dirigibile. In scena l’ultima sfida acrobatica dei Sonics ovvero STEAM, show poetico e divertente, ricco di spettacolari performance volanti ed effetti speciali.
Dalle 20:30, su prenotazione, è possibile anche aperitivare prima dell’inizio dello spettacolo. Il costo è a parte. Incluso nel biglietto, invece il brindisi di mezzanotte dopo lo spettacolo.

Al Teatro della Luna di Assago, Casa Colombo apre alle 21: in scena I Legnanesi!

Al Teatro Nazionale Che Banca! Continua a piovere e si canta: vi aspetta Singin in the Rain. Uno spettacolo davvero bello, con un cast frizzante. Vi farà ridere la simpatica Martina Lunghi, vi faranno sognare il duo Verzicco – Andreotti e rimarrete stupiti dall’agilità di Mauro Simone.

Per finire, la Cattedrale de La Fabbrica del Vapore, vi porterà ad assaggiare il cioccolato più squisito e magico che c’è. Quale? Ma quello di Willy Wonka e della sua Fabbrica! Charlie e la Fabbrica di Cioccolato vi aspettano sia allo spettacolo delle 17 che a quello delle 21.

Emozioni, luci, colori e un ascensore meraviglioso che vi porterà fino alle stelle!

PAVIA

Per chi non può fare a meno della brillantina, la Gresemania è ricominciata!

Partiti da Tolentino il 15 novembre, il cast di Grease la sera del 31 dicembre festeggia sul palco del Teatro Fraschini di Pavia. Lo spettacolo delle 21:30 vi aspetta a ritmo di rock and roll, amori travolgenti e motori scoppiettanti!

BOLOGNA

Se vi è più comoda la zona nei dintorni del capoluogo emiliano, sappiate che al Teatro Duse di Bologna c’è l’intramontabile Gianni Morandi con uno spettacolo concerto che racconta le emozioni della sua vita in musica.

Ventinove per lui le date in programma, fino al 26 marzo 2020, in scena nello storico palcoscenico della sua città, perché esattamente 55 anni fa si esibì qui per la prima volta.

Lo spettacolo è per la regia di Saverio Marconi. Il Gianni nazionale canterà anche Stasera gioco in casa, di Paolo Antonacci, canzone che dà il titolo allo show.

Capodanno 2020 a Teatro: Gianni Morandi © Angelo Trani/ Sony

Capodanno 2020 a teatro con Gianni Morandi © Angelo Trani/ Sony

ROMA

Moltissimi gli spettacoli in scena nella capitale.

Qui vi segnaliamo per il 31 dicembre alle 21:30 nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, Gigi Proietti che si racconta con Cavalli di Battaglia.

Lo spettacolo è la sintesi del suo essere artista a trecentosessanta gradi. Comico, divertente, popolare, un mix di stili e talento che hanno caratterizzato la sua carriera artistica.

Gigi Proietti sarà accompagnato da un’orchestra di 25 elementi diretti dal Maestro Mario Vicari, che guideranno anche il corpo di ballo e gli attori del suo laboratorio. Sul palco anche le due figlie dell’artista, Susanna e Carlotta, sorprendenti nel canto e nella vis comica.

GALLARATE

In provincia di Varese, infine, al Teatro Condominio di Gallarate, Gabriele Cirilli ci invita a divertirci, perchè… Chi ride a Capodanno, ride tutto l’anno.

Con la partecipazione di Dj Panico e GAMA, Cirilli porta in scena tutti i generi del teatro comico, a partire dalla commedia degli equivoci, per poi passare al cabaret. Risate ed emozioni, anche attraverso le canzoni.

A fine spettacolo, panettone e brindisi con l’artista abruzzese e il cast.

Se odi i cenoni e il trenino festoso, prenota il tuo spettacolo a teatro. Alzati dal divano, ce n’è per tutti i gusti e in ogni piazza!

Sarah Pellizzari Rabolini

Si ringraziano gli uffici stampa degli spettacoli segnalati.

 

Ultimo aggiornamento: il 30.12.2019, ore 19.20