Dal 31 maggio al 30 ottobre, il Cinema Bianchini torna alla Highline Galleria con una proiezione ogni sera alle ore 21.00.
Ve ne parliamo con regolarità, perché al Cinema Bianchini e alle sue iniziative ci siamo affezionati. È vero, in centro a Milano molte sale hanno calato definitivamente il sipario. A ripensare alla fine dell’Apollo sentiamo ancora una fitta al cuore. Bisogna però ammettere che esercenti, distributori e amanti della settima arte non si son dati per vinti, hanno liberato la fantasia e hanno creato modi alternativi di fruire della magia del grande schermo.
Sono, infatti, fiorite proposte sorprendenti in quanto a location e cartellone. E tra queste spicca il Cinema Bianchini, l’iniziativa di Milano Card che porta i film in luoghi inconsueti e/o nascosti. Sempre nuovi e sempre splendidi.
È di poche settimane fa la notizia che nei prossimi mesi all’idroscalo si potrà provare l’ebrezza di vedere le nostre pellicole preferite al drive-in oppure in spiaggia, seduti comodamente su una sdraio con i piedi nella sabbia. Bene, da stasera (31 maggio) si aggiunge un gradito ritorno: il cinema Bianchini sui tetti della Galleria. Alla Highline Galleria, sino al prossimo 30 ottobre, due sale cinematografiche (per un totale di 65 persone), affacciate sulle guglie del Duomo, proietteranno sui loro maxi-schermi una selezione di titoli che spazierà dalle ultime novità ad opere intramontabili. Tutto questo grazie alla rinnovata partnership con Medusa.
Si potrà trascorrere una serata con i film di Tornatore (La Leggenda del pianista sull’oceano), Paolo Sorrentino (La grande bellezza), Roberto Rossellini (Europa 51) Hitchcock (Notorious), Bergman (Il posto delle fragole), Woody Allen (Midnight in Paris) Vinterberg (Il Sospetto) e molti altri grandi nomi. Inoltre sono previste delle serate-evento dedicate alla lirica in cui saranno trasmesse, in collaborazione con RaiCom, le opere eseguite nei più prestigiosi teatri italiani.
Se siete alla ricerca di una sala suggestiva l’avete trovata. Sicuramente è la più alta e l’unica che al costo di un biglietto includa una view che spazia da piazza Duomo al Castello Sforzesco, a Torre Velasca, sino ai profili di City Life e Porta Nuova.
Che dite, vi abbiamo convinti ad andare al Cinema Bianchini sui tetti della Galleria? Ricordate però che è obbligatorio prenotare!
INFORMAZIONI
CINEMA BIANCHINI SUI TETTI
Highline Galleria, ingresso da Via Silvio Pellico , 2 – quarto piano
Biglietto: (visita Highline Galleria + film) €.12-
Prenotazione obbligatoria sul sito: www.cinemabianchini.it/tetti
Per info scrivere a: cinema@milanocard.it
Fonte e foto: ufficio stampa
n.d.r. Su MaSeDomani non copiamo/incolliamo i comunicati stampa. Con “fonte” s’intende la provenienza delle informazioni – una pagina web, una cartella stampa, ecc. Con le nostre segnalazioni vorremmo incuriosire e fornire strumenti utili a scoprire e approfondire un evento. Non copiateci. Potete citarci, in tal caso siate cortesi e avvisateci.
Ennio Flaiano amava ricordare che “Il cinema è l’unica forma d’arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.”, ed è Vissia ad accompagnarci con passione e sensibilità nelle mille sfaccettature di un’arte in movimento. Ma non solo. Una guida tout court, competente e preparata, amante della bellezza, che scrive con il cuore e trasforma le emozioni in parole. Dal cinema alla pittura, con un occhio vigile per il teatro e la letteratura, V. ci costringe, piacevolmente, a correre per ammirare un’ottima pellicola o una mostra imperdibile, uno spettacolo brillante o un buon libro. Lasciarsi trasportare nelle sue recensioni è davvero facile, perdersi una proiezione da lei consigliata dovrebbe essere proibito dal codice penale. Se qualcuno le chiede: ma tu da che parte stai? La sua risposta è una sola: “io sto con Spok, adoro l’Enterprise e sono fan di Star Trek”
Leave a Comment