La Prima Volta è lo spettacolo di solidarietà di Giorgio Camandona contro l’Aids, in scena al Teatro Principe il 12 ottobre 2019.
C’è sempre una prima volta. Il primo bacio, il primo amore, il primo giorno di scuola… La Prima Volta in Italia di ITALY BARES è uno spettacolo con Gugliemo Scilla e la partecipazione di Diego Passoni.
Il 12 ottobre, due spettacoli al Teatro Principe di Milano, alle 17 e alle 21.
Un’idea che nasce 27 anni fa in America per raccontare l’Aids e sostenere chi ne era colpito.
In collaborazione con la Compagnia della Rancia e con il sostegno di M·A·C Cosmetics, il progetto arriva a Milano grazie alla sensibilità di Giorgio Camandona e Mauro Simone che firma la regia.
Tutti i ricavi andranno a favore di Anlaids.
Sul palco, come nell’idea originale, numerosi artisti del musical e della danza, quasi completamente nudi, per raccontare la lotta contro l’Aids .
La finalità di Broadway Bares è stata da sempre sensibilizzare e raccogliere fondi da investire nella prevenzione e la ricerca.
Grazie a questo progetto sono stati raccolti in America oltre 285 milioni di dollari. La stessa iniziativa è stata poi adottata qualche anno dopo anche a Londra, dando origine a West End Bares.
Il progetto Italy Bares di Giorgio Camandona vuole avere la stessa finalità: sensibilizzare e ad appassionare il pubblico rispetto a un tema troppo spesso sottovalutato e ancora poco trattato.
La Prima Volta il 12 ottobre, vedrà come protagonista lo YouTuber e conduttore radiofonico Guglielmo Scilla con Diego Passoni, ma anche lo scrittore Jonathan Bazzi, la bravissima Francesca Taverni e un team artistico, composto da i migliori performer di musical italiani.
I numeri di danza sono curati da tre coreografi top, quali Anna Rita Larghi, Alessandra Costa e Mauro Savino.
Anche da Manuel Frattini ha dato il suo contributo ad alcuni momenti di questo show.
La direzione musicale è di Elena Nieri e Antonio Torella.
Un team di professionisti, attenti e sensibili, insieme per un evento importante, che racconta la malattia e la paura, i pregiudizi e le riflessioni intorno al tema dell’Aids.
Lo spettacolo gode del Patrocinio del Comune di Milano, e l’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto ad ANLAIDS Sezione Lombarda e ad ANLAIDS Sezione Liguria a sostegno del progetto “IO(C’)ENTRO”: la persona e le sue relazioni sono al centro dell’iniziativa.
Un progetto che vuole favorire l’accesso al test Hiv e al trattamento precoce dell’infezione. Il sostegno alla prevenzione e agli screening sono gli obiettivi della storica Associazione nata in Italia nel 1985 per fermare la diffusione da Hiv.
E tu? Hai già comprato il biglietto? Le prevendite sono già aperte e mai come in questa occasione, alzarsi dal divano e sedersi in poltrona a teatro sia assolutamente salutare e catartico.
Sarah Pellizzari Rabolini
INFORMAZIONI UTILI E CREDITI
Moltissimi professionisti che si sono adoperati per questo spettacolo di solidarietà:
M·A·C Cosmetics ha curato il make up di tutti gli artisti sul palco; il fotografo Daniele Barraco e la sua assistente Alice Lombardi, per la locandina e il calendario con le foto dei ballerini che Italy Bares metterà in vendita, sempre a favore della causa di ANLAIDS; lo Studio fotografico SGP, per le foto di scena; Nicoletta Boyer per tutte le grafiche; Slashlab Spazio Creativo per lo studio fotografico; ad Antonio Trovisi per l’hair-styling dei servizi fotografici e il salone Rainbow Hair Milano per le acconciature dello show; DEXTER Milano, brand di gioielli artigianali presente al Teatro Principe con i suoi preziosi solidali per fermare la data de LA PRIMA VOLTA incidendola sul suo iconico gioiello a ingranaggio; l’Azienda vinicola Astoria Wines per un flute di benvenuto a tutto il pubblico dello spettacolo serale.
La Compagnia della Rancia per la messa in scena dello spettacolo.
Prezzi:
– biglietto posto unico, dalla terza fila in poi – 25 euro
– biglietto posto unico, prime tre file + Calendario 50 euro
Prevendite ufficiali:
su Ticketmaster dal 2 agosto
Contatti:
ANLAIDS Sezione Lombarda +39 02 33608680 | info@anlaidslombardia.it
ANLAIDS Sezione Liguria +39 010 2546046 | anlaids.liguria@yahoo.it
Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa
Sarah è un’insegnante e una scrittrice. Ha pubblicato poesie, racconti e romanzi (l’ultimo è R come Infinito). Ha partecipato a diverse antologie tra cui La Vita vista da Qui (Morellini Editore), è stata finalista di concorsi e premi letterari. Pratica la mindfulness ogni giorno e crede che scrivere sia una vera terapia per l’anima.
Scrivi un commento